polizza UNIPOL

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

polizza UNIPOL

Messaggioda sasà » gio 21 giu , 2012 13:07

Ciao a tutti

a quanto pare anche la Reale Mutua ha dato forfait, ho letto da qualche parte la notizia che la UNIPOL recentemente ha riaperto le polizze per chi ha l'auto iscritta al registro fiat...qualcuno di voi è riuscito a stipulare una polizza con tale compagnia?

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda jmax » gio 21 giu , 2012 23:17

Ciao Sasà,
il mio assicuratore che si appoggia ad UNIPOL mi ha garantito che mi farà assicurazione agevolata quando gli porterò l'RFI.

Circa 3 settimane fa ho inviato al CNFB tutta la documentazione e ieri l'RFI mi ha detto che il direttivo si riunirà settimana prossima per le prossime richieste.
Spero che ci sia anche la mia inviata dal CNFB.

Appena avrò in mano qualcosa spedirò tutto al mio assicuratore, e poi ti saprò dire se effettivamente ci il tutto corrisponde a verità.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda sasà » gio 21 giu , 2012 23:19

bravo magari mettendo il codice della polizza a cui fare riferimento...ti ringrazio aspetterò tue notizie.... io ho già provato a contattare in zona ma mi hanno risposto picche....

Avatar utente
sirio.gala
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 278
Iscritto il: mer 31 mar , 2010 22:23
Città: Napoli

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda sirio.gala » ven 22 giu , 2012 12:10

dai facci sapere che siamo sulla stessa barca (barchetta?) io e sasà :toimonster:

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda jmax » ven 22 giu , 2012 13:24

Lo faró sicuramente ma ci vorrá metá luglio, sempre che rfi rispetti i tempi
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda sasà » ven 22 giu , 2012 20:26


Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda jmax » mar 17 lug , 2012 12:59

Ragazzi iscrizione RFI spedita alla mia assicurazione e finalmente sono in grado di svelare il dubbio relativa all'assicurazione agevolata.
La UNIPOL NON ASSICURA RFI inferiore a 20 anni.
Ho imprecato contro il mio assicuratore che mi aveva richiesto RFI e non ASI.....
Quindi fine dei sogni....
Ora dovrò cercare un'assicurazione con minor costo possibile...
Mia moglie ha la prima classe (io l'ho persa 3 anni fa a causa dell'auto aziendale che guido da 8 anni, anche qui si potrebbero aprire 1000 parentesi ma lascio perdere) ma da un anno non possiede più un'automobile, quindi non possono farmi la Bersani ..... sono sempre più nervoso ..... se non trovo un barbatrucco .. finisce che devo intestare la b a mia moglie, e vai di altri 680 €..... per poi pagare circa 600 € di assicurazione, almeno così mi hanno detto oggi...
Vi ricordate cosa continuava a dire l'automobilista interpretato da Joele Dix a Zelig? Sono "costantemente incaz.... come una bbestia". Più penso alle assicurazioni e più sono daccordo con Joele Dix.
Ormai la febbre per la b mi ha preso, e quindi mi spiace solo aver perso quasi 2 mesi, me la sarei potuta godere molto tempo prima.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda sasà » mar 17 lug , 2012 15:50

Ragazzi iscrizione RFI spedita alla mia assicurazione e finalmente sono in grado di svelare il dubbio relativa all'assicurazione agevolata.
La UNIPOL NON ASSICURA RFI inferiore a 20 anni.
Ho imprecato contro il mio assicuratore che mi aveva richiesto RFI e non ASI.....
Quindi fine dei sogni....
Ora dovrò cercare un'assicurazione con minor costo possibile...
Mia moglie ha la prima classe (io l'ho persa 3 anni fa a causa dell'auto aziendale che guido da 8 anni, anche qui si potrebbero aprire 1000 parentesi ma lascio perdere) ma da un anno non possiede più un'automobile, quindi non possono farmi la Bersani ..... sono sempre più nervoso ..... se non trovo un barbatrucco .. finisce che devo intestare la b a mia moglie, e vai di altri 680 €..... per poi pagare circa 600 € di assicurazione, almeno così mi hanno detto oggi...
Vi ricordate cosa continuava a dire l'automobilista interpretato da Joele Dix a Zelig? Sono "costantemente incaz.... come una bbestia". Più penso alle assicurazioni e più sono daccordo con Joele Dix.
Ormai la febbre per la b mi ha preso, e quindi mi spiace solo aver perso quasi 2 mesi, me la sarei potuta godere molto tempo prima.
l'avevo detto io nell'altro mio post riguardante l'inutilità dell'iscrizione al registro fiat...avevo usato la frase del sommo poeta "perdete ogni speranza o voi che entrate"...ed ho detto tutto!

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda Tigereyes » mar 17 lug , 2012 16:15

Per me 600€ di assicurazione sarebbero un sogno, guardate il mio preventivo normale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda jmax » mar 17 lug , 2012 16:30

Non ho parole Tigereyes,
dalle tue parti un anno di assicurazione ormai vale quasi quanto la barchetta ed in alcuni casi di più. Io continuo a sostenere che l'assicurazione deve essere personale come la patente o meglio legata alla patente e non al mezzo, così chi fa più incidenti e diventa più pericoloso sarà costretto a pagare di più. Mi rendo conto che esiste già la Bonus Malus e la classe di merito ma leghiamole alla patente, non al mezzo.
Invece no, se una persona ha un'auto aziendale per più di 5 anni, non è più capace di guidare e perde la propria classe di merito, conquistata in oltre 20 anni di guida.
Vogliono rilanciare l'economia? Lascino più soldi in tasca ai consumatori. Ho 3 macchine ? ne ho 4? ne ho 50? Sempre una alla volta ne posso guidare, e sempre io sono alla guida, faccio un incidente e mi rendo responsabile? L'anno prossimo pagherò di più di assicurazione e non sul mezzo con cui ho fatto l'incidente che nel frattempo potrebbe essere andato distrutto e quindi rottamato e quindi con assicurazione cancellata...
Lo so mi rendo conto che ho fatto un pò di confusione ma mi sento troppo Joele Dix in questo momento..
C'è qualcuno che conosce conosce il ministro dello sviluppo economico Passera?
Mi piacerebbe mandargli una bella letterina....
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda mimmo11 » mar 17 lug , 2012 17:23

Ragazzi iscrizione RFI spedita alla mia assicurazione e finalmente sono in grado di svelare il dubbio relativa all'assicurazione agevolata.
La UNIPOL NON ASSICURA RFI inferiore a 20 anni.
Ho imprecato contro il mio assicuratore che mi aveva richiesto RFI e non ASI.....
Quindi fine dei sogni....
Ora dovrò cercare un'assicurazione con minor costo possibile...
Mia moglie ha la prima classe (io l'ho persa 3 anni fa a causa dell'auto aziendale che guido da 8 anni, anche qui si potrebbero aprire 1000 parentesi ma lascio perdere) ma da un anno non possiede più un'automobile, quindi non possono farmi la Bersani ..... sono sempre più nervoso ..... se non trovo un barbatrucco .. finisce che devo intestare la b a mia moglie, e vai di altri 680 €..... per poi pagare circa 600 € di assicurazione, almeno così mi hanno detto oggi...
Vi ricordate cosa continuava a dire l'automobilista interpretato da Joele Dix a Zelig? Sono "costantemente incaz.... come una bbestia". Più penso alle assicurazioni e più sono daccordo con Joele Dix.
Ormai la febbre per la b mi ha preso, e quindi mi spiace solo aver perso quasi 2 mesi, me la sarei potuta godere molto tempo prima.
Ciao jmax. Se tua moglie figura sul tuo stato di famiglia puoi certamente usufruire della Bersani. Se è in prima ( lei ) ti daranno la prima anche a te ma ricorda che, a tutti gli effetti, è una prima " fasulla " perchè per prezzo corrisponderebbe alla 7 ^, con un aggravio quindi del 35/40 % in più rispetto alla prima reale. Ma è sempre meglio che ricominciare daccapo.

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda sasà » mar 17 lug , 2012 19:02

Non ho parole Tigereyes,
dalle tue parti un anno di assicurazione ormai vale quasi quanto la barchetta ed in alcuni casi di più. Io continuo a sostenere che l'assicurazione deve essere personale come la patente o meglio legata alla patente e non al mezzo, così chi fa più incidenti e diventa più pericoloso sarà costretto a pagare di più. Mi rendo conto che esiste già la Bonus Malus e la classe di merito ma leghiamole alla patente, non al mezzo.
Invece no, se una persona ha un'auto aziendale per più di 5 anni, non è più capace di guidare e perde la propria classe di merito, conquistata in oltre 20 anni di guida.
Vogliono rilanciare l'economia? Lascino più soldi in tasca ai consumatori. Ho 3 macchine ? ne ho 4? ne ho 50? Sempre una alla volta ne posso guidare, e sempre io sono alla guida, faccio un incidente e mi rendo responsabile? L'anno prossimo pagherò di più di assicurazione e non sul mezzo con cui ho fatto l'incidente che nel frattempo potrebbe essere andato distrutto e quindi rottamato e quindi con assicurazione cancellata...
Lo so mi rendo conto che ho fatto un pò di confusione ma mi sento troppo Joele Dix in questo momento..
C'è qualcuno che conosce conosce il ministro dello sviluppo economico Passera?
Mi piacerebbe mandargli una bella letterina....
VOGLIONO RILANCIARE L'ECONOMIA??? Ma se ieri è stato approvato un emendamento presentato dalla lega (partito dell'opposizione e già questo fa pensare), di cui nessun tg nazionale ne ha parlato, dove hanno di nuovo bloccato i fondi al sud italia per trasferirli al nord e non solo hanno bocciato anche l'emendamento del pd tramite il quale le aziende del sud che assumevano personale potevano pagare meno tasse.... insomma siamo sempre alle solite...pagano sempre gli stessi.... ma cosa aspettiamo a scendere in piazza come in spagna?!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda DaRi0c » mar 17 lug , 2012 22:41

.. finisce che devo intestare la b a mia moglie, e vai di altri 680 €..... per poi pagare circa 600 € di assicurazione ...
JMAX a 600euro puoi assicurare (tu stesso senza fare intestare l'auto a tua moglie) la barchetta .. sfruttando la convenzione tra il Club e il RIVA:

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

DARIO

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda jmax » mer 18 lug , 2012 9:31

Grazie Dario,
ho iniziato a chiedere un pò di preventivi in giro.
La mi assicurazione questa mattina mi ha mandato un preventivo a 670 € assegnandomi la prima classe come ha detto Mimmo qui sopra (grazie al fatto che io e mia moglie siamo in regime di comunione dei beni, almeno questo mi hanno detto).
Spero di poter chiudere anche questo capitolo entro questo fine settimana.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda sasà » mer 18 lug , 2012 14:47

in effetti la riva dovrebbe essere + convieniente a questo punto.... io ho mia nipote residente in sicilia e con la legge bersani andrei a pagare 1100 euro all'anno...

Avatar utente
paki-san
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 189
Iscritto il: gio 31 mag , 2012 11:54
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnigth
Città: Torre del Greco, Na

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda paki-san » ven 20 lug , 2012 12:22

Io ho fatto un preventivo online con la Carige, l'ho stampato e portato in agenzia. Me l'ha confermato, la prossima settimana gli porto l'assegno e ritiro il tutto.
Premio da 1300 euro da pagare in un unica soluzione. Quando ho acquistato la B ero straconvinto di farla agevolata, ma tra il tempo che passa mentre arriva la documentazione dal registro Fiat, le assicuzioni che le han bloccate, faccio questa ed amen, un ultimo sacrificio e però cavolo divento a tutti gli effetti "barchettista".
Per i campani, a quando un aperitivo insieme alle nostre barchette?

Avatar utente
paki-san
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 189
Iscritto il: gio 31 mag , 2012 11:54
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnigth
Città: Torre del Greco, Na

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda paki-san » gio 26 lug , 2012 14:39

Finalmente ho ritirato la polizza da stanotte (ore 24.00) posso finalmente circolare :bear: ancora non ci credo.
Barchettinite sto arrivando... :wauu::

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda Vintage » gio 26 lug , 2012 16:36

Complimenti!!!! immagino che non vedevi l'ora di andartene in giro con la tua amatissima barchettina....
Nino

Avatar utente
paki-san
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 189
Iscritto il: gio 31 mag , 2012 11:54
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnigth
Città: Torre del Greco, Na

Re: polizza UNIPOL

Messaggioda paki-san » sab 28 lug , 2012 12:00

ovviamente... :!: :toimonster:


Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron