finalmente i fondini!

Strumentazione, plancia, sedili, volante, tuning etc--------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Moltosugo » mar 17 gen , 2012 15:03

lello è normale che mi abbiano chiesto quella cifra perchè come ho detto è per la realizzazione di un solo fondino! praticamente devo pagare i macchinari per fare quel singolo elemento.
se ne avessi chiesti 10 ad esempio credo che saremo stati già sui 100 euro.
oggi mi dovrebbe arrivare il nuovo preventivo, vediamo che dice..
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Lello » mar 17 gen , 2012 17:50

dai magari se siamo in parecchi e vuoi condividere la tua creazione ci costa poco allora :oky: quindi c'è un costo fisso di avvio produzione e poi il costo al pezzo diminuisce con l aumentare del numero. :? :?

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Cougar34 » mer 18 gen , 2012 2:53

Ricordiamoci sempre la stampa del mio bianco 8-[

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Lello » mer 18 gen , 2012 9:41

Certo, anche i bianchi sono molto belli!a dirla tutta sarebbe bello averne diversi da cambiare a discrezione hehe :goodman:

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Moltosugo » gio 02 feb , 2012 3:17

ciao ragazzi, dopo un po' di ritardo ecco un primo mock up:
1.jpg
2.jpg
3.jpg
è solo un prototipo fatto dalla tipografia senza essere tagliato dal plotter, quindi è moooolto grezzo! (si vede ad esempio che in alcune parti il rosso non è sottoesposto bene)
mi serviva per capire come procedere con il lavoro.
nel frattempo una serigrafia mi ha fatto un preventivo e purtroppo si supera abbondantemente i 100 euro Immagine

la qualità è identica all'originale, è plug&play ma forse è un po' troppo caro..

spero che qualcuno riesca a farmi un prezzo migliore!

vi terrò aggiornati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Lello » gio 02 feb , 2012 11:31

:oky: Ottimo, sei grande, sono sicuro che verrà un lavoro fighissimo :goodman:
sto seguendo gli sviluppi, come credo gli altri, restiamo in attesa e buon lavoro.!Se ti serve una mano per qualcosa fai un fischio!

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda ingfgreco » gio 02 feb , 2012 11:49

ottimo lavoro moltosugo, penso che la veste finale con taglio al plotter e definizione massima sarà veramente di effetto notevole
Ferdinando

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Cougar34 » ven 03 feb , 2012 17:17

Grande moltosugo.. :goodman:
seguirò l'evolversi della faccenda con attenzione :goodman:
Attendiamo le foto di quello bianco che ho notato nella prima foto, e magari anche con la retro illuminazione

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Moltosugo » ven 03 feb , 2012 18:41

Grande moltosugo.. :goodman:
seguirò l'evolversi della faccenda con attenzione :goodman:
Attendiamo le foto di quello bianco che ho notato nella prima foto, e magari anche con la retro illuminazione
purtroppo quello che hai visto serve a creare il fondino nero..
i preventivi li ho fatti fare sia per quello bianco sia per quello nero, ma ovviamente ci deve essere un minimo di ordini, altrimenti nulla.
se è solo una persona a chiedermi quello nero o quello bianco mi sa che dovrà sborsare più di 1000 euro! :toimonster:

stay tuned!
Immagine
Immagine

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda thejack » mar 07 feb , 2012 14:14

Due domande:

1) Modificando la posizione delle lancette si varia la scala logaritmica del tachimetro e del contagiri falsando la lettura. E' una cosa voluta?

2) Cosa ci fai con il logo del club italia?

Sono curioso... si vede?

Complimenti per l'impegno!!!!!!!!


:goodman:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Moltosugo » mar 07 feb , 2012 18:24

1) Modificando la posizione delle lancette si varia la scala logaritmica del tachimetro e del contagiri falsando la lettura. E' una cosa voluta?
ciao marco, no le lancette sono state messe "a caso", mi interessava vedere solo se le misure corrispondevano.
sto facendo le prove su una strumentazione di battaglia, quindi non mi interessa nulla sulla staratura del tachimetro.
2) Cosa ci fai con il logo del club italia?
giusro che ci ho messo un po' a capire a cosa ti riferissi! poi ho scoperto che sei riuscito a scoprire il logo sullo sfondo di una foto! :toimonster: (che occhio!)
si tratta di un paio di adesivi che ho fatto fare insieme ai fondini, mi piacerebbe applicarli sulla mia barchetta ma ancora non ne sono sicuro.. :heart:
Immagine
Immagine

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda mimmo11 » mar 07 feb , 2012 19:34

1) Modificando la posizione delle lancette si varia la scala logaritmica del tachimetro e del contagiri falsando la lettura. E' una cosa voluta?
ciao marco, no le lancette sono state messe "a caso", mi interessava vedere solo se le misure corrispondevano.
sto facendo le prove su una strumentazione di battaglia, quindi non mi interessa nulla sulla staratura del tachimetro.
2) Cosa ci fai con il logo del club italia?
giusro che ci ho messo un po' a capire a cosa ti riferissi! poi ho scoperto che sei riuscito a scoprire il logo sullo sfondo di una foto! :toimonster: (che occhio!)
si tratta di un paio di adesivi che ho fatto fare insieme ai fondini, mi piacerebbe applicarli sulla mia barchetta ma ancora non ne sono sicuro.. :heart:
E che amico sei se non ce li fai vedere ?
Quì si attacca tutto ( staccato ).

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Moltosugo » mar 07 feb , 2012 22:31

E che amico sei se non ce li fai vedere ?
Quì si attacca tutto ( staccato ).
bho..pensavo che non interessasero.. :toimonster:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lello
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:08
Modello Auto: 2000
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Se li svelo poi devo eliminarvi!
Città: cagliari
Località: Cagliari-Nuoro-Firenze

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Lello » mer 08 feb , 2012 10:47

haha, beh in realtà alle volte per brevi periodi ho pensato anche io di produrre qualche adesivo...soprattutto di quelli attacca-stacca...ne ho qualche campione qua n studio ora li attacco al vetro fuori e testiamo la resistenza...nn credo che sia eccezionale cm i vinili classici ma almeno si rimuovono facilmente!( sopratutto credo che se si solleva un angolino a 140km/h volino come frisbee :toimonster: :toimonster: :toimonster: magari per città :goodman:

Avatar utente
bull_dog
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 124
Iscritto il: ven 10 set , 2010 18:42
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: ....Work In Progress
Città: Senigallia-AN-
Contatta:

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda bull_dog » ven 10 feb , 2012 0:20

Caro Moltosugo mi sa che ti stai "avvitando".
Tanta scelta spesso porta ad indecisione.
Personalmente apprezzo molto la tua prima proposta, specie se metterai un'illuminazione azzurra (ovviamente estendendola a tutte le utenze).
Come ben sai io sono per la conservazione integrale della barchetta ma quando mi imbatto in modifiche così belle e ben confezionate mi debbo ricredere.
Lo sfondo nero, a parer mio, è "spettacolare" oltre che di più facile lettura.
Ancora complimenti, aspetto con ansia le foto della strumentazione "in opera".
Ciao, mai pensato di spostare il contagiri a sx al posto del contakm?, tenendo (il contagiri) sempre piuttosto grande?, quando avevo il Fulvia HF fu una modifica che feci fare e devo dire che a livello di visuale ebi degli ottimi riscontri.
Quindi Avevo: Contagiri, contakm, sserie di spie, pressione olio, temperatura olio, voltmetro e ampetrometro nelle console centrale, oviamente modificata.
ciao.
Quando il potere dell'Amore sarà più grande dell'Amore per il Potere, allora il Mondo conoscerà la Pace. (Jimi Hendrix)




Immagine Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace....
la barchetta è...... bella e....... piace....
media 8,9 km/lt....guida molto sportiva!

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Banderas » ven 10 feb , 2012 13:31

Ciao, mai pensato di spostare il contagiri a sx al posto del contakm?, tenendo (il contagiri) sempre piuttosto grande?, quando avevo il Fulvia HF fu una modifica che feci fare e devo dire che a livello di visuale ebi degli ottimi riscontri.
Quindi Avevo: Contagiri, contakm, sserie di spie, pressione olio, temperatura olio, voltmetro e ampetrometro nelle console centrale, oviamente modificata.
ciao.
è solo un parere personale Gianni ed anche una questione di gusto ovviamente ma a me piace gia' cosi come sono posizionati si serie...il fattore di riprodurli a sfondo nero e luci blu con la scritta barchetta(quelli postati da Fabio)gia' è una gran bel cambiamento

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Cougar34 » ven 10 feb , 2012 13:32

Per spostare il conta giri ed scambiarlo con qualsiasi altro strumento bisognerebbe riprogettare tutta la strumentazione, non sono strumenti singoli scomponibili, ma tutto un blocco

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Banderas » ven 10 feb , 2012 13:46

:---) un pochino complicata come cosa.... :toimonster:

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda mimmo11 » ven 10 feb , 2012 15:23

:---) un pochino complicata come cosa.... :toimonster:
Certo che sia complicata ma se non lo è al Signor Gianni non piace, come la posta elettronica. Chissà se avrà avuto dei fischi alle orecchie, per adoperare un eufemismo, in questi ultimi giorni.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Moltosugo » sab 11 feb , 2012 17:36

Grande moltosugo.. :goodman:
seguirò l'evolversi della faccenda con attenzione :goodman:
Attendiamo le foto di quello bianco che ho notato nella prima foto, e magari anche con la retro illuminazione
cougar, ci sono buone notizie per te! :toimonster:
la tipografia non riesce a fare il nero coprente, in pratica un pochino di luce passa anche sotto il nero.
il rimedio sarebbe farli bianchi, quindi la strada che inizieremo a percorrere sarà questa.
ovviamente sempre per spendere il meno possibile, altrimenti soluzioni ce ne sarebbero a iosa..
Ciao, mai pensato di spostare il contagiri a sx al posto del contakm?, tenendo (il contagiri) sempre piuttosto grande? [cut]
ciao bull_dog, la strumentazione non si può cambiare, si dovrebbe per lo meno ristampare la scheda dietro il gruppo strumentazione.
a parte ciò non lo farei comunque, dato che avere il contagiri centrale fa tanto auto sportiva!!! :lol:
Immagine
Immagine


Torna a “Modifiche Interne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron