Climatizzatore postumo

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Climatizzatore postumo

Messaggioda Giò78 » ven 18 ott , 2013 11:22

I cablaggi variano a secondo degli anni e dei vari aggiornamenti elettronici.

Ma comunque già nel manuale di officina si trovano benissimo tutti gli schemi elettrici..

Se ben ricordo serve anche il supporto motore posto vicino alla cinghia dei servizi che anche se sembra uguale e leggermente diverso...almeno nella mia lo era!!!
Esatto il supporto motore lato distribuzione è differente poichè la cinghia che comanda il condizionatore passa tra la staffa ed il supporto stesso
non mi sono spiegato ! le centraline non cambiano se ce il clima quello che cambia e il cablaggio che arriva alla centralina in quanto deve comandare la seconda velocita ventola e il compressore.
Esatto anche questo, si deve aggiungere fisicamente un filo che è quello del "carico motore": in poche parole quando il motore è sotto sforzo manda un segnale al compressore per disattivarsi (succede di solito quando si è in prima marcia e si affronta una salita)
Il comando della seconda ventola esiste già nel cablaggio si deve solo collegare al relè
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Climatizzatore postumo

Messaggioda Tigereyes » ven 18 ott , 2013 11:50

Stò per iniziare a fare il lavoro sulla mia e il mio installatore mi dice di non preoccuparmi troppo dei cablaggi, perchè è in grado di farli lui. Siccome l'auto da cui verrà preso l'impianto è una prima serie, presumo che dovrà fare qualche modifica, ma se anche tu mi dici che con gli schemi elettrici è una cosa fattibile mi sento più tranquillo.
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti