Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » gio 17 set , 2009 15:04

Come molti avranno saputo dai tg, venerdì scorso una zona, la parte più bassa di San Giovanni Rotondo è stata interessata da un'alluvione causata dal cedimento di una montagna per cui si è riversata in detta zona una grande quantità di acqua e fango. Tutti i locali interrati con almeno 50 autovetture sono stati sommersi dal fango.
Da uno di questi garage interrati abbiamo estratto mercedes, bmw, touareg,etc... ed anche una barchetta, praticamente erano sotto 4 metri di acqua e fango. :drinkers: :drinkers: :drinkers:
La barchetta ora si trova su un mio sito, non ho voluto nemmeno farle le foto...il proprietario mi ha detto falla tornare nuova, tu riesci a resuscitare i rottami ( si riferiva alle auto d'epoca) ci devi riuscire. Ho cominciato prima a pulirla con una lancia per togliere il grosso, ho tolto le varie centraline, il contachilometri, interni, svuotato l'olio motore che ovviamente era pieno di acqua ed ora la stò esplodendo tutta, farò rimanere solo il telaio per lavare ogni singolo pezzo, il fango era ovunque, vi terrò aggiornati in corso d'opera.
A proposito...ora abbiamo la prova che la barchetta non galleggia :weedman: :weedman:
Ultima modifica di 4wd il ven 18 set , 2009 14:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Alluvione di venerdi' scorso a San Giovanni Rotondo

Messaggioda Giò78 » gio 17 set , 2009 15:05

Se ti và fai anche un resocondo fotografico quì, o almeno post il tuo sito :oky: :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Alluvione di venerdi' scorso a San Giovanni Rotondo

Messaggioda ranocchioo95 » gio 17 set , 2009 15:09

Si ho visto anch'io il tg........e subito mi sei venuto in mente...fortunatamente le tue si sono salvate..

Adesso ti aspetta un lungo lavorooooooooooooo di restauro....

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' scorso a San Giovanni Rotondo

Messaggioda 4wd » gio 17 set , 2009 15:19

SI, sia le mie che quelle degli altri amici iscritti al forum si sono salvate, abitiamo in una zona totalmente all'apposto da quella interessata allo smottamento, questa è di un signore che l'ha presa nuova e full ( tranne il clima) nel 1996 in Germania, ha 51.000 km e ci tiene molto, speriamo di riuscire a recuperarla, la carrozzeria non ha subito danni, speriamo che nel motore non si siano attaccate le fasce, ho svuotato l'olio ch'era pieno d'acqua, ho tolto le candele e ci ho spruzzato un pò di svitol e con la quarta dentro l'ho fatto girare a mano, sembra a posto.

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Alluvione di venerdi' scorso a San Giovanni Rotondo

Messaggioda ranocchioo95 » gio 17 set , 2009 15:42

LA vostra zona è ricca di sabbia marina??

Prima di far girare il motore in modo continuo cerca di eliminare più sabbia possibile,contiene microparticelle,nn tanto micro,di cristalli che se s'infilano nella fasce fanno spessore,sono talmente duri che nn si rompono con la pressione ma possono creare solchi nel cilindro....armati di pazienza svitol e canna dell'aria...

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: Alluvione di venerdi' scorso a San Giovanni Rotondo

Messaggioda profeta1955 » gio 17 set , 2009 17:38

Caro 4wd, sentendo i tg non ho potuto fare a meno di pensarti e sono contento di apprendere che tu e la tua famiglia state bene (barchette comprese).
Mi spiace per quello che è successo al tuo amico e alla sua barky, ma è peggio quello che fa un signore della mia città alla sua Limited grigia, la lascia sempre aperta perchè ha la capote rovinata e quando piove diventa una piscina, a guardarla mi viene da piangere, ma si può fare usare questa crudeltà a un veicolo così carino??
O:)
Saluti da Angela e Giuseppe

NB: sarò assente dal forum per qualche giorno per problemi al computer.

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' scorso a San Giovanni Rotondo

Messaggioda 4wd » gio 17 set , 2009 21:50

LA vostra zona è ricca di sabbia marina??

Prima di far girare il motore in modo continuo cerca di eliminare più sabbia possibile,contiene microparticelle,nn tanto micro,di cristalli che se s'infilano nella fasce fanno spessore,sono talmente duri che nn si rompono con la pressione ma possono creare solchi nel cilindro....armati di pazienza svitol e canna dell'aria...
CIAO Ranocchio, no, nella nostra zona non si ha la minima esistenza di sabbia marina, il terreno è roccioso, roccia viva e la terra venuta a valle è scesa dalla montagna ma per fortuna niente sabbia infatti le parti elettriche dopo due giorni di apnea nel fango, una volta lavate, asciugate con phon e trattate con antiossidante, sembrano nuove, speriamo bene dopo quando proveremo a dare corrente.

Avatar utente
estremoteo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 67
Iscritto il: ven 20 lug , 2007 20:06
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 96
Colore: orange
Dettagli: cerchi 16", distanziali, rool bar, antenna elettrica, sedili pelle panna, hard-top
Città: ancona

Re: Alluvione di venerdi' scorso a San Giovanni Rotondo

Messaggioda estremoteo » gio 17 set , 2009 22:53

:ciao::
ma non è un barchettista del forum?
cmq mi dispiace, era una di quelle "in conservazione" sempre in garage, mannaggia! :heart:

sono curioso di vedere le immagini......

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » ven 18 set , 2009 14:16

Appena si sarà rilassato il proprietario, proverò a chiedere se posso postare le foto, purtroppo non c'era solo la barchetta, aveva anche due moto, un BMW, Mercedes 270 e una Fiesta di un mese di vita.
A proposito, lo chiedo in particolare a Marco o Ranocchio, il serbatoio della benzina, lo devo smontare per pulirlo o secondo voi non è entrata acqua e/o terra?

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda dtroberto » ven 18 set , 2009 15:39

....porca paletta :!: Coraggio Paolo!!!! Riferisci al proprietario che ha la nostra piena comprensione!!!
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda ranocchioo95 » ven 18 set , 2009 20:31

il serbatoio è sigillato,ma lo sfiato arriva oltre il tappo,se la macchina è stata in ammollo si è riempito d'acqua di sicuro,forse sporco no,ma visto che dietro lo devi smontare è un operazione abbastanza semplice,due viti ed il serbatoio viene fuori,sono due viti con la chiave del 13 dietro è ad incasto......

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda hondafourcatania » ven 18 set , 2009 21:16

Cavolo, ragazzi. E' incredibile a quante catastrofi si è sottoposti. Dai 4wd, riuscirai nell'impresa e ti chiameremo san barchettaro...

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » ven 18 set , 2009 23:07

Dopo un'ora di lancia ad acqua e dopo due giorni in ammollo in quattro metri di fango ( per uscire le auto da quel garage c'è stato bisogno di vigili del fuoco che hanno tolto il fango e l'acqua con un particolare mezzo anfibio)ecco come si presentava la barchetta :-" :-"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda dtroberto » ven 18 set , 2009 23:20

non ci sono parole!
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Sonny
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 396
Iscritto il: gio 15 mag , 2008 17:18
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 99
Colore: verde
Dettagli: baffetti anteriori,cerchi bicolore,inserti interni verdi,IMPIANTO INTERAMENTE SONY-XPLODE,3°STOP,FENDINEBBIA LED, FILTRO ARIA SPORTIVO,TRICOLORE SUL COFANO
Città: Roma
Località: Roma...ma sono siciliano!

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda Sonny » sab 19 set , 2009 11:24

oddio...speriamo di poterla salvare...Ragazzi non sto skerzando...quando ho sentito la notizia al tg ho subito pensato e detto alla mia ragazza (appassionata anche lei di Barchette): "Pensa una barchetta in mezzo a tutto quel fango, sarebbe da buttare"

Speriamo che riesci a salvarla...fallo per tutte le altre barchette, fallo per la passione del proprietario, e fallo perkè guardando quella B è come se guardi la tua, è come se guardo la mia, e come se gli altri guardano la propria :weedman:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » sab 19 set , 2009 13:31

oddio...speriamo di poterla salvare...Ragazzi non sto skerzando...quando ho sentito la notizia al tg ho subito pensato e detto alla mia ragazza (appassionata anche lei di Barchette): "Pensa una barchetta in mezzo a tutto quel fango, sarebbe da buttare"

Speriamo che riesci a salvarla...fallo per tutte le altre barchette, fallo per la passione del proprietario, e fallo perkè guardando quella B è come se guardi la tua, è come se guardo la mia, e come se gli altri guardano la propria :weedman:
E' proprio questo lo spirito per cui l'ho presa a cuore, sono fiducioso.

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda diesir77 » sab 19 set , 2009 13:44

Aiutooooo.. :!:
..fosse capitato a me..preferisco non pensarci nemmeno!!!

..l'impresa mi pare ardua..in bocca al lupo! :-"

Aggiornaci!
:ciao::
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » ven 25 set , 2009 13:26

Ho avuto il permesso di dirvi la verità sulla barchetta rossa...e si, è proprio quella del nostro mariobaffo, prima non avevo il coraggio di chiederli se postare o meno le foto ma dopo averla smontata e lavata, ora è splendente dentro e fuori ( quant'acqua per farla tornare così), ora devo ricominciare il rimontaggio ma siamo fiduciosi, appena farò la prova più importante, quella di metterla in moto vi aggiornerò.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda thejack » ven 25 set , 2009 14:07

Paolo, che dire. Acqua ben spesa... MA che lavoro, pero'...


Un incoraggiamento a Mariobaffo. LA sua b e' in ottime mani.

Domanda: ma il motore l'hai aperto oppure solo lavato???????


Occhio....
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Alluvione di venerdi' 11 a SGR Barchetta da salvare

Messaggioda 4wd » ven 25 set , 2009 15:43

Per il motore ho usato i consigli di un meccanico con quarant'anni di servizio e cioè dopo aver tolto il tappo di scarico dell'olio e le candele, abbiamo versato nei quattro cilindri un bel pò di svitol, il giorno dopo con la quarta dentro abbiamo fatto girare il motore a mano piano piano e abbiamo visto che solo dal primo cilindro ( doveva essere in aspirazione nel momento ch'era ferma) è fuoriuscita un pò d'acqua. Abbiamo messo dell'olio nuovo e basta, olio che una volta messo in moto faremo stare per una decina di minuti e poi di nuovo olio nuovo. I condotti di aspirazione e filtro così come il serbatoio sono stati puliti accuratamente, per fortuna il filtro ha trattenuto il fango, ha lasciato passare solo acqua, vedremo nei prossimi giorni.


Torna a “Discussioni Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron