e adesso per rallegrarvi un pò...

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

e adesso per rallegrarvi un pò...

Messaggioda Paola » mar 07 set , 2004 12:25

per gli appassionati di cucina, allego una ricetta delle mie parti (carsolina)

GNOCCHI DI SUSINE

1. mettere a bollire circa 1 kg di patate, circa 1/2 ora, toglietele leggermente durette;
2. aspettato che si raffreddino un pò, toglietele (ovviamente prima scolatele!) le buccie con le mani, poi prendete uno schiacciapatate (non mi dite che non l'avete!) e schiacciate sulla spianatoia o sul tavolo direttaamente le patate;
3. aggiungete un pizzico di sale e poca farina, quanto basta xché non si appiccchi la pasta alle dita;
4. a questo punto, preparate le susine (o prugne), aprendole ed eliminando il nocciolo, ma lasciando attaccate le 2 estremità del frutto (a meno che non siano enormi, in questo caso usarne metà per ogni gnocco, ma molto meglio le susine piccole!!);
5. mettendo a bollire l'acqua in una pentola, preparate gli gnocchi avvolgendo un pò di pasta attorno ad ogni susina, non occorre tanta pasta (ma cmq si possono fare anche gnocchi più grandi, volendo, a me piacciono piccoli), e man mano che si preparano, metterli su un lato del tavolo, spolverati da un pò di farina perché non si attacchino;
6. fateli bollire (se sono troppi, farli in più volte) e toglieteli con la schiumarola quando vengono a galla;
7. a questo punto fate sciogliere del burro (abbondante) in una padella, possibilm. antiaderente, aggiungere un pò di zucchero e della cannella (se piace, in alternativa si può mettere un pò di cacao), volendo un pizzico di pangrattato, e fateli scaldare a fuoco basso da tutte e due le parti (volendo usare il coperchio);
8. servirli con il loro sughetto, che risulterà leggermente caramellato!
9. GUSTARE!!

avverto che può piacere oppure no, a Trieste viene servito come primo piatto, anche se può essere considerato un dolce...

fatemi sapere
ciao!
Paola

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » mar 07 set , 2004 12:37

...non sapevo !!! :shock: :shock: :shock:
cmq grazie !

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » mar 07 set , 2004 14:27

...non sapevo !!! :shock: :shock: :shock:
cmq grazie !
Qualcuno che è bravo in cucina, può creare delle ricette nominate "barchetta"?

Così le inserisco nelle utilità

Ciao
Evol

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » mar 07 set , 2004 14:47

mi viene in mente un gelato dentro una barchetta (che va sul mare, però!)
:smt031

ci si può fare una gara...
il 1° premio a chi tira fuori la ricetta migliore (più divertente, più buona, ci potrebbero essere diverse categorie!)

:cool: :cool:
è un'idea?

ciao
Paola

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » mar 07 set , 2004 14:48

mi viene in mente un gelato dentro una barchetta (che va sul mare, però!)
:smt031

ci si può fare una gara...
il 1° premio a chi tira fuori la ricetta migliore (più divertente, più buona, ci potrebbero essere diverse categorie!)

:cool: :cool:
è un'idea?

ciao
Paola
Si è una bella idea, però manca l'assaggio!! :-)

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » mar 07 set , 2004 15:22

Posso cambiare un variatore di fase fischiettando, revisionare dalla A alla Z un impianto frenante mentre cazzeggio con gli amici...ma in cucina ho difficoltà perfino ad aprire il frigo :sad:

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mar 07 set , 2004 15:43

Che bello abbiamo scoperto Suor Germana!!!!!! :grin: :grin: Scherzo Paola fà sempre comodo sapere qualche ricetta in +?????
Cmq ora organizziamo il "Trofeo Gualtiero Marchesi", vince chi inventa il piatto + "singolare", non plurale :shock: (vabbè passsatemela!!! :grin: ), ispirandosi alla Barchy!!!!! Vale di tutto dalle torte ai primi piatti... ma deve essere una portata fantasiosa!!!!! Postiamo le foto a si elegge il/la vincente/a( :grin: ) !!!!! A parte le stronzate che me ne escono a 2 a 2... l' idea non mi sembra assurda... che ne dite? Io mi escludo in primis xchè potrei distruggere la cucina di mia madre, farlo fare da lei non vale ( capito!!!! :-x ), quindi mi rimetto al vostro estro!!!!!! In palio ci possono essere dei punti barchini, un giro con la B di Evol, Stuka che vi viene a pulire casa per una settimana, Gianluca che vi lava la macchina,... poi decidiamo!!!!!!!! Aspetto risposte!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: =D> :smt041 :smt082 :smt110

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » mar 07 set , 2004 16:00

Ad Alex che ha scritto:

Posso cambiare un variatore di fase fischiettando, revisionare dalla A alla Z un impianto frenante mentre cazzeggio con gli amici...ma in cucina ho difficoltà perfino ad aprire il frigo

Alex

rispondo:
O.K. io mi propongo di cucinare, nel frattempo tu mi sistemi la mia barchetta!!
:-D :grin:

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » mar 07 set , 2004 16:02

Ad Alex che ha scritto:

Posso cambiare un variatore di fase fischiettando, revisionare dalla A alla Z un impianto frenante mentre cazzeggio con gli amici...ma in cucina ho difficoltà perfino ad aprire il frigo

Alex

rispondo:
O.K. io mi propongo di cucinare, nel frattempo tu mi sistemi la mia barchetta!!
:-D :grin:
Ciao Paola, per "quotare" i messaggi basta cliccare su "riporta" sulla dx, così ti viene più veloce ed il messaggio è più chiaro :cool:

Francesco

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » mar 07 set , 2004 16:03

Sandro:
la tua battuta non mi è piaciuta proprio!! :???: :???:
... e poi ci sono ottimi cuochi, anzi sembra siano i migliori (più bravi e fantasiosi delle donne!)
invece di calunniare, datti da fare e stupisci la tua lei!! vedrai che effettone!!!!!!!!! =D>

ciao
Paola

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » mar 07 set , 2004 16:05

grazie Francesco
ci proverò, non sapevo proprio come fare!!

ancora ciao
Paola :-) :smile:

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » mar 07 set , 2004 16:11

IO SAREI ANCHE BRAVINO IN CUCINA !!!!
...è il tempo che manca !!!

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Re: e adesso per rallegrarvi un pò...

Messaggioda Beppe » mar 07 set , 2004 21:16

per gli appassionati di cucina, allego una ricetta delle mie parti (carsolina)

GNOCCHI DI SUSINE

-cut-

Vedrò di trovarli ed assaggiarli
MX5 M2 1.6 2001

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » mar 07 set , 2004 22:22

Ad Alex che ha scritto:

Posso cambiare un variatore di fase fischiettando, revisionare dalla A alla Z un impianto frenante mentre cazzeggio con gli amici...ma in cucina ho difficoltà perfino ad aprire il frigo

Alex

rispondo:
O.K. io mi propongo di cucinare, nel frattempo tu mi sistemi la mia barchetta!!
:-D :grin:
Affare fatto....una passeggiata :grin:

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mer 08 set , 2004 10:17

Sandro:
la tua battuta non mi è piaciuta proprio!! :???: :???:
... e poi ci sono ottimi cuochi, anzi sembra siano i migliori (più bravi e fantasiosi delle donne!)
invece di calunniare, datti da fare e stupisci la tua lei!! vedrai che effettone!!!!!!!!! =D>

ciao
Paola
Dai non fare la permalosa!!! Era per scherzare!!!!! In molte cose gli uomini sono bravi ma solo xchè si impegnano... infatti prima ti citavo 2 persone che in cucina sono maestri, ma sono un uomo e una donna!!!!!!!
La parità esiste!!!! Non esiste nello stereotipo che si crea, esempio: gli uomini sono + bravi in cucina xchè non si sono mai visti da "quelle parti"...
Cmq io penso che nella vita bisogna saper far tutto e ci stò provando!!!!
Riguardo alla lei una volta le ho preparato la pasta al sugo con mozzarella(sciolta sopra), fettine al marsala, insalata mista (sciacqua budella!!!), dolce, vino,... Non era x stupirla, anche xchè è stato un pranzo abbastanza semplice, ma lo ha gradito lo stesso, era solo per il fatto che era mia ospite e poi si sarebbe trovata ancora + in imbarazzo tra i fornelli!!!!!

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » gio 09 set , 2004 10:01

OK, OK ! :-)
adesso è meglio...
P.S. complimenti per l'invito a pranzo...

ciao!
Paola

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: e adesso per rallegrarvi un pò...

Messaggioda Paola » mar 12 ott , 2004 14:06

per gli appassionati di cucina, allego una ricetta delle mie parti (carsolina)

GNOCCHI DI SUSINE

1. mettere a bollire circa 1 kg di patate, circa 1/2 ora, toglietele leggermente durette;
2. aspettato che si raffreddino un pò, toglietele (ovviamente prima scolatele!) le buccie con le mani, poi prendete uno schiacciapatate (non mi dite che non l'avete!) e schiacciate sulla spianatoia o sul tavolo direttaamente le patate;
3. aggiungete un pizzico di sale e poca farina, quanto basta xché non si appiccchi la pasta alle dita;
4. a questo punto, preparate le susine (o prugne), aprendole ed eliminando il nocciolo, ma lasciando attaccate le 2 estremità del frutto (a meno che non siano enormi, in questo caso usarne metà per ogni gnocco, ma molto meglio le susine piccole!!);
5. mettendo a bollire l'acqua in una pentola, preparate gli gnocchi avvolgendo un pò di pasta attorno ad ogni susina, non occorre tanta pasta (ma cmq si possono fare anche gnocchi più grandi, volendo, a me piacciono piccoli), e man mano che si preparano, metterli su un lato del tavolo, spolverati da un pò di farina perché non si attacchino;
6. fateli bollire (se sono troppi, farli in più volte) e toglieteli con la schiumarola quando vengono a galla;
7. a questo punto fate sciogliere del burro (abbondante) in una padella, possibilm. antiaderente, aggiungere un pò di zucchero e della cannella (se piace, in alternativa si può mettere un pò di cacao), volendo un pizzico di pangrattato, e fateli scaldare a fuoco basso da tutte e due le parti (volendo usare il coperchio);
8. servirli con il loro sughetto, che risulterà leggermente caramellato!
9. GUSTARE!!

avverto che può piacere oppure no, a Trieste viene servito come primo piatto, anche se può essere considerato un dolce...

fatemi sapere
ciao!
Paola
allego la foto degli gnocchi di susine che ho preparato ed offerto ai miei amici (naturalmente è solo una parte degli gnocchi...) che mi sono venuti a trovare per la Barcolana (regata velica svoltasi nel golfo di Trieste domenica 10 ottobre)

Ciao!
Paola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » mar 12 ott , 2004 14:30

mmmmmmmmmh.......... GRANDE PAOLA!!!! :-D :-D

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » mar 12 ott , 2004 15:11

mmmmmmmmmh.......... GRANDE PAOLA!!!! :-D :-D
grazie, grazie, posso partecipare al concorso culinario barchetta con questa ricetta? (è vero che è un piatto tipico, ma io ho messo la mia ricetta personale!)
:smile:
Ciao
Paola

P.S. gli amici hanno gradito molto (ed essendo emiliani, direi che sono dei buongustai!!)

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Re: e adesso per rallegrarvi un pò...

Messaggioda stuka » mar 12 ott , 2004 19:47

allego la foto degli gnocchi di susine che ho preparato ed offerto ai miei amici (naturalmente è solo una parte degli gnocchi...) che mi sono venuti a trovare per la Barcolana (regata velica svoltasi nel golfo di Trieste domenica 10 ottobre)

Ciao!
Paola
invitanti... slurp!
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969


Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti