regolazioni maniglie anteriori hard top

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

robiva
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 03 apr , 2007 14:58
Città: torno
Località: como

regolazioni maniglie anteriori hard top

Messaggioda robiva » mar 11 dic , 2012 12:31

ciao a tutti..ho appena sostituito la tappezzeria interna dell'hard top della mia barchy(se a qualcuno interessa posso dare l'indirizzo della tapp che ha eseguito il lavoro ad un prezzo piu che onesto)...ho rimontato il tutto.adesso dev però regolare le due maniglie anteriori di aggancio all'hard top.il problema è che ad una velocita di 80-100 kmh sento un fruscio d'aria.se prendo in mano la maniglia davanti al lato passeggero e la tiro(cosi facendo avvicino l'hard top alla guarnizione parabrezza)il fruscio sparice.qualche anima pia puo aiutarmi per fafore.grazie a tutti..... :yawinkle:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: regolazioni maniglie anteriori hard top

Messaggioda Tigereyes » mar 11 dic , 2012 13:53

Ciao, anche io devo rifare la tappezzeria interna, quanto ti hanno chiesto?
Per quanto riguarda il tuo problema, esiste un manuale di montaggio che usciva nella confezione originale dell'hard top, lo hai letto?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

robiva
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 03 apr , 2007 14:58
Città: torno
Località: como

Re: regolazioni maniglie anteriori hard top

Messaggioda robiva » mar 11 dic , 2012 14:55

io ho smontato la parte interna..(basta togliere una ventina di clips a pressione con una forchetta e le 4 viti delle due maniglie anteiori) mi ha fatto spendere 150 euro il rifacimento del cielo interno piu i due coperchietti laterali....il manuale non ce l'ho(comprato ht usato)sul sito ho trovato qualcosa nel forum tecnico ma non mi dice cosa devo fare per far abbassare l'ht....

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: regolazioni maniglie anteriori hard top

Messaggioda Tigereyes » mar 11 dic , 2012 15:54

Hai messo gli spessori dietro quando hai montato per la prima volta l'hard top?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

robiva
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 03 apr , 2007 14:58
Città: torno
Località: como

Re: regolazioni maniglie anteriori hard top

Messaggioda robiva » mar 11 dic , 2012 17:34

si è tutto a posto...l'ht si monta e chiude perfettamente.....montato centra i fori laterali e le due maniglie chiudono...è soltanto quando vado che sento il fruscio.se prendo in mano la maniglia davanti al passeggero e la schiaccio verso il basso(comprimendo cosi l'anteriore dell'ht al montante parabrezza) il fruscio scompare penso sia la registrazione di tale manovella....

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: regolazioni maniglie anteriori hard top

Messaggioda Tigereyes » mar 11 dic , 2012 17:54

Quella manovella si può spostare in 4 direzioni per essere regolata, se vuoi ti mando la foto del manuale dove dice come si fa
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: regolazioni maniglie anteriori hard top

Messaggioda Oracolo » mar 11 dic , 2012 23:08

può essere la regolazione della maniglia....studia l'allegato ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Docmax
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 02 set , 2023 14:14
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1998
Colore: Grigio
Dettagli: Limited Edition n. 2383
Città: Montappone

Re: regolazioni maniglie anteriori hard top

Messaggioda Docmax » sab 20 gen , 2024 18:55

Per gentilezza, non potendo scaricare la foto del manuale che permette di regolare la manovella in questione, c'è qualche buonanima che può rimettere la foto? Grazie anticipate!
PS peccato si siano persi quasi tutti gli allegati presenti nel forum...


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti