riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 02 lug , 2012 12:35

fino a questa mattina ero incacchiato nero per via degli esiti negativi delle assicurazioni [-o< [-o< ..e si... fino a stamattina perche' dalle 10:00 di oggi ho stipulato l'assiciurazione a 257.50..( a palermo) con Milano assicurazioni...la signorina mi disse che l'agevolazione e' sempre valida..corrente..attuale..esistente...in vigore..quindi forza amici..fatevi sentire...se non vi assicurano la barchetta e' solo perche' a loro non conviene..ma sul prezziario 2011/12 esiste la convenzione!
finalmente una buona notizia! grazie. per favore ci indichi il codice convenzione della milano?
Certo..AJ440 veicoli di interesse storico.

Mi ero informato se anche voi potevate assicurare l'auto nella medesima compagnia...
la signorina mi disse che e' possibile ( soltanto che dovreste firmare la poliza di presenza) e seconda cosa che non ha senso..perche' la convenzione e' valida e quindi potete assicurare la barchetta in qualsiasi Milano o gruppo Sai che sia..( milano..nuova Maa..etc etc...sono tutte gruppo sai).
scusami siccome ho contattato in precedenza numerose agenzie campane della milano...vorrei sapere, siccome ci sono tante milano, che tipo di milano è....ad esempio milano assicurazioni, milano divisione nuova MAA, milano divisione Previdente ecc... purtroppo c'è anche questa notizia da studiare...altrimenti questo trovano sempre la pezza a colori quando vai a chiedere....

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda gius81 » lun 02 lug , 2012 12:57

Sarebbe meglio avere assicurazione con codice promozione F1100, come ci insegna il buon mimmo11.
A me hanno fatto quella...
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda luigialessior1 » lun 02 lug , 2012 13:01

Milano assicurazione divisione NUOVA MAA
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda luigialessior1 » lun 02 lug , 2012 13:05

Sarebbe meglio avere assicurazione con codice promozione F1100, come ci insegna il buon mimmo11.
A me hanno fatto quella...
E Cosa cambierebbe? di vincoli assicurativi non ne ho..posso circolare tranquillamnte..e una volta tanto che un'assicuratrice fa il suo lavoro..di certo nn vado a cercarle il pelo nell'uovo..
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda mimmo11 » lun 02 lug , 2012 17:05

Sarebbe meglio avere assicurazione con codice promozione F1100, come ci insegna il buon mimmo11.
A me hanno fatto quella...
E Cosa cambierebbe? di vincoli assicurativi non ne ho..posso circolare tranquillamnte..e una volta tanto che un'assicuratrice fa il suo lavoro..di certo nn vado a cercarle il pelo nell'uovo..
Leggi con MOLTA attenzione il frontespizio della polizza Luigi perchè la convenzione AJ440 NON COPRE LE AUTO CHE NON ABBIAMO ALMENO 20 ANNI.
Ricordate che, per certe cose, NON potete fidarvi degli impiegati o impiegate ( peggio ) ma DOVETE parlare a chiare lettere con il titolare.
Ti prego quindi di andare a leggere il topic di alcuni mesi fà e lì troverai tutte le spiegazioni. Concludo che se la convenzione è la AJ440 stai correndo un pericolo, in caso di incidente, più grande di una casa a meno che tu sia nullatenente.

Avatar utente
brilli
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 25 giu , 2009 22:14
Modello Auto: Barchetta L.E.
Anno: 1998
Colore: Verde Stelvio
Dettagli: "Come l'ha fatta mammà (Fiat)"... e con hard top!
Città: Napoli

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda brilli » lun 02 lug , 2012 18:12

Confermo quanto detto da Mimmo. La convenzione aj440 non può essere applicata alla barchetta, in quanto manca il requisito dei venti anni dalla immatricolazione.
Tale requisito è riportato in caratteri davvero piccoli, e gli stessi titolari delle agenzie spesso non se ne accorgono. Ma le agenzie non possono stipulare e possono richiamare il cliente anche in caso di stipula già avvenuta per evidenziare la mancanza del requisito.
Mi dispiace, Luigi, ma ti consiglio di tornare in agenzia per farti restituire i soldi della polizza e di non circolare nel frattempo.

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 02 lug , 2012 18:46

scusate ma le precedenti polizze della milano con convenzione registro fiat che codice avevano? non era lo stesso? perchè non è la prima volta che leggo questo codice nel forum...

Avatar utente
brilli
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 25 giu , 2009 22:14
Modello Auto: Barchetta L.E.
Anno: 1998
Colore: Verde Stelvio
Dettagli: "Come l'ha fatta mammà (Fiat)"... e con hard top!
Città: Napoli

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda brilli » lun 02 lug , 2012 18:58

a seconda delle varie società del gruppo: f1100,, asi, storica, ecc.

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 02 lug , 2012 19:01

Confermo quanto detto da Mimmo. La convenzione aj440 non può essere applicata alla barchetta, in quanto manca il requisito dei venti anni dalla immatricolazione.
Tale requisito è riportato in caratteri davvero piccoli, e gli stessi titolari delle agenzie spesso non se ne accorgono. Ma le agenzie non possono stipulare e possono richiamare il cliente anche in caso di stipula già avvenuta per evidenziare la mancanza del requisito.
Mi dispiace, Luigi, ma ti consiglio di tornare in agenzia per farti restituire i soldi della polizza e di non circolare nel frattempo.
comunque anche se fosse come dite voi a questo punto non è responsabile l'assicurato ma l'assicuratore, per cui l'assicurato resta sempre protetto, perchè l'eventuale errore è stato dell'agente.

Avatar utente
brilli
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 25 giu , 2009 22:14
Modello Auto: Barchetta L.E.
Anno: 1998
Colore: Verde Stelvio
Dettagli: "Come l'ha fatta mammà (Fiat)"... e con hard top!
Città: Napoli

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda brilli » lun 02 lug , 2012 19:10

in realtà il contraente si assume la responsabilità quando dichiara, firmando un apposito modulo, che il veicolo corrisponde per caratteristiche a quelle descritte nelle condizioni di contratto. se poi non legge e/o non si fa rilasciare copia della convenzione, è una sua mancanza.
e comunque tu circoleresti sapendo che in caso di sinistro (e per sinistro si possono configurare anche fattispecie gravissime) tutti gli oneri potrebbero ricadere su di te?

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 02 lug , 2012 20:04

cmq è la specifica errata. Io ho davanti a me il libro di consulenza automobilistica. Al punto 1.2.6 : Veicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico, specifica in uno specchietto le due classi. Nello specchietto di veicoli d'interesse storico e collezionistico dichiara quanto segue:
1) che deve avere iscrizione ai vari registri che potrebbero essere ASI, storico Lancia, Italiano Fiat, italiano Alfa Romeo e storico FMI;
2) iscrizione al PRA;
3) dispositivi alcuni adatti alla circolazione;
4) circolazione libera;
5) carta di circolazione;
6) targa.
Non fa alcun riferimento ai 20 anni di anzianità.
Quindi volendo qualche pezza d'appoggio ce l'abbiamo anche noi...

Avatar utente
paki-san
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 189
Iscritto il: gio 31 mag , 2012 11:54
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnigth
Città: Torre del Greco, Na

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda paki-san » lun 02 lug , 2012 21:53

Quando telefonai alla Milano di Torre Annunziata mi dissero che per quel tipo di polizza Aj440, per farla sulla barchetta mi serviva il certificato storico, ottenibile solo con i 20 anni del veicolo. Volendo, se l'assicuratore è amico, la polizza te la fa se hai questo benedetto certificato RFI, però c'è il rischio che se fai un incidente con danni lievi, meglio pagare di tasca propria e via, ma se si fa un grave danno, sopratutto a persone, si rischia di passare come un automobilista PRIVO di assicurazione, perché in teoria se non hai un veicolo del 1992 quel certificato storico alla B non gli spetta. O il Club Barchetta o l'Rfi dovrebbero interessarsi e farsi fare una qualche deroga / postilla appositamente per la nostra b, oppure la AJ440 è molto, molto rischiosa.

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » mar 03 lug , 2012 12:33

perdete ogni speranza o voi che entrate....

ebbene stamane ho fatto l'ennesimo tentativo andando ad un'agenzia Milano Assicurazione a Napoli. Devo dire che stavolta ho incontrato un personale capace che si è messo a disposizione. Hanno avuto subito dei dubbi guardando l'anno di prima immatricolazione della mia barchetta... hanno così telefonato al registro fiat ed hanno parlato con il responsabile, che secondo me non ha fatto nulla per addolcire la pillola, cmq facendo fotocopia dei miei vari documenti ha mandato di seguito una e.mail all'agenzia principale a Milano della Milano (scusate l'intreccio di parole)...segnandosi il mio numero si è ripromessa di farsi sentire in giornata al massimo domani non appena avuta la risposta. Risposta che invece gli è arrivata velocissima mentre stavo tornando in auto a casa. Mi ha chiamato molto dispiaciuta purtroppo per la nostra questione non esiste nessuna convenzione in atto, confermando che la polizza AJ440 la si può ottenere solo se l'auto ha almeno 20 anni. Quindi nisba....

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda thejack » mar 03 lug , 2012 14:38

Esiste gia' la trattazione di questo argomento ed il nostro caro mimmo11 ha gia' spiegato a chiare lettere a quali problemi si puo' andare incontro in caso di incidente.

Per quanto riguarda il discorso di sasa', non posso essere che in accordo in tal senso. Come lo sono anche per quanto afferma Gio'. Sono due facce dello stesso problema che, come Club monomarca ed affiliato RFI, dobbiamo in qualche modo affrontare. Certo, cambiare le regole o le prassi e' cosa davvero ardua sia per la poca importanza che i Club piccoli hanno sia per la grossa mole di denaro che gira.

Posso pero' dire che qualcosa in pentola bolle. Vediamo in che termini ma vi faremo sapere. Il Club lavora sempre, giorno e notte, anche se a volte sembra totalmente assente.

Abbiate fede!

:ciao::
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda mimmo11 » mar 03 lug , 2012 18:50

:goodman:

Ad ogni buon conto, sono sempre vigile, provate ad andare quì e leggere

www.cdsscpa.it progetto di cui si dovrebbe avere la risposta entro il 31.12.2012.
Nel caso in cui non divenisse realtà avrebbero i soci l'opportunità di prolungare di sei mesi la raccolta adesioni.

Si potrebbe provare a contattarli, più in là perchè adesso per me è ancora presto, e sentire come la penseranno a quell'epoca.
Su col morale ragazzi.

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » mar 03 lug , 2012 19:43

mah io sono piuttosto sfiduciato ormai!

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda luigialessior1 » mer 04 lug , 2012 1:50

quindi e' come se non avessi assicurazione.. buono a sapersi
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda mimmo11 » mer 04 lug , 2012 5:53

quindi e' come se non avessi assicurazione.. buono a sapersi
Per esperienza personale, Luigi, vai in agenzia e FATTI restituire il denaro. La cavolata l'hanno fatto loro!

Avatar utente
gius81
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 02 giu , 2011 19:23
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda gius81 » mer 04 lug , 2012 11:49

Provate in Fondiaria!!! Io ho avuto la polizza con convenzione F1100...!!!! :!: :!: :!: :!:
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » mer 04 lug , 2012 12:19

Provate in Fondiaria!!! Io ho avuto la polizza con convenzione F1100...!!!! :!: :!: :!: :!:
ma quanto tempo fa te l'hanno attivata questa polizza?


Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti