Salve gente, sicuramente l'avrete fatto prima di me, quindi, prima di rompere qualcosa chiedo consiglio.
Obiettivo:
smontare le 4 bocchette di areazione,
la cornice strumenti dietro il volante,
le due cornici delle maniglie
la cornice con relativo pulsante delle 4 frecce
A. le 4 bocchette sono sul tavolo già smontate, nessun problema, a parte il fatto che ci stavo per rimettere un'unghia ma fa niente.
B. riguardo la cornice che mi dite? come si fa a smontare la copertura in plastica superiore della scatola dello sterzo? è tutto a pressione o è avvitata da qualche parte? ho provato a tirare ma non veniva via. e ancora, la cornice è tutto un blocco con gli strumenti o è una cornice di plastiga disgiunta?
C. terza cosa le cornici delle maniglie, o apri porte non so come chiamarle (sempre interne cmq), ho svitato il "porta tweeter" ho svitato la brugolina che c'è dentro la maniglia poi ho inziato a "sbottonare" il pannello...e adesso? la maniglia non è collegata con la serratura sulla portiera? non spacco qualcosa se tiro???
D. quarta ed ultima cosa, il pulsante 4 frecce. come si toglie???? è tutto a pressione???
ciao e grazie!
e scusate per la lunghezza del post!
Operazione smontaggio bocchette aria, corne e tasto 4 frecce
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Re: Operazione smontaggio
Ti posso aiutare per il pulsante delle quattrofrecce, per le altre cose non ho avuto mai motivo di smontarle (ma perchè mai devi smontare la copertura in plastica della scatola dello sterzo? Io ho smontato quella inferiore, per farlo basta togliere le 3 viti...)Salve gente, sicuramente l'avrete fatto prima di me, quindi, prima di rompere qualcosa chiedo consiglio.
Obiettivo:
smontare le 4 bocchette di areazione,
la cornice strumenti dietro il volante,
le due cornici delle maniglie
la cornice con relativo pulsante delle 4 frecce
D. quarta ed ultima cosa, il pulsante 4 frecce. come si toglie???? è tutto a pressione???
ciao e grazie!
e scusate per la lunghezza del post!
Tornando alle quattrofrecce, devi smontare l'autoradio e poi da dentro quello spazio vuoto spingere verso l'esterno il pulsante, poichè è inserito a pressione, inutile tentare di farlo da fuori, finiresti col rovinare il cruscotto circostante...
ps
per non romperti le unghie con le bocchette, bastava utilizzare un cacciavite italiano e allargare le 3 mollette per ognuna.
Ciao
Francesco
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Re: Operazione smontaggio
devi svitare le viti (3 se non ricordo male) che tengono su il plasticone sotto il volante (dove c'e' la manetta per la regolazione dell'altezza del volante stesso); quindi devi togliere la calotta superiore (quella che c'e' tra volante e cornice strumenti), per fare questo ci sono due viti (in verticale) che vedi guardando da sotto il volante... io le ho spaccate!
B. riguardo la cornice che mi dite? come si fa a smontare la copertura in plastica superiore della scatola dello sterzo? è tutto a pressione o è avvitata da qualche parte? ho provato a tirare ma non veniva via. e ancora, la cornice è tutto un blocco con gli strumenti o è una cornice di plastiga disgiunta?
non ricordo se sul mio sito o su quello del bci c'e' l'immagine tecnica con tutte le viti in evidenza...
buon lavoro
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
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