Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda thejack » ven 25 set , 2009 17:06

Beh, se non lo si vuole aprire, l'unica e' andare per gradi.

Mi preoccuperei anche dello scarico....

Tienici informati.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda profeta1955 » ven 25 set , 2009 18:12

C'è chi ha visto la sua barchetta sott'acqua e chi ci prova a farla galleggiare... ne dubito!
Bravo Paolo, il tuo impegno verrà ricompensato in futuro quando rivedremo la barchetta di mariobaffo alla luce del sole bellissima come la ricordo io. Salutamelo tanto e se avete bisogno di qualcosa fatemelo sapere. Vi sono realmente vicino.
Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » ven 25 set , 2009 21:08

Beh, se non lo si vuole aprire, l'unica e' andare per gradi.

Mi preoccuperei anche dello scarico....

Tienici informati.
E si Marco, ho dimenticato di scriverlo che tutta la marmitta, dai collettori fino allo scarico è stata smontata perchè completamente piena di acqua e fango, ora si trova sospesa a testa in giù.

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » mer 16 dic , 2009 21:37

Aggiornamento sulla barchetta che pensava di essere un palombaro...a parte tutto, oggi dopo aver sostituito la distribuzione compresa la pompa acqua e la pompa benzina, la barchetta di mariobaffo è andata subito in moto, in realtà a spinta perchè il motorino di avviamento è da buttare. E' stata in moto prima per un quarto d'ora, svuotato di nuovo l'olio, messo olio nuovo e rimessa in moto per un'oretta, il motore girava perfetto come se nulla fosse successo, sono contento. Dopo questo periodo di feste, sostituiremo la frizione che ha perso di elasticità, il motorino di avviamento completamento bloccato, l'alternatore perchè rumoroso e la batteria. Dopo tutto ciò potremo postare le foto della rinascita ed avviare le pratiche per l'iscrizione all'RFI.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda Giò78 » mer 16 dic , 2009 21:56

Aspettiamo con ansia le foto della rinascita :oky:
=P~
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda ronin » mer 16 dic , 2009 23:03

Aspettiamo con ansia le foto della rinascita :oky:
=P~
Si :weedman: ....aspettiamo con molta ansia :weedman:





p.s. :weedman:

Avatar utente
innooper
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 56
Iscritto il: sab 12 dic , 2009 14:13
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Come mamma l'ha fatta
Città: catania
Località: sicilia

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda innooper » gio 17 dic , 2009 10:48

Adoro i "lieto fine"......Eccezionale :goodman: :goodman: :goodman: :goodman: :goodman:

Avatar utente
lellorisolo
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 253
Iscritto il: dom 22 feb , 2009 14:13
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: vari colori
Dettagli: stupende come nuove:
n° 1 giallo ginestra
n° 1 arancio 570bertone
n° 2 grigio steel
Città: Melfi (Pz)

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda lellorisolo » gio 17 dic , 2009 13:59

=Do =Do con le mani d'oro che ha Paolo,
sarà più bella di prima.

p.s. così era prima dell'alluvione :-"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda hondafourcatania » ven 18 dic , 2009 0:47

Azz che storia! Un romanzo ci scriverei... :bear:

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda batta » sab 27 nov , 2010 14:04

ma che bel BEL topic! lavoro veramente fantastico, 4wd...hai tutta la mia stima!

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » dom 28 nov , 2010 10:02

ma che bel BEL topic! lavoro veramente fantastico, 4wd...hai tutta la mia stima!
Grazie Batta, devo dire che quel lavoro poi, non è rimasto un caso isolato, insieme ad un mio caro amico, abbiamo preso un locale in campagna appena fuori città ed abbiamo cominciato il restauro di una Cadillac Eldorado, una fiat 500c topolino ed una fiat barchetta arancione mentre per quel che riguarda la mia più grande passione: La mitica Lambretta, per quelle eseguo i lavori personalmente dalla sabbiatura alla messa su strada nel garage di casa. Sono soddisfazioni vedere rinascere un mezzo soprattutto se sulle spalle ha 50 anni. :goodman: :goodman: :goodman: :goodman: :goodman: :goodman:

fabio_491
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 24 ott , 2010 18:20
Modello Auto: barchetta
Colore: arancio
Città: torino

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda fabio_491 » dom 28 nov , 2010 10:42

ciao a tutti :ciao:: io sono il papa di fabio 491 e sono appassionato di meccanica auto e moto ... volevo dire che le auto alluvionate sono una bella grana .. io al motore aprirei almeno il coperchio valvole e laverei il tutto con gasolio , le farei dei lavaggi al motore facendolo girare 1-2 minuti con olio e gasolio assieme quasi piu gasolio che olio fino ad arrivare a olio puro buttando via a ogni lavaggio il tutto compreso il filtro olio .. a dimenticavo togli la coppa dell olio che avra della terra di sicuro depositata ... per l impianto elettrico disossidante in tutti i contatti e rele ... li le grane possono saltare fuori col tempo .... ossidandosi .... scusa ma forse sono consigli banali ma mi sto affezionando anche io alle barchette e sono convintissimo che non bisogna piu perdene nessuna.... :goodman:

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » dom 28 nov , 2010 12:47

ciao a tutti :ciao:: io sono il papa di fabio 491 e sono appassionato di meccanica auto e moto ... volevo dire che le auto alluvionate sono una bella grana .. io al motore aprirei almeno il coperchio valvole e laverei il tutto con gasolio , le farei dei lavaggi al motore facendolo girare 1-2 minuti con olio e gasolio assieme quasi piu gasolio che olio fino ad arrivare a olio puro buttando via a ogni lavaggio il tutto compreso il filtro olio .. a dimenticavo togli la coppa dell olio che avra della terra di sicuro depositata ... per l impianto elettrico disossidante in tutti i contatti e rele ... li le grane possono saltare fuori col tempo .... ossidandosi .... scusa ma forse sono consigli banali ma mi sto affezionando anche io alle barchette e sono convintissimo che non bisogna piu perdene nessuna.... :goodman:
La barchetta di Mario è ormai da quest'estate che gira quotidianamente e senza problemi. Appena uscita dal pantano, ho subito aperto il motore sia sopra che sotto e lavato con svitol in grande quantità, i problemi li abbiamo avuti da alternatore, motorino avviamento, pompa acqua, pompa benzina, motorino tergi che nonostante sono stati smontati e lavati subito, dopo pochi giorni dalla messa in moto hanno avuto problemi e quindi abbiamo preferito prenderli nuovi. Una volta partito il motore abbiamo cambiato l'olio per una settimana intera, un giorno sì ed uno no, la barchetta và alla grande. Per le altre macchine purtroppo, mercedes 270 e ford focus non c'è stato nulla da fare, sono state rottamate dopo che sia in mercedes che in ford sono stati spesi inutilmente quasi 5 mila euro per recuperarle invano.

bluvela
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 27 set , 2009 19:06
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio 570
Città: Crotone

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda bluvela » dom 28 nov , 2010 15:27

Considerato che sei un appassionato di Lambrette ti propongo questa accoppiata. La barchetta è una Lido del 2000 da me acquistata ad ottobre, la Lambretta è una B del 1948 appartenuta a mio nonno che la usava per recarsi al lavoro nell'immediato dopoguerra, restaurata nei minimi particolari da me e dal mio amico carrozziere Mario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » dom 28 nov , 2010 16:16

Quella Lambretta è davvero favolosa, insieme alla D manca nella mia collezione. Posso chiederti una foto in primo piano della Lambretta ( puoi anche inviarmela in mp), mi occorre per il fotoalbum del mio sito: http://www.lambrettaclubfoggia.it

Se ne hai anche altre di foto di Lambretta da passarmi ti ringrazio sin da ora.

fabio_491
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 24 ott , 2010 18:20
Modello Auto: barchetta
Colore: arancio
Città: torino

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda fabio_491 » dom 28 nov , 2010 17:20

ciao a tutti :ciao:: io sono il papa di fabio 491 e sono appassionato di meccanica auto e moto ... volevo dire che le auto alluvionate sono una bella grana .. io al motore aprirei almeno il coperchio valvole e laverei il tutto con gasolio , le farei dei lavaggi al motore facendolo girare 1-2 minuti con olio e gasolio assieme quasi piu gasolio che olio fino ad arrivare a olio puro buttando via a ogni lavaggio il tutto compreso il filtro olio .. a dimenticavo togli la coppa dell olio che avra della terra di sicuro depositata ... per l impianto elettrico disossidante in tutti i contatti e rele ... li le grane possono saltare fuori col tempo .... ossidandosi .... scusa ma forse sono consigli banali ma mi sto affezionando anche io alle barchette e sono convintissimo che non bisogna piu perdene nessuna.... :goodman:
La barchetta di Mario è ormai da quest'estate che gira quotidianamente e senza problemi. Appena uscita dal pantano, ho subito aperto il motore sia sopra che sotto e lavato con svitol in grande quantità, i problemi li abbiamo avuti da alternatore, motorino avviamento, pompa acqua, pompa benzina, motorino tergi che nonostante sono stati smontati e lavati subito, dopo pochi giorni dalla messa in moto hanno avuto problemi e quindi abbiamo preferito prenderli nuovi. Una volta partito il motore abbiamo cambiato l'olio per una settimana intera, un giorno sì ed uno no, la barchetta và alla grande. Per le altre macchine purtroppo, mercedes 270 e ford focus non c'è stato nulla da fare, sono state rottamate dopo che sia in mercedes che in ford sono stati spesi inutilmente quasi 5 mila euro per recuperarle invano.
mai hai dato una bella notizia ... bravo le hai salvato la vita ...

marcob
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 13 giu , 2012 14:53
Modello Auto: fiat barchetta LE
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Città: milano

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda marcob » mar 07 gen , 2014 14:56

4wd, che storia e che lavoro eccezionali!
sei un mago!

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda marcoalfredo » mar 07 gen , 2014 15:45

Come molti avranno saputo dai tg, venerdì scorso una zona, la parte più bassa di San Giovanni Rotondo è stata interessata da un'alluvione causata dal cedimento di una montagna per cui si è riversata in detta zona una grande quantità di acqua e fango. Tutti i locali interrati con almeno 50 autovetture sono stati sommersi dal fango.
Da uno di questi garage interrati abbiamo estratto mercedes, bmw, touareg,etc... ed anche una barchetta, praticamente erano sotto 4 metri di acqua e fango. :drinkers: :drinkers: :drinkers:
La barchetta ora si trova su un mio sito, non ho voluto nemmeno farle le foto...il proprietario mi ha detto falla tornare nuova, tu riesci a resuscitare i rottami ( si riferiva alle auto d'epoca) ci devi riuscire. Ho cominciato prima a pulirla con una lancia per togliere il grosso, ho tolto le varie centraline, il contachilometri, interni, svuotato l'olio motore che ovviamente era pieno di acqua ed ora la stò esplodendo tutta, farò rimanere solo il telaio per lavare ogni singolo pezzo, il fango era ovunque, vi terrò aggiornati in corso d'opera.
A proposito...ora abbiamo la prova che la barchetta non galleggia :weedman: :weedman:
interessante... complimenti!


Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron