gita in Fulvia

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

gita in Fulvia

Messaggioda ingfgreco » lun 24 set , 2012 15:32

Questa domenica è toccato alla Fulvia uscire, anche se il tempo invogliava per un open air, il richiamo del coupè è stato anche forte, per cui accompagnato da mia moglie ci siamo concessi una bella gita al Santuario della Madonna delle Armi, nel comune di Cerchiara, luogo incantevole per la bellezza dei panorami e per la realizzazione architettonica, nonche luogo carico di misticità e fede che trasuda da ogni roccia costituente il sito. Il Santuario è pressoche incastonato nel costone roccioso che costituisce la sommità del monte Sellaro, a 1050 msm, in pieno parco del Pollino. Il percorso per raggiungere il luogo è bellissimo, un continuo susseguirsi di curve e tornanti che affacciano sulle bellissime gole del Raganello. La percorrenza totale è stata di circa 150km, la Fulvia come al solito fantastica, mai un'esitazione, un piacere di guida che riscopro ad ogni uscita, rendo partecipi tutti gli amici del forum con un po di foto, chi volesse maggiori notizie del luogo può consultare il sito che riporto: http://www.santuariomadonnadellearmi.it/home.php
Alla prossima uscita, che sia in Barchetta o in Fulvia :supz: :goodman:
a seguire la protagonista della giornata, la Fulvia, e poi i luoghi bellissimi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ferdinando

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: gita in Fulvia

Messaggioda Tigereyes » lun 24 set , 2012 22:42

Complimenti per l'originalità (tranne il logo hf) :toimonster:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: gita in Fulvia

Messaggioda Banderas » mar 25 set , 2012 2:29

che bei postiii :weedman: ...io ci sarei andato con la barchetta in top down Ingegnè :supz: :ok:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: gita in Fulvia

Messaggioda ingfgreco » mar 25 set , 2012 9:53

tiger lo stemmino smaltato HF in effetti è una piccola licenza che mi sono voluto concedere, fammela passare :!: , Antonio se ti sentisse mia moglie continuerebbe a darmi addosso, infatti lei avrebbe preferito la Barchetta in open air, ma questa domenica era il turno della fulvia. Se dai un'occhiata al post "una giornata in barchetta" questa gita la propongo per tutti noi :goodman:
Ferdinando

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: gita in Fulvia

Messaggioda Vintage » mar 25 set , 2012 11:11

Complimenti per la tua bellissima Fulvia e per i posti.
Nino

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: gita in Fulvia

Messaggioda arch67 » mar 25 set , 2012 16:51

complimenti anche da parte mia, ma cosa rappresenta lo stemma LANCIA HI.FI.
montato sulla griglia anteriore? sai mi piace molto e ci farei un pensierino per la mia fulvietta
ciao

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: gita in Fulvia

Messaggioda Tigereyes » mar 25 set , 2012 18:45

È la sigla del reparto corse lancia

Si tratta dell'acronimo per (High Fidelity) "alta fedeltà", il Lancia Hi. Fi Club, nato nel 1960. Nella Delta comparve nel 1983 sulla Delta turbo e successivamente per le altre varie edizioni. L'elefantino rosso galoppante comparve con la Evoluzione. Proprio riguardo la nascita dell'elefantino (che comparve inizialmente con la Fulvia e con la Stratos) ci sono varie "leggende". La prima vuole che l'idea dell'elefante sia nata dalla semplice frase "the elephant never for gets" (l'elefante non si dimentica mai). La seconda, più accreditata, narra che fu Gianni Lancia a scegliere l'elefante (simbolo di vittoria). Fu disegnato sempre da Gianni Lancia, nel colore blu e ora è utilizzato (anche in produzioni Lancia odierne) nella livrea rossa. Si narra anche che nel reparto corse gli ingegneri discuteva di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno dei presenti disse: mettiamoci un elefantino.... e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi.... e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno.
Immagine
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: gita in Fulvia

Messaggioda Moltosugo » mer 26 set , 2012 1:13

bellissimi posti e bellissima auto (che in cuor mio ho sempre desiderato.. :weedman: )

Sergio, sicuramente mi starai leggendo.. metto le fotografie di quello che potresti produrre facendo sognare un sacco di persone (non la ragazza.. l'auto!).. e invece questo sogno rimane chiuso, da quasi 10 anni, nel cassetto!
aprilo per favore.. il prototipo è pure su base barchetta..

:weedman:
106.jpg
107.jpg
800px-LanciaFulvia(2003).JPG
nuova_lanciafulvia_interni.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: gita in Fulvia

Messaggioda ingfgreco » mer 26 set , 2012 10:22

complimenti anche da parte mia, ma cosa rappresenta lo stemma LANCIA HI.FI.
montato sulla griglia anteriore? sai mi piace molto e ci farei un pensierino per la mia fulvietta
ciao
arch la spiegazione sull'impiego dello stemma hf l'ha esaurientemente esposta tyger, sulla sua origine è corretta la seconda, ossia lo volle e lo disegnò Gianni Lancia e scelse l'elefante proprio perchè quando parte niente e nessuno riesce a fermarlo, così era per la vettura Lancia di F1, la D50, imbattibile all'epoca e poi trasferita alla Ferrari con l'abbandono di Gianni Lancia della Direzione dell'azienda, cosi lo è stato per le Fulvia, le Stratos, le 037 e sopratutto per la Delta :supz: :goodman:
Ferdinando

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: gita in Fulvia

Messaggioda ingfgreco » mer 26 set , 2012 10:25

a proposito lo stemma che ho montato sulla calandra è di metallo smaltato, l'avevo reperito sul web, se fai una ricerca lo trovi, una azienda seria è Ragni, che produce per tutte le case automobilistiche, ha un suo sito, ma ripeto sul web oppure alle varie mostre scambio lo trovi facilmente :oky:
Ferdinando

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: gita in Fulvia

Messaggioda Moltosugo » mer 26 set , 2012 12:17

cosi lo è stato per le Fulvia, le Stratos, le 037 e sopratutto per la Delta :supz: :goodman:
Delta che tra l'altro non doveva essere a marchio Lancia..
Immagine
Immagine

Avatar utente
bassman71
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 165
Iscritto il: mer 29 feb , 2012 21:11
Modello Auto: barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: midnight blue 426
Dettagli: ABS, doppio airbag, cerchi in lega 16", specchi elettrici, fendinebbia, chiusura centralizzata con antifurto e telecomando, finiture in titanio, hardtop in tinta
Città: Mascalucia (CT)
Contatta:

Re: gita in Fulvia

Messaggioda bassman71 » gio 27 set , 2012 20:50

Sergio, sicuramente mi starai leggendo.. metto le fotografie di quello che potresti produrre facendo sognare un sacco di persone...
...e invece ci propina la "nuova" Flavia. Peccato che altro non è se non una Chrysler Sebring rinfrescata nel look e rimarchiata Lancia... ](*,)

Immagine
Saluti
Concetto

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: gita in Fulvia

Messaggioda ingfgreco » ven 28 set , 2012 9:51

...infatti è proprio così, si vede che Marchionne non ha mai amato la Lancia, e magari è sempre stato un esterofilo, come dimostrano tutte le operazioni che sta facendo, per un Lancista, ed ora anche Barchettista, come me c'è veramente da tapparsi il naso :snakeman:
Ferdinando


Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti