pistoncini capote

Strumentazione, plancia, sedili, volante, tuning etc--------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: pistoncini capote

Messaggioda Astrid » gio 30 apr , 2009 18:34

ma 26€ non ricordo, li hai presi via web, mi pare? quindi era inclusa la spedizione? :---) scusami ma non mi ricordo... (dovrei leggere pagine a ritroso... )

fadesi
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 18 ago , 2008 14:27
Dettagli: ne sto cercando una
Città: santa severa

Re: pistoncini capote

Messaggioda fadesi » gio 30 apr , 2009 18:42

no,li ho presi nuovi dal rivenditore, viino casa (santa marinella - RM)sono commerciali, in germania non li ho presi più, perchè dopo averlo pagato con paypal mi ha rimandato i soldi indietro, chiedendomi di inviargleli in busta chiusa a casa ma non mi sono fidato.

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: pistoncini capote

Messaggioda Astrid » gio 30 apr , 2009 18:47

no,li ho presi nuovi dal rivenditore, viino casa (santa marinella - RM)sono commerciali, in germania non li ho presi più, perchè dopo averlo pagato con paypal mi ha rimandato i soldi indietro, chiedendomi di inviargleli in busta chiusa a casa ma non mi sono fidato.
in effetti...

ah, visto che sei nella zona di Roma... per venerdì 8 maggio, sera:
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=3&t=9020

magari ci fai conoscere il gioiellino... :oky:

blusend
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 0:01
Città: Padova

Re: pistoncini capote

Messaggioda blusend » sab 06 giu , 2009 13:12

li ho comprati questa mattina.
Ma come si comprimono? Sono durissimi.
Grazie e ciao.

bacca, ma li hai dovuti modificare, come dicevano? se non sbaglio dicevano di accorciarli, forse per diminuire quei 2 cm di cui parlavi tu...
no no, anche fadesi li ha montati così come sono. ho chiesto conferma a lui prima di montarli. vanno bene sia in estensione che in compressione. L'unica noia è il fatto di riuscire a comprimerli quel tanto che basta al primo montaggio.

qualcun'altro del forum aveva parlato di accorciamento del pistoncino...ma si trattava di molle di una alfa 164, quindi non so di che lunghezza fossero.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: pistoncini capote

Messaggioda Giò78 » sab 06 giu , 2009 16:40

Per montarli ci vuole un bel pò di forza!! Considera che già gli originali sono abbastanza duri, poi se hai presi quelli della Alfa che sono da 340Mn è ancora peggio!!

Prova a fre leva con una tavoletta di legno e prima di tutto pompa un paio di volte a terra, in modo tale da farli ammorbidire un pò

2 insignicanti oggetti, ma che considero molto utili.. Cambioa completamente l'operazione di apertura e chiusura
Basta un dito :toimonster:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

blusend
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 0:01
Città: Padova

Re: pistoncini capote

Messaggioda blusend » sab 06 giu , 2009 19:02

...fatto, ma in questa maniera: prima caricati con la giusta lunghezza su una morsa volante nella quale, per far restare ferma la testina del pistoncino, abbiamo saldato una rondella spessa.
Una volta caricati vanno giustapposti e fatti scivolare con attenzionee, con l'aiuto di una pinza, sulle apposite testine.
Sono contento di aver dato una precisa spiegazione al club.
Di contro sono deluso perchè nessuno è stato capace di inviarmi lo schema elettrico.
Il club è bello e funziona, ma mi aspettavo qualcosetta in piu'.
Ciao a tutti.
Per montarli ci vuole un bel pò di forza!! Considera che già gli originali sono abbastanza duri, poi se hai presi quelli della Alfa che sono da 340Mn è ancora peggio!!

Prova a fre leva con una tavoletta di legno e prima di tutto pompa un paio di volte a terra, in modo tale da farli ammorbidire un pò

2 insignicanti oggetti, ma che considero molto utili.. Cambioa completamente l'operazione di apertura e chiusura
Basta un dito :toimonster:

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: pistoncini capote

Messaggioda dtroberto » sab 06 giu , 2009 19:22

:oky: Sono contento che anche tu sia riuscito a montare su i pistoni e con un metodo da vero ingegnolino inventore. Se però avessi letto bene anche l'altro forum sui pistoni capotte avresti potuto leggere come ho risolto il problema, in modo definitivo, spendendo solo euro 10 di più [-X .

=Do Anche se da poco tempo faccio parte di questa famiglia, mi sento di spezzare una lancia a favore del nostro club... ti assicuro che è uno dei pochissimi forum, ed ora club, formato da persone che per pura passione condividono la loro passione (chiamata barchetta) senza fini di lucro, ed è aperto a TUTTI cercando cerca di dare AIUTO a tutti i barchattari in difficolta o semplicemente curiosi... basta avere pazienza! Sicuramente qualcuno avrebbe trovato una soluzione anche per te. Parlo dalla mia inesperienza meccanica-elettronica, con il forum e la mia buona volontà e manualità ho sciolto parecchi nodi!!! :fball:
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

blusend
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 0:01
Città: Padova

Re: pistoncini capote

Messaggioda blusend » sab 06 giu , 2009 19:33

grazie per la risposta, ma magari mandami il link o spiegami la tua soluzione.
Io trovo difficoltà nel cercare gli argomenti eppoi non riesco a vedere il video delle soluzioni, mi appare "bloccato".
Nessuno sa dirmi perchè?
Ciao
:oky: Sono contento che anche tu sia riuscito a montare su i pistoni e con un metodo da vero ingegnolino inventore. Se però avessi letto bene anche l'altro forum sui pistoni capotte avresti potuto leggere come ho risolto il problema, in modo definitivo, spendendo solo euro 10 di più [-X .

=Do Anche se da poco tempo faccio parte di questa famiglia, mi sento di spezzare una lancia a favore del nostro club... ti assicuro che è uno dei pochissimi forum, ed ora club, formato da persone che per pura passione condividono la loro passione (chiamata barchetta) senza fini di lucro, ed è aperto a TUTTI cercando cerca di dare AIUTO a tutti i barchattari in difficolta o semplicemente curiosi... basta avere pazienza! Sicuramente qualcuno avrebbe trovato una soluzione anche per te. Parlo dalla mia inesperienza meccanica-elettronica, con il forum e la mia buona volontà e manualità ho sciolto parecchi nodi!!! :fball:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: pistoncini capote

Messaggioda Giò78 » sab 06 giu , 2009 19:43

Ti dico una cosa blusend...

Personalmente ogni giorno mi devo spulciare la bellezza di quasi 100 messaggi, e lo faccio con la voglia e la curiosità di buon barchettista! Nessuna mi dà tutto sul palmo della mano!

Di solito se non rispondiamo ad un messaggio è perchè ci è sfuggito, non si possono aprire 30 argomenti sullo stesso discorso è molto ma molto più semplice usare la funzione cerca.. Se proprio soluzioni non se ne trovano allora ok per il nuovo topic

Quale schema elettrico cerchi??

PS:NOI abbiamo tutto aperto e non c'è bisogno di nessun permesso, non è nella nostra mentalità limitare la conoscenza!! Se hai qualche problema specifico chiedi in MP a me personalmente, sarò felice di aiutarti
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

blusend
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 0:01
Città: Padova

Re: pistoncini capote

Messaggioda blusend » sab 06 giu , 2009 19:58

...minchia che risposta.
Non ti arrabbiare.
La mia richiesta dello schema elettrico è di due settimane fa (vorrei montare un immobilizzatore ).
Ancora una volta questa sera nel topic dei video trovo "bloccato",
ma non sono disperato e guardo il sito con positività da quando ho comprato l'auto (re sett. circa).
Figurati se non ho usato il "cerca" prima di scrivere.
Ciao.
Ti dico una cosa blusend...

Personalmente ogni giorno mi devo spulciare la bellezza di quasi 100 messaggi, e lo faccio con la voglia e la curiosità di buon barchettista! Nessuna mi dà tutto sul palmo della mano!

Di solito se non rispondiamo ad un messaggio è perchè ci è sfuggito, non si possono aprire 30 argomenti sullo stesso discorso è molto ma molto più semplice usare la funzione cerca.. Se proprio soluzioni non se ne trovano allora ok per il nuovo topic

Quale schema elettrico cerchi??

PS:NOI abbiamo tutto aperto e non c'è bisogno di nessun permesso, non è nella nostra mentalità limitare la conoscenza!! Se hai qualche problema specifico chiedi in MP a me personalmente, sarò felice di aiutarti

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: pistoncini capote

Messaggioda Giò78 » sab 06 giu , 2009 20:04

Io arrabbiato??? :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:


E' impossibile :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Se parli di questo topic http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=45&t=5990

E' aperto a tutti, devi cliccare sul CD e vederlo con VLC che ha i codec appropriati


Per il sistema elletrico io ho solo il pre 99 dimmi se ti va bene che te lo mando
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

blusend
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 0:01
Città: Padova

Re: pistoncini capote

Messaggioda blusend » sab 06 giu , 2009 20:09

...meglio così, oltretutto hai lo stemma di una terra che è anche la mia.
La mia barch. è un luglio '99, tu sicuramente saprai se il tuo schema va bene.

Io arrabbiato??? :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:


E' impossibile :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Se parli di questo topic http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=45&t=5990

E' aperto a tutti, devi cliccare sul CD e vederlo con VLC che ha i codec appropriati


Per il sistema elletrico io ho solo il pre 99 dimmi se ti va bene che te lo mando

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: pistoncini capote

Messaggioda Giò78 » sab 06 giu , 2009 20:23

Dammi la tua email in MP che te li mando tutti


Considera che sono sui 7 mega e sul forum non posso allegarli :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: pistoncini capote

Messaggioda DaRi0c » dom 07 giu , 2009 11:33

Dammi la tua email in MP che te li mando tutti


Considera che sono sui 7 mega e sul forum non posso allegarli :oky:


Che ragazzoooo :toimonster:


Non è possibile rimanere delusi :goodman:




DARIO

blusend
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 0:01
Città: Padova

Re: pistoncini capote

Messaggioda blusend » dom 07 giu , 2009 17:32

...concordo...
Dammi la tua email in MP che te li mando tutti


Considera che sono sui 7 mega e sul forum non posso allegarli :oky:


Che ragazzoooo :toimonster:


Non è possibile rimanere delusi :goodman:




DARIO

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: pistoncini capote

Messaggioda Moltosugo » dom 07 giu , 2009 20:02

ciao a tutti,

quelli dalla 156 hanno lo stesso tipo di montaggio? se ricordo bene quelli della barchetta hanno in testa due mollette..nel caso non ci fossero come riesco a bloccarli?

thanks
Immagine
Immagine

fadesi
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 45
Iscritto il: lun 18 ago , 2008 14:27
Dettagli: ne sto cercando una
Città: santa severa

Re: pistoncini capote

Messaggioda fadesi » lun 08 giu , 2009 9:41

ho notato con piacere, che i poistoncini tipo alfa 156 sono stati una buona soluzione per tutti, (a costi notevolmente più bassi rispetto fiat)e sono state fornite molte delucidazioni in merito sia per il montaggio che sulla loro conformazione. ripeto le difficoltà che voi riportate sull' istallazione io non l'ho avute li ho compressi con le mani per 2 cm al massimo.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: pistoncini capote

Messaggioda Giò78 » lun 08 giu , 2009 17:38

ciao a tutti,

quelli dalla 156 hanno lo stesso tipo di montaggio? se ricordo bene quelli della barchetta hanno in testa due mollette..nel caso non ci fossero come riesco a bloccarli?

thanks
Sono perfettamente uguali e vengono forniti di gancetti come quelli originali :oky:
ho notato con piacere, che i poistoncini tipo alfa 156 sono stati una buona soluzione per tutti, (a costi notevolmente più bassi rispetto fiat)e sono state fornite molte delucidazioni in merito sia per il montaggio che sulla loro conformazione. ripeto le difficoltà che voi riportate sull' istallazione io non l'ho avute li ho compressi con le mani per 2 cm al massimo.
Beh vuol dire che hai molta forza nelle mani :toimonster:
Io essendo un pò più deboluccio ne ho messo un bel pò di forza O:)

Però è fattibile senza nessuna creazione o ingegno particolare........
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
eno
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 12 mag , 2009 8:05
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: originalissima
Città: trapani

Re: pistoncini capote

Messaggioda eno » gio 11 giu , 2009 8:17

Salve , come da molti suggerito in questo forum , ho comprato i pistoncini nuovi pe alfa 156, euro 32,00 la coppia ieri li ho montati,co fatica e ingegno, il risultato è ottimo, la capote si solleva con 2 dita, grazie per i suggerimenti che date.
salve a tutti, devo cambiare i due pistoncini a gas della capote, sono andato dal venditore e mi ha detto che li trovo solo originali a 48 euro l'uno, non vi sembr u po troppo? voi avete trovato soluzioni alternative? grazie

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: pistoncini capote

Messaggioda ranocchioo95 » gio 11 giu , 2009 14:38

Io mi sono fatto fregare dal ricambista b......o 25 euro l'uno della riagh


Torna a “Modifiche Interne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron