finalmente i fondini!

Strumentazione, plancia, sedili, volante, tuning etc--------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Moltosugo » mar 05 mar , 2013 20:45

non riesco a vedere il link.. ma ho l'impressione di conoscerli..
(e mi autocensuro non andando oltre.. magari ci sono bambini che leggono :!: )
Immagine
Immagine

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Oracolo » mar 05 mar , 2013 22:02

no,non t'incazz***,non è il tuo fondino : il font dei numeri è diverso e anche l'abbinamento cromatico (anche se di base è blu/azzurro come il tuo ) non è lo stesso

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Moltosugo » mar 05 mar , 2013 22:08

ok non mi incavolo.. :-D
la base è quasi sempre di quel colore per una questione di fattibilità. è difficile se non impossibile far convivere alcuni colori nello stesso fondino al plasma.

io comunque sulla barchetta ho avuto modo di vederlo in funzione e devo dire che non è la cosa migliore a livello estetico perchè noi abbiamo il contachilometri e il parziale illuminato dalle lampadine... tutto insieme è molto brutto da vedersi, cosa molto diversa invece, su quelle strumentazioni dove il contachilometri è digitale.

la soluzione migliore secondo me è quella di farlo in lexan, quindi uguale a quello originale, dove si può scegliere il colore tramite un film colorato posto nel retro del fondino.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Jj fast
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: sab 17 ott , 2009 9:12
Modello Auto: b
Anno: 1998
Colore: nero luxor
Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
Città: Fondi (LATINA)

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Jj fast » mer 06 mar , 2013 2:05

ok non mi incavolo.. :-D
la base è quasi sempre di quel colore per una questione di fattibilità. è difficile se non impossibile far convivere alcuni colori nello stesso fondino al plasma.

io comunque sulla barchetta ho avuto modo di vederlo in funzione e devo dire che non è la cosa migliore a livello estetico perchè noi abbiamo il contachilometri e il parziale illuminato dalle lampadine... tutto insieme è molto brutto da vedersi, cosa molto diversa invece, su quelle strumentazioni dove il contachilometri è digitale.

la soluzione migliore secondo me è quella di farlo in lexan, quindi uguale a quello originale, dove si può scegliere il colore tramite un film colorato posto nel retro del fondino.
LEXAN.. :-" con mio padre l'abbiamo lavorato spesso il lexan..
mi potresti spiegare meglio?
l'opzione di pulirlo con l'acetone e mettere la gelatina ? come la vedi? il risultato sembrava bello.
Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda DaRi0c » dom 24 mar , 2013 22:17


Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Moltosugo » dom 24 mar , 2013 23:35

il pdm è proprio lui.. vi sconsiglio di usare quella configurazione, non è possibile avere altro colore se non l'azzurro acqua
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Cougar34 » mar 01 lug , 2014 0:43

Ragazzi, forse avremo i fondelli che vogliamo, sto contattando una ditta che utilizza il vinile, vediamo che mi dice
Io per ora gli ho mandato queste due immagini, vediamo cosa mi rispondono
Immagine

Immagine
Ultima modifica di Cougar34 il ven 04 lug , 2014 14:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Oracolo » mer 02 lug , 2014 19:11

non vedo niente :heart:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Tigereyes » mer 02 lug , 2014 19:57

Ieri si vedevano :---)
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Cougar34 » ven 04 lug , 2014 15:53

ho rimesso le foto, chi mi da le misure precise al mm? che gliele dovrò comunicare prima o poi a questa ditta!
mi ha detto che il prezzo sarà sulle 45€, ma se potesse avere una strumentazione sotto mano originale sarebbe il massimo, chi è della sardegna e vorrebbe darci una mano con una strumentazione?

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Cougar34 » ven 24 ott , 2014 14:10

Allora il progetto sta andando avanti
Immagine

Se ne farà anche una versione nera.
per le misure, magari con uno strumento in più o uno smontato.
Chi è della Sardegna?
Chi è interessato? il prezzo ricordo si aggirerà sui 50€ ma più ne prendiamo e meno ci costerà

Avatar utente
wile
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 17 lug , 2013 12:24
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: giallo
Dettagli: Gialla e Bellissima
Città: Monza Brianza

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda wile » lun 26 gen , 2015 15:59

come va con il progetto? sono potenzialmente interessato a qualcosa di giallo e nero
ho visto gli esempi e non sono male, ma come si fa per le lancette/indicatori?

Avatar utente
totino
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 201
Iscritto il: mar 11 set , 2012 23:07
Anno: 2001
Colore: Grigio Sfrenato
Città: Roma

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda totino » sab 31 gen , 2015 15:59

Ciao Cougar, anch'io sarei interessato. aspetto aggiornamenti.
grazie
La mia Barchetta?...Ancora in alto mare! :( 'NGHEEE!!!!

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: finalmente i fondini!

Messaggioda Cougar34 » lun 02 feb , 2015 23:24

purtroppo il progetto è naufragato, perchè da 9persone che lo volevano sono arrivato a nessuno. servirebbe uno che abita in sardegna ed ha uno strumento in più da mandare così per prendere tutte le misure sulla strumentazione e farlo preciso


Torna a “Modifiche Interne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti