chiusura centralizzata..

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chiusura centralizzata..

Messaggioda luigialessior1 » sab 21 apr , 2012 18:53

salve amici.. oggi ho mantato la maniglia nuova sulla barchetta..(una vera cavolata 10 minuti di lavoro in tutto).....sbirciando dentro lo sportello mi sono accorto di avere questi affari.
http://www.ebay.it/itm/Motorino-chiusur ... 769wt_1270..

Quindi ho le chiusure centralizzate? anche perche' non mi funzionano..
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Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

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Re: chiusura centralizzata..

Messaggioda benatidicane » sab 21 apr , 2012 19:47

se quelli che si vede in foto li hai anche tu...e ci sono i collegamenti elettrici, dovresti avere le centralizzate... Controlla i fusibili...controlla i cablaggi che passano nel corrugato dello sportello... Se tutto ok e non funziona ancora, prova ad azionare la chiusura lato passeggero...e se non funziona potrebbero essere proprio le chiusure andate... Controlla anche la centralina delle chiusure...
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Re: chiusura centralizzata..

Messaggioda luigialessior1 » lun 23 apr , 2012 10:20

se quelli che si vede in foto li hai anche tu...e ci sono i collegamenti elettrici, dovresti avere le centralizzate... Controlla i fusibili...controlla i cablaggi che passano nel corrugato dello sportello... Se tutto ok e non funziona ancora, prova ad azionare la chiusura lato passeggero...e se non funziona potrebbero essere proprio le chiusure andate... Controlla anche la centralina delle chiusure...

controllato tutto...non funziona neanche dal lato passeggero..???...e non ho trovato il fusibile corrispondente..
mi sa che lo faccio controllare dall'elettrauto..uff
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Re: chiusura centralizzata..

Messaggioda benatidicane » lun 23 apr , 2012 16:48

beh...penso sia la soluzione migliore
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Re: chiusura centralizzata..

Messaggioda jmax » sab 06 ott , 2012 16:24

Ragazzi ho bisogno di una mano.
Ho scoperto settimana scorsa di avere la chiusura centralizzata. :toimonster:
Naturalmente per caso, chiudendo a chiave prima la portiera del passeggero.
Ho cercato di andare un pò a fondo oggi ed ho scoperto che chiudendo a chiave dalla portiera conducente, non succede nulla sulla portiera passeggero, chiudendo ed aprendo dalla portiera passeggero la portiera conducendo la segue, mentre con mia sorpresa, chiudendo dalla portiera passeggero ma riaprendo dalla portiera conducente la portiera passeggero si apre. =Do
Quindi per riassumere la sola cosa che non funziona è la chiusura dal conducente. O:)
Ho smontato il pannello portiera ed ho trovato il motoriduttore bloccaporta con il suo connettore attaccato, ho provato a toglierlo ed a rimetterlo ma il risultato è lo stesso. Ho notato inoltre che agendo più volte consecutivamente sulla portiera lato passeggero, ad un certo punto la portiera conducente non seguiva più i comandi, me lo ha fatto 2 volte. Ho tolto il connettore e rimesso ed ha ripreso a funzionare (forse la centralina di controllo è andata in blocco e togliendo il cavo si è resettata o qualcosa del genere o forse c'è un falso contatto ed in questo modo ho ristabilito il contatto).
Prima di mettermi a cambiare il bloccaporta intero, visto il costo, vorrei fare delle prove :heart: però avrei bisogno di qualche vostro consiglio ovvero sapreste dirmi quali contatti/fili sul connettore cavallottare per verificare se è un problema di cavo che non porta il segnale (interrotto magari in qualche curva) o del pistoncino bloccaporta? Avete uno schema elettrico che mi possa guidare?
Oggi in realtà volevo montare la chiusura automatica e l'allarme, ho già preso tutto ma se prima non risolvo questo è inutile partire.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto :drinkers:
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Re: chiusura centralizzata..

Messaggioda jmax » sab 06 ott , 2012 18:39

Scaricato manuale dal sito, impianto elettrico, pagina 21, vedo i motoriduttori, ho visto le sigle sui fili, sono a digiuno sulle lettere, immagino corrispondono ai colori. Da quello che ho capito è la massa che viene interrotta e portata nei vari interruttori (mi confermereste?), quindi facendo il cavallotto prima su A e poi su B rispetto ad N dovrei vedere succedere qualcosa sull'altra portiera. Se succede allora è l'interruttore interno al motoriduttore, altrimenti è da qualche parte sul cavo. Sul Relé Giallo non mi aspetto problemi, se infatti fosse li, mi dovrei aspettare un problema anche sulla portiera del passeggero, gli ingressi sono gli stessi.
Se come mi aspetto a questo punto si tratta di un problema nell'interruttore interno al motoriduttore, qualcuno di voi ha mai avuto esperienza nella sua riparazione? E' facile toglierlo ed aprirlo ?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
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Re: chiusura centralizzata..

Messaggioda jmax » dom 07 ott , 2012 13:17

Questa mattina mi sono dedicato alla prova di cui al messaggio precedente. :-"
Ho staccato il connettore dal moto riduttore lato guidatore, ho chiuso la portiera dall'interno. Ho cavallottato i cavi sul connettore lato guidatore per comandare l'apertura e la portiera lato passeggera si é aperta. Ho quindi cercato di cavallottare sempre sul connettore lato guidatore per comandare la chiusura e ... Niente.... Tutto é taciuto.
Devo quindi desumere che il problema non sia nel motoriduttore bensì nel cavo o nella centralina di controllo che gestisce il tutto.
In mezzo peró c'é un connettore (da schema elettrico subito dentro alla portiera) che ho cercato smontando le plastiche ma non sono sicuro di averlo individuato (c'é un grande connettore bianco con molti piú fili ma senza peró il filo nero della massa comune nei contatti al motoriduttore e mi trovo altri fili.
Ho cercato poi cercato di aprire la plastica lato conducente per arrivare al pin della centralina ma non mi é riuscito di smontare la plastica anche dopo tolto le 4 viti, ho avuto paura di romperla, cercheró meglio sul forum.
Qualche suggerimento da parte vostra?
"non siate timidi" per cortesia. :---)
Grazie in anticipo
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Re: chiusura centralizzata..

Messaggioda jmax » sab 13 ott , 2012 18:39

Problema alla chiusura centralizzata risolto. Dopo aver sbattuto la testa su come smontare le plastiche (era la prima volta), e su come togliere il relé giallo della centralizzata, ho fatto delle prove di continuità ed alla fine ho scoperto che il cavo che fornisce il comando di blocco che va dalla serratura al connettore interno alla macchina aveva un problema. Tagliato e saldato nuovo cavo il tutto ha funzionato perfettamente.
Avrei solo una domanda se qualcuno se ne intende abbastanza...

C'è un modo per togliere il cavo dal connettore, sia quello lato serratura che quello lato interno vicino alla maniglia di apertura cofano? Ho cercato di estrarli ma non ci sono riuscito così ho tagliato il cavo vecchio a circa 2 cm dai connettori ed ho saldato il nuovo ed anche se funzionale non mi piace, vorrei non avere saldature in giro per la macchina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: chiusura centralizzata..

Messaggioda paki-san » lun 18 nov , 2013 14:52

Riuppo la discussione, per non aprirne un'altra.
La mia barchetta ha la chiusura manuale, se acquistassi uno di questi kit
http://www.ebay.it/itm/Antifurto-Allarm ... 0839427803
oppure questo
http://www.ebay.it/itm/centralina-con-2 ... 41709a43f3
o quest'altro
http://www.ebay.it/itm/Centralina-di-ch ... 3cd7844e1d
posso farlo montare sulla mia auto? E' compatibile? Ci sono dei prerequisiti che l'auto deve avere?

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Re: chiusura centralizzata..

Messaggioda sherazare » lun 18 nov , 2013 22:01

ciao sono tutti e tre universali, quindi puoi farli montare tranquillamente, se non hai gia i motorini installati il secondo è da evitare (ne è privo) anche se i telecomandi sono più carini poi dipende dai gusti.... devi indirizzarti o sul primo o sul terzo :fball: :fball: :fball:
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