QUANTO GUADAGNATE AL MESE? SONDAGGIO

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Quanto guadagnate NETTO al mese?

0-500
6
4%
501-800
5
3%
801-1000
12
8%
1001-1300
22
15%
1301-1600
15
10%
1601-1900
14
10%
1901-2700
19
13%
2701-4000
15
10%
Mantenuto
19
13%
Mantenuto
19
13%
 
Voti totali: 146
Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » dom 10 dic , 2006 22:49

militare ? carabiniere ? polizia ?
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

seylorman
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 18 set , 2005 22:59
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Città: roma
Località: roma

Messaggioda seylorman » lun 11 dic , 2006 7:50

Militare.
C'ਠun solo bene, il sapere, e un solo male, l'ignoranza

jmaracas
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 682
Iscritto il: dom 25 dic , 2005 18:34
Località: Torinolimpica
Contatta:

Messaggioda jmaracas » mer 13 dic , 2006 11:17

avendo appena comprato casa ho dovuto fare questi conti anch'io..
allora 700€ di cibo mi sembrano tantini forse 500€ (per 2 pax) mi sembra più ragionevole..
dimentichiamo poi le spese fisse (bollette varie) che incidono molto (altri 300€)
poi il mutuo (per chi ce l'ha), penso che indebitarsi per mezzo miliardo (di vecchie lire 250.000€ secondo evol) sia un pochino rischioso (meglio partire da qualcosa di più accessibile diciamo 150.000€) ergo 900€ al mese di rata fissa..
poi ci sono extra (viaggi, vestiti, divertimenti) e direi che 500€ possono bastare..
e poi ci sono le auto (benza, assicuraz, bollo, tagliandi vari) e direi che 400€ al mese li si spende tutti (barchy + utlitaria)
tirando le somme: 2700€ totali ..diciamo pure 3000€ (per imprevisti di varia natura) e alla fine non abbiamo messo via niente..
due giovani dovrebbero (per avere un tenore di vita dignitoso e non farsi mancare nulla) guadagnare a testa almeno 1500€ (ed avere entrambi un lavoro fisso altrimenti addio mutuo) ma non metterbbero via nulla quindi penso che se un dei due guadagna intorno ai 2000€ qualcosina si riesce anche a mettere via in previsione futura di comprare una casa più grande, con giardino, magari indipendente..
mamma mia che mal di testa !!!
quanti di voi (sotto i 35 anni) riescono a fare questo ???
è ovvio che le cose cambiano molto con il passare degli anni .. e se si hanno figli..
Quoto tutto... ahimè hai ragione...
A 33 anni, da gennaio, finalmente dopo 15 anni di lavoretti quasi sempre diversi tra loro (e in nero) per pagarmi la laurea in architettura, poichè non posseggo uno studio da "ereditare", comincio da zero e da una borsa di studio da 850 euro passerò a un contratto a tempo determinato di due anni a sui 1200 euro. E mi ritengo molto fortunato ... naturalmente una laurea signifiaca zero casa e zero soldi e in questi anni zero ferie, ma almeno mi sono regalato la barchetta (FIAT :-D )
Scherzi a parte, è veramente un dramma non poter pianificare nulla, per ora nemmeno casa e famiglia figurarsi i viaggi...
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -

korby4
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 13 set , 2004 2:50
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: Black
Località: Novara

Messaggioda korby4 » mer 13 dic , 2006 14:44

ragazzi...vedo che la maggior parte di voi...guadagna bene eh!!!!

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Messaggioda easy » mar 19 dic , 2006 1:16

un po + di 3000 euro

saluti dalla ricca svizzera

easy :-D :-D
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

Avatar utente
cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1775
Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
Località: Lonigo (VI)
Contatta:

Messaggioda cybermayo » mar 19 dic , 2006 1:20

un po + di 3000 euro

saluti dalla ricca svizzera

easy :-D :-D
mmm cercano personale ??? :->
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Messaggioda easy » mar 19 dic , 2006 1:22

un po + di 3000 euro

saluti dalla ricca svizzera

easy :-D :-D
mmm cercano personale ??? :->
si

a 2 condiioni devi saper parlare il tedesco e evere un diploma di polymeccanico

saluti easy :grin: :grin:
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Messaggioda easy » mar 19 dic , 2006 1:31

venite tutti in svizzera :-D :-D
Ultima modifica di easy il mar 19 dic , 2006 1:51, modificato 1 volta in totale.
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

Avatar utente
cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1775
Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
Località: Lonigo (VI)
Contatta:

Messaggioda cybermayo » mar 19 dic , 2006 1:31

uff!
per curiosità un informatico quanto prendere da voi? passo di la e divento extracomunitario pure io!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Messaggioda easy » mar 19 dic , 2006 1:40

uff!
per curiosità un informatico quanto prendere da voi? passo di la e divento extracomunitario pure io!
devo sapere quanti anni hai e da quanto tempo fai l'informatico e in quale settore lavori dell'informatica
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 19 dic , 2006 12:55

uff!
per curiosità un informatico quanto prendere da voi? passo di la e divento extracomunitario pure io!
devo sapere quanti anni hai e da quanto tempo fai l'informatico e in quale settore lavori dell'informatica
M inserisco ank io :grin: ...anke se ora come ora non sono interessato ad uno spostamento cosi drastico :sad: (..peccato sono stato in svizzera... è moltoo bellaaa...e ke makkinoni :grin: )...cmq anke x curiosità sarebb interessante sapere quanto pagano in svizzera :smile:

Cmq io sono Perito Informatico, lavoro possiamo dire da un anno per una Società (Patto Territoriale..) ..svolgo prevalentemente il ruolo di webmaster (ho creato il sito http://www.pattodellostretto.191.it/ ..tutte le pagine sono firmate in basso a destra con il mio nominativo http://www.pattodellostretto.191.it/Contatti.html )... in questo periodo mi diletto anke a sviluppare siti (in Flash o Html) per altre persone (distanti) e HOTEL (di un caro amicoo :grin: )..quindi non disprezzo neanke lavori a distanza :grin: ....e poi ke dire ahh ho 22anni :)



DARIO

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 629
Iscritto il: ven 18 giu , 2004 16:26
Città: MI
Località: Milano

Messaggioda DISTRUCTORS » mar 19 dic , 2006 13:29

non sono molto pratico della svizzera pero mi pare di ricordare che gli stipendi sono paragonati al costo della vita che c'è li. e' ovvio che se poi uno lavora li ma poi ha la casa in italia ci guadagna un cifra. occorre però fare avantui e indietro. Per un lombardo non è un problema enorme, diciamo che si puo fare. ma non è semplice e poi comunque bisogna sempre cercarsi un lavoro li...

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Messaggioda easy » mer 20 dic , 2006 3:05

uff!
per curiosità un informatico quanto prendere da voi? passo di la e divento extracomunitario pure io!
devo sapere quanti anni hai e da quanto tempo fai l'informatico e in quale settore lavori dell'informatica
M inserisco ank io :grin: ...anke se ora come ora non sono interessato ad uno spostamento cosi drastico :sad: (..peccato sono stato in svizzera... è moltoo bellaaa...e ke makkinoni :grin: )...cmq anke x curiosità sarebb interessante sapere quanto pagano in svizzera :smile:

Cmq io sono Perito Informatico, lavoro possiamo dire da un anno per una Società (Patto Territoriale..) ..svolgo prevalentemente il ruolo di webmaster (ho creato il sito http://www.pattodellostretto.191.it/ ..tutte le pagine sono firmate in basso a destra con il mio nominativo http://www.pattodellostretto.191.it/Contatti.html )... in questo periodo mi diletto anke a sviluppare siti (in Flash o Html) per altre persone (distanti) e HOTEL (di un caro amicoo :grin: )..quindi non disprezzo neanke lavori a distanza :grin: ....e poi ke dire ahh ho 22anni :)



DARIO
min. 2762.50 max. 3606.25 euro

saluti easy :grin: :grin:
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mer 20 dic , 2006 11:33

Quanto?????? :shock:

Preparo i vestiti ...sto arrivando easy :grin: :grin: :grin:


Maaaaa magariiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Certo come ha detto DISTRUCTORS la vita sarà + cara (giusto easy?....anke se ricordo ke molti Italiani vanno in Svizzera a fare spesa e shopping vario :) ) ...ma in italia sonoo sempre 3000mila euro :shock:




DARIO

andrear80
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1640
Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:32
Località: Roma

Messaggioda andrear80 » mer 20 dic , 2006 13:50


min. 2762.50 max. 3606.25 euro

saluti easy :grin: :grin:
....azzo!!!
forse mi trasferisco anche io....non è che cercano un DBA oracle???
:-D

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » mer 20 dic , 2006 19:54

:eek: :shock:
vroooooooooooooooooom!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... easy, sto arrivandooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D :grin:

non sto scherzando ! ! :smile: :cool:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mer 20 dic , 2006 20:57

non è tutto oro quello che luccica.. dì easy quanto spendi in media per fare la spesa ?? quanto viene un bilocale in affitto a lugano o giù di lì..
tutto è proporzionato .. il vero affare è fare il frontaliere !!
e in svizzera non scherzano.. (come in italia) se non rendi sul lavoro a casa, se sei un frontaliero e ti ammali.. a casa..
nessuno regala niente.. vero easy ??
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mer 20 dic , 2006 21:07

non è tutto oro quello che luccica.. dì easy quanto spendi in media per fare la spesa ?? quanto viene un bilocale in affitto a lugano o giù di lì..
tutto è proporzionato .. il vero affare è fare il frontaliere !!
e in svizzera non scherzano.. (come in italia) se non rendi sul lavoro a casa, se sei un frontaliero e ti ammali.. a casa..
nessuno regala niente.. vero easy ??

Bhe ripeto quando sono stato in svizzera... moltiiiiiiiiiiiiiii italiani ogni giorno erano lìì per fare la spesa per poi tornare in italiaa (come per tante altre cosee....BENZINA prima di tutto che costava meno del DIESEL :shock: )!!!!!



DARIO

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » gio 21 dic , 2006 0:05

In realtà ci sono molti italiani che fanno la spesa in Svizzera (o in Isvizzera come dice la buona lingua italiana) ma anche tanti svizzeri che fanno la spesa in Italia.
Per es, benzina, latte fresco, yogourt, caffè (anche italiano), riso (italiano), pani speciali, abbigliamento, ecc. spesso costano meno oltre confine, mentre carne, superalcolici, vino, ecc. costano meno da noi.
Fino a un paio d'anni fa sulla fascia di confine e sui giornali svizzeri si vedevano i manifesti dei centri commerciali italiani, ora in Svizzera ci sono manifesti pubblicitari di una delle maggiori (forse la principale) catena di negozi e supermercati svizzeri che affermano che sempre più italiani vanno in Svizzera a fare la spesa e risparmiano. E da italiano vi confermo che è vero.
E' però anche vero che per uno svizzero il costo della vita è maggiore che da noi, quindi più o meno tutto si livella (ma fino ad un certo punto). Vero è anche che se nel costo della vita in Italia aggiungo anche quello che non compare, e cioè che l'assistenza sanitaria per es. non è di fatto proprio gratuita dovendo ricorrere alle visite private o ai dentisti privati per esempio, il nostro costo della vita probabilmente è paragonabile a quello svizzero.
Conosco bene la Svizzera, ci abito a 1km e conosco qualche svizzero, potrei dilungarmi oltre ma non mi pare il caso.
Ciò non toglie che se un'azienda svizzera mi chiedesse "vuoi essere dei nostri?" non avrei dubbi su cosa fare!
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

easy
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 18:54
Località: Hunzenschwil / Svizzera

Messaggioda easy » gio 21 dic , 2006 2:16

non è tutto oro quello che luccica.. dì easy quanto spendi in media per fare la spesa ?? quanto viene un bilocale in affitto a lugano o giù di lì..
tutto è proporzionato .. il vero affare è fare il frontaliere !!
e in svizzera non scherzano.. (come in italia) se non rendi sul lavoro a casa, se sei un frontaliero e ti ammali.. a casa..
nessuno regala niente.. vero easy ??
io vivo vicino al confine con la germania. se non ti fai bene i conti non arrivi a fine mese. come hai ben detto tu shark quello che si guadagna si spende. solo x darvi un idea. io pago di casa 1187 euro al mese.

cmq da quando avete l'euro non e piu conveniente fare la spesa in italia. i prezzi sono saliti di parecchio e voi lo sapete meglio di me. non mi con viene farmi 4h di strada x un po di spesa. vado in germania costa meno e sono + vicino.

saluti easy :grin:
problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!


Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti