riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 25 giu , 2012 14:06

faccio una mia riflessione personale, ma credo come me l'hanno fatta in molti possessori di barchetta e tutte quelle auto classificate come di futuro interesse storicoi. Visto e considerato che suddetto registro non ha più nessuna convenzione con le assicurazioni e considerando il fatto che la nostra vettura non ha ancora 20 anni, credo che sia del tutto superfluo iscriversi a tale registro. Anche dal punto di vista legale non esiste la denominazione di futuro interesse storico per cui è solo una manovra per il registro, con la scusa di catalogare tali vetture, d'incassare soldi anche da questo settore senza offrirti nessun servizio anzi abbandonando il socio su uno scoglio (come è successo a me)... dove chiaramente avendo perso ogni accordo con le società assicurative non possono segnalarti alcuna agenzia con la quale firmare una polizza agevolata. In più al sottoscritto sta accadendo oltre al danno la beffa, questo lo dico anche per voi per farvi aprire gli occhi. Io prima di ottenere questa fatidica polizza con la reale mutua avevo una normale assicurazione con la classe "prima o", cioè al top dei top...ebbene stamane sono ritornato alla vecchia agenzia e mi ha detto che, siccome per gli ultimi due anni ho avuto una polizza agevolata con franchigia, il vecchio attestato di rischio non vale e dovrei partire dalla 12° classe perdendo più di 20 anni di immacolata iscrizione assicurativa....MA VI RENDETE CONTO?!
Ultima modifica di sasà il lun 25 giu , 2012 20:00, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda Moltosugo » lun 25 giu , 2012 14:10

l'attestato di rischio vale 5 anni (sul mio c'è scritto), se ti fanno storie è perchè probabilmente non vogliono assicurare una prima classe.
prova a cambiare agenzia e fai una segnalazione.
Immagine
Immagine

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 25 giu , 2012 14:13

ho fatto notare anche io sta cosa.... ma loro collegandosi con l'ania risulta che negli ultimi due anni la mia vettura ha circolato con una polizza per la reale e siccome tale polizza si faceva senza bonus malus e quindi senza bisogno del precedente attestato di rischio, si calcola oggi la mia anzianità solo negli ultimi due anni avuti con la reale mutua e quindi mi farebbero entrare nella 12 classe....capito un pò??
Ultima modifica di sasà il mer 27 giu , 2012 16:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
paki-san
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 189
Iscritto il: gio 31 mag , 2012 11:54
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnigth
Città: Torre del Greco, Na

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda paki-san » lun 25 giu , 2012 14:16

Non so che dire. Io sto lavorando per fare l'iscrizione,e non solo per la rca ma anche per i raduni, però qua la situazione sfiora il ridicolo. A me vari barchettisti che ho contattato mi han consigliato la Milano, dovrebbe fare altre polizze.

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 25 giu , 2012 14:20

Non so che dire. Io sto lavorando per fare l'iscrizione,e non solo per la rca ma anche per i raduni, però qua la situazione sfiora il ridicolo. A me vari barchettisti che ho contattato mi han consigliato la Milano, dovrebbe fare altre polizze.
fai una cosa più sensata.... prova a trovare prima un'agenzia se ci riesci e poi valuta se iscrivere o meno al registro.... questo è un consiglio personale.... ma a quello che ho sentito dire in giro anche la milano sta disdettando queste polizze.... poi vedi tu!

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda Moltosugo » lun 25 giu , 2012 15:06

ho fatto notare anche io sta cosa.... ma loro collegandosi con l'ania risulta che negli ultimi due anni la mia vettura ha circolato con una polizza per la reale e siccome tale polizza si faceva senza bonus malus e quindi senza bisigno del rpecedente attestato di rischio, si calcola solo negli anni avuti con la reale mutua (quindi 2) e quindi mi fanno entrare nella 12 classe....capito un pò??
io quest'anno facendo alcuni preventivi nelle varie agenzie non ho avuto problemi a far valere la mia prima classe nonostante gli anni passati con la reale mutua e l'assicurazione storica. (poi ho avuto la fortuna di rimanerci ma è un altro discorso..)
secondo me stanno facendo dei giochetti strani, "qualche telefonata" la farei.. :---)
Immagine
Immagine

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 25 giu , 2012 15:58

ho fatto notare anche io sta cosa.... ma loro collegandosi con l'ania risulta che negli ultimi due anni la mia vettura ha circolato con una polizza per la reale e siccome tale polizza si faceva senza bonus malus e quindi senza bisigno del rpecedente attestato di rischio, si calcola solo negli anni avuti con la reale mutua (quindi 2) e quindi mi fanno entrare nella 12 classe....capito un pò??
io quest'anno facendo alcuni preventivi nelle varie agenzie non ho avuto problemi a far valere la mia prima classe nonostante gli anni passati con la reale mutua e l'assicurazione storica. (poi ho avuto la fortuna di rimanerci ma è un altro discorso..)
secondo me stanno facendo dei giochetti strani, "qualche telefonata" la farei.. :---)
sicuramente fanno dei giochettini strani visto che tu hai avuto la polizza rinnovata e a me, chiamando sia il numero verde che il numero di torino, mi hanno detto che già dall'anno scorso queste polizze erano in via di chiusura.... c'entrerà ancora una volta il problema della residenza di appartenenza di chi dovrebbe essere assicurato?!

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda Moltosugo » lun 25 giu , 2012 16:57

sto parlando delle altre compagnie, non della reale. scusa ma forse ho capito male, non sono le altre che non ti accettano l'attestato di rischio? O:)
Immagine
Immagine

Avatar utente
doppiagi
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 208
Iscritto il: lun 12 apr , 2010 23:26
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1996
Colore: Blu midnight
Dettagli: wind stop
portapacchi
cerchi in lega
antenna elettrica
Città: Grugliasco (TO)

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda doppiagi » lun 25 giu , 2012 17:44

Per Sasà

ciao, per quanto riguarda la provincia, nemmeno io di Torino con Reale sono riuscito a rinnovare. :!:
Mi ha detto di provare le agenzie online.... [-X
Vedremo

gg
... ci sono macchine che trasportano persone.....
........... ci sono auto che muovono l'anima!!

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 25 giu , 2012 19:40

Per Sasà

ciao, per quanto riguarda la provincia, nemmeno io di Torino con Reale sono riuscito a rinnovare. :!:
Mi ha detto di provare le agenzie online.... [-X
Vedremo

gg
allora chiedi a moltosugo come ci sia riuscito :)

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 25 giu , 2012 19:42

sto parlando delle altre compagnie, non della reale. scusa ma forse ho capito male, non sono le altre che non ti accettano l'attestato di rischio? O:)
io invece mi riferivo a quello che hai scritto tra parentesi, visto ripeto che telefonicamente torino mi ha assicurato che quelle polizze la reale non le accetta più su tutto il territorio nazionale.....

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » lun 25 giu , 2012 19:46

giusto per..... oggi mi sono fatto un giro di telefonate chiamando varie agenzie della Milano, anche quella famosa di Avellino di cui si dice ogni bene, anche loro dal 30 maggio hanno avuto bloccate queste polizze perchè a loro dire ne hanno emesse troppe. Per le altre poi non ne parliamo proprio...per loro l'auto deve avere almeno 20 anni ed essere iscritta rigorosamente all'ASI e a nessun altro registro.
Ultima modifica di sasà il mer 27 giu , 2012 16:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda rossovespa » mar 26 giu , 2012 18:31

qui' a vicenza la reale mi ha rinnovato per il 3° anno di seguito a 124 €, ogni anno è una lotteria ma è un anno guadagnato, io partivo dalla 14° e comunque avrei pagato oltre 700 €. è vero che a me hanno rinnovato perchè ero vecchio cliente e penso che i contratti già attivi non vengano chiusi ... salvo poi fare un brutto incidente e vedrai come me la chiudono di corsa anche a me!

enrico

ps
forse, ma è una mia idea, cercano di chiudere le polizze nelle "città a rischio" ossia napoli, roma, milano e grosse città ... forse

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » mar 26 giu , 2012 21:40

qui' a vicenza la reale mi ha rinnovato per il 3° anno di seguito a 124 €, ogni anno è una lotteria ma è un anno guadagnato, io partivo dalla 14° e comunque avrei pagato oltre 700 €. è vero che a me hanno rinnovato perchè ero vecchio cliente e penso che i contratti già attivi non vengano chiusi ... salvo poi fare un brutto incidente e vedrai come me la chiudono di corsa anche a me!

enrico

ps
forse, ma è una mia idea, cercano di chiudere le polizze nelle "città a rischio" ossia napoli, roma, milano e grosse città ... forse

forse.....

Pippoppero
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 15 nov , 2011 8:28
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Originale
Città: Catania
Località: Catania

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda Pippoppero » mer 27 giu , 2012 15:22

Consiglio a chi e' assicurato con Reale mutua di chiedere se la copertura assicurativa e' valida o meno, magari riscontrando le dichiarazioni dell'agenzia con quelle dei responsabili commerciali. Infatti nelle condizioni di assicurazione viene definita auto di interesse storico facendo riferimento agli artt. Del codice della strada e del relativo regolamento di esecuzione ...... Che richiede l'anzianità di 20 anni dalla fabbricazione.
Sull'opportunità o meno dell'iscrizione al CNFB Ritengo che tutti i responsabili del club fanno un lavoro pregevole già solamente mettendo in collegamento chi ha una comune passione.
Inoltre l'iscrizione da la possibilità agli iscritti di usufruire della assicurazione del RIVA che per alcuni e' una salvezza.
Certo sarebbe preferibile che il club contrattasse una compagnia per stipulare una convenzione, anche con franchigia e con altri metodi di tutela per le compagnie, per sentirsi ancor di più associati di una grande e pregevole associazione che riunisce tanti appassionati.
Ma stiamo attenti a chi, con la veste di appassionati, approfitta del club per interessi personali poco trasparenti...

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » mer 27 giu , 2012 16:09

Consiglio a chi e' assicurato con Reale mutua di chiedere se la copertura assicurativa e' valida o meno, magari riscontrando le dichiarazioni dell'agenzia con quelle dei responsabili commerciali. Infatti nelle condizioni di assicurazione viene definita auto di interesse storico facendo riferimento agli artt. Del codice della strada e del relativo regolamento di esecuzione ...... Che richiede l'anzianità di 20 anni dalla fabbricazione.
Sull'opportunità o meno dell'iscrizione al CNFB Ritengo che tutti i responsabili del club fanno un lavoro pregevole già solamente mettendo in collegamento chi ha una comune passione.
Inoltre l'iscrizione da la possibilità agli iscritti di usufruire della assicurazione del RIVA che per alcuni e' una salvezza.
Certo sarebbe preferibile che il club contrattasse una compagnia per stipulare una convenzione, anche con franchigia e con altri metodi di tutela per le compagnie, per sentirsi ancor di più associati di una grande e pregevole associazione che riunisce tanti appassionati.
Ma stiamo attenti a chi, con la veste di appassionati, approfitta del club per interessi personali poco trasparenti...
la RIVA non assicura i residenti in campania.... nemmeno tramite il suo club convenzionato 3c collection car club..... l'unica soluzione per me ormai è quella di intestare la vettura a mia sorella che vive fuori campania...è l'unica perchè ormai polizze ridotte nisba ed in più ho perso la mia classe di merito costruita in oltre 20 anni...cancellata da due anni di polizza con franchigia della reale mutua...se quel "signore" dell'assicuratore me l'avesse detto due anni fa a cosa andavo incontro, e chi la stipulava sta polizza.... come si dice a napoli mi hanno fatto curnut e mazziat!
Ultima modifica di sasà il mer 27 giu , 2012 16:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » mer 27 giu , 2012 16:36

se atene piange, sparta non ride.... notare il punto 5 del barchetta club italia

http://www.barchetta.it/index.php?act=showcontents&c=8

a me avevano detto che era attiva una convenzione là ma solo per i soci con almeno 3 anni d'iscrizione a quel club, ma evidentemente mi hanno detto una cavolata....

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda Moltosugo » mer 27 giu , 2012 17:15

ed in più ho perso la mia classe di merito costruita in oltre 20 anni...cancellata da due anni di polizza con franchigia della reale mutua...se quel "signore" dell'assicuratore me l'avesse detto due anni fa a cosa andavo incontro, e chi la stipulava sta polizza.... come si dice a napoli mi hanno fatto curnut e mazziat!
non capisco ancora perchè dici così: l'attestato di rischio vale 5 anni. punto.
la reale mutua o le assicurazioni storiche (cioè senza bonus malus) non fanno testo.

se hai problemi con le agenzie, ti ripeto, fai una segnalazione alle direzioni, perchè per legge devono accettarlo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
sasà
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 731
Iscritto il: gio 09 ott , 2008 21:02
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici
Località: portici (NA)

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda sasà » mer 27 giu , 2012 18:11

ed in più ho perso la mia classe di merito costruita in oltre 20 anni...cancellata da due anni di polizza con franchigia della reale mutua...se quel "signore" dell'assicuratore me l'avesse detto due anni fa a cosa andavo incontro, e chi la stipulava sta polizza.... come si dice a napoli mi hanno fatto curnut e mazziat!
non capisco ancora perchè dici così: l'attestato di rischio vale 5 anni. punto.
la reale mutua o le assicurazioni storiche (cioè senza bonus malus) non fanno testo.

se hai problemi con le agenzie, ti ripeto, fai una segnalazione alle direzioni, perchè per legge devono accettarlo.

ti ho già detto cosa dicono le varie agenzie, e non mi sono fermato solo ad una, purtroppo la polizza con franchigia della reale mutua ha cancellato il precedente attestato di rischio...non c'è nulla da fare...ora mi sto muovendo a livello legale, perchè a me avevano detto che tale polizza non aveva l'obbligo del silenzio assenzo e poteva essede disdetta anche senza avviso, invece leggendo il contratto parrebbe che non sia così e siccome non mi hanno mandato nessun preavviso di disdetta anzi mi invitavano a recarmi alla mia agenzia per ritirare il rinnovo della polizza, beh qualcosa c'è da fare...oltre al fatto, ripeto, che a suo tempo l'assicuratore non mi disse nulla sul fatto che accettando suddetta polizza avrei perso gli anni di anzianità assicurativa....

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: riflessioni sull'inutilità dell'iscrizione al registro fiat

Messaggioda Moltosugo » mer 27 giu , 2012 19:05

oltre al fatto, ripeto, che a suo tempo l'assicuratore non mi disse nulla sul fatto che accettando suddetta polizza avrei perso gli anni di anzianità assicurativa....
ma infatti è una balla! :toimonster: te lo dico perchè proprio prima del rinnovo, io ho usato il mio vecchio attestato di rischio in prima classe per farmi fare i preventivi.
tra l'altro quasi tutti mi hanno chiesto qual è stata la mia situazione assicurativa negli ultimi 2 anni e non hanno mi hanno fatto un problema.
Immagine
Immagine


Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti