inquinamento

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

conte di Galciana
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 328
Iscritto il: gio 17 giu , 2004 10:23
Località: Rimini

inquinamento

Messaggioda conte di Galciana » gio 28 ott , 2004 10:50

Non so nelle vostre città ma in Emilia Romagna tutti i giovedì invernali, in qualsiasi città si circola a targhe alterne: i giovedì pari circolano le auto con targa pari e i giovedì dispari quelle con targa dispari.
Fin qui niente di strano, o meglio: qualcosa di strano c'è: vi spiego ciò che mi è successo stamattina. Avendo bisogno di fare un salto in città per comperare dei Cd mi rendo conto che non posso utilizzare nessuna delle auto di servizio della ditta perchè han targa dispari, così penso di prendere la barchetta ma è targata dispari anche quella, e allora?
Allora per andare a comperare 20 cd, anzichè andarci con una punto 1.100, o con la barchetta, o con una mazda 1.600 ho dovute prendere un furgone della ditta 2.800 turbodiesel. Non pensate abbia inquinato di più?

Il discorso "targhe alterne" funzionerebbe se effettivamente per un giorno anzichè utilizzare l'auto si utilizzassero i mezzi pubblici, o la bicicletta, ma se alla fine tutti fanno come me (ed è una necessità farlo) credo che l'inquinamento sia ancora maggiore ... un operaio qui dell'azienda i giorni pari viene a lavorare col camper invece che con la Smart!!!

Vi ho raccontato questa cosa perchè mentre viaggiavo mi è sembrata talmente assurda da essere la classica "storia italiana". ;-)
Federico Rugi
Conte di Galciana
---------------------------------------------
"... dico due balle ad un tizio seduto su un'auto più in là,
un'auto che sa di vernice, di donne e di velocità ... " (Paolo Conte)

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

no comment

Messaggioda Paola » gio 28 ott , 2004 11:45

come sono d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!
anch'io trovo stupidissimi certi preovvedimenti, che hanno come unico risultato quello di inquinare ancora di più e dunque solo di peggiorare le cose!!!!!!!!!!!!!! :???: :sad:
per fortuna da me hanno recentemente eliminato la soluzione delle targhe alterne, se si superano i valori di allarme verrà bloccato il centro a tutte le auto (autorizzati a parte).

Cmq ci vorrebbe qualche soluzione a più ampio raggio...
io spero che presto arrivi la bora e ci spazzi lo smog che ristagna con questo tempo umido!!
:-)
ciao

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Re: inquinamento

Messaggioda thekiller1967 » gio 28 ott , 2004 15:18

Non so nelle vostre città ma in Emilia Romagna tutti i giovedì invernali, in qualsiasi città si circola a targhe alterne: i giovedì pari circolano le auto con targa pari e i giovedì dispari quelle con targa dispari.
Fin qui niente di strano, o meglio: qualcosa di strano c'è: vi spiego ciò che mi è successo stamattina. Avendo bisogno di fare un salto in città per comperare dei Cd mi rendo conto che non posso utilizzare nessuna delle auto di servizio della ditta perchè han targa dispari, così penso di prendere la barchetta ma è targata dispari anche quella, e allora?
Allora per andare a comperare 20 cd, anzichè andarci con una punto 1.100, o con la barchetta, o con una mazda 1.600 ho dovute prendere un furgone della ditta 2.800 turbodiesel. Non pensate abbia inquinato di più?

Il discorso "targhe alterne" funzionerebbe se effettivamente per un giorno anzichè utilizzare l'auto si utilizzassero i mezzi pubblici, o la bicicletta, ma se alla fine tutti fanno come me (ed è una necessità farlo) credo che l'inquinamento sia ancora maggiore ... un operaio qui dell'azienda i giorni pari viene a lavorare col camper invece che con la Smart!!!

Vi ho raccontato questa cosa perchè mentre viaggiavo mi è sembrata talmente assurda da essere la classica "storia italiana". ;-)
...concordo pienamente...è la classica "storia italiana"!

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mar 09 nov , 2004 20:18

devi però pesnare più in grande non al caso del singolo ...
quante persone non hanno preso la macchina ma i mezzi perchè gli era vietato ???
tu perchè potevi ma quanti ahnno il furgone aziendale 2800td con targa pari ???

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » mar 09 nov , 2004 20:25

...qui funziona al giovedì e venerdì !!!


Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti