consiglio su distribuzione

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Brunero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 set , 2012 21:45
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo
Città: Campagnano di Roma

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda Brunero » mer 26 set , 2012 8:49

ciao sono un nuovo iscritto
e volevo sapere quanto costa fare tutta la distribuzione pompa ecc.

Brunero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 set , 2012 21:45
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo
Città: Campagnano di Roma

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda Brunero » mer 26 set , 2012 8:51

vorrei sapere come si sfilano i poggia testa della b.

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda CARLO NEREO » mer 26 set , 2012 9:05

IL COSTO INDICATIVO PER IL LAVORO ALLA DISTRIBUZIONE E' DI CIRCA 400 EURO. PRESOO OFFICINA GENERICA IN FIAT NON SAPREI... :-"

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda marcoalfredo » mer 26 set , 2012 9:37

ciao sono un nuovo iscritto
e volevo sapere quanto costa fare tutta la distribuzione pompa ecc.
Ho pagato 310 euro in fiat.prezzo amico!
normalmente dai 450 ai 500.

i poggiatesta basta che abbassi la cappotta e li tiri verso l'alto! :goodman:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda ingfgreco » gio 27 set , 2012 12:20

ciao sono un nuovo iscritto
e volevo sapere quanto costa fare tutta la distribuzione pompa ecc.
ciao Brunero, per questioni di correttezza nei confronti di tutti gli utenti del forum, potresti anche fare una breve presentazione tua e della barchetta, nell'apposita sezione :!:
Ferdinando

Brunero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 set , 2012 21:45
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo
Città: Campagnano di Roma

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda Brunero » lun 01 ott , 2012 22:14

caro ferdinando non sono un esperto di pc credo di averla fatta da qualche parte senza risposte e poi questo sito e talmente carico che gira lento e ti girano forte altre cose e in oltre uno cerca un aiuto sulle assicurazioni agevolate ma in questo club mi da impressione che anche se specifica che non garantisce niente ma gioca molto nel equivoco per fare cassa.

Brunero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 set , 2012 21:45
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo
Città: Campagnano di Roma

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda Brunero » lun 01 ott , 2012 22:23

ho aperto la cappotte e ho tirato e strattonato con molta forza il poggia testa ma niente come e possibile che non si tolgono.............

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda Giò78 » lun 01 ott , 2012 23:27

Caro Brunero, hai scritto 6 messaggi e nessuno di presentazione.. Sei off topic, si parla di distribuzione e siamo finiti ai poggiatesta..

Se avessi usato la funzione cerca, avresti trovato il post di spiegazione per come si smontano i poggiatesta :-"

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... ta#p149202


Infine, se non sei esperto di PC non criticare almeno il sito per coerenza..


Qui dentro si scherza e si gioca, ma prima di azionare le dita (o bocca) azionate un pò il cervello...

Saluti
Giò
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda marcoalfredo » mar 02 ott , 2012 9:32

caro ferdinando non sono un esperto di pc credo di averla fatta da qualche parte senza risposte e poi questo sito e talmente carico che gira lento e ti girano forte altre cose e in oltre uno cerca un aiuto sulle assicurazioni agevolate ma in questo club mi da impressione che anche se specifica che non garantisce niente ma gioca molto nel equivoco per fare cassa.

BRUNERO ma che stai dicendo? stai dando i numeri.. cambia pc e abbonamento internet vedi che vai piu' veloce.hahhahha :goodman:

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda CARLO NEREO » mar 02 ott , 2012 15:59

Sig. Brunero, mi scusi ma lanciare simili accuse dopo pochi giorni che si frequenta il sito mi pare eccessivo. Qui ci sono persone che condividono una passione per la Barchetta, e che non mettono in primo piano le agevolazioni economiche che possono derivare dall'assicurazione agevolata e da convenzioni con fornitori (che ovviamente sono gradite) comunque accetto la sua opinione.
La saluto e scusi l'appunto. :!: :!: :!:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda ingfgreco » mar 02 ott , 2012 16:23

ciao sono un nuovo iscritto
e volevo sapere quanto costa fare tutta la distribuzione pompa ecc.
ciao Brunero, per questioni di correttezza nei confronti di tutti gli utenti del forum, potresti anche fare una breve presentazione tua e della barchetta, nell'apposita sezione :!:
...il mio non voleva essere un richiamo, anche perchè non mi compete e non ho il potere per farlo, bensì solamente un consiglio di buon gusto, se non è stato interpretato come tale mi dispiace, ma non tocca certo a me cospargermi il capo di cenere. In effetti il post di presentazione di brunero c'è, ma aperto il 2 ottobre, mentre il mio intervento è del primo ottobre. A parte tutto non voglio innescare polemiche perche il forum è fatto sostanzialmente di persone che condividono una passione e questa non può essere certo motivo di polemica, per cui appena possibile presenta al forum la tua barchetta e lasciamo stare considerazioni che non sono mai appartenute e non appartengono al forum ed ai suoi iscritti :oky:
Ferdinando

Dade.Murphy
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 01 apr , 2014 16:06
Colore: Blu
Città: Roma

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda Dade.Murphy » gio 24 apr , 2014 1:53

il kit distribuzione conprende i primi 3 che hai elencato (cinghia distr, cusc distr, cusc tendicinghia). pagato una 90ina di euro da ebay della dayco, aggiungi circa una 30ina di euro per la pompa acqua, mi hanno consigliato la Metelli che ha la girante in metallo.
Cinghia servizi la pagai 17euro. hai elencato un tendicinghia, intendevi quello della cinghia servizi? vedi te se cambiarlo. non so cosa costa, se poco cambialo... :-"
Aggiungi piuttosto le guarnizioni coperchio punterie e un tubetto di pasta nera, totale penso 30euro. I cortechi (guarnizioni di tenuta) degli alberi a camme costano un po di più...penso una 40ina la coppia.
Se vuoi risparmiare al massimo lascia stare le guarnizioni del coperchio..se poi piscia olio fai sempre in tempo a cambiarle senza smontare di nuovo mezzo motore :drinkers:
Riprendo l'argomento e rientro in topic:
oggi, quando finalmente motivato da uno sconto FIAT stavo per comprare i pezzi (cinghia distribuzione con i 2 cuscinetti, pompa dell'acqua, variatore) mi hanno detto che conviene cambiare anche il coperchio delle punterie.
Forse ho capito male e si tratta solo delle relative guarnizioni, come leggo qui.
Poi leggo ora che conviene fare anche la cinghia dei servizi e le guarnizioni degli alberi a camme.

Macchina comprata ora con 51000 kilometri e distribuzione mai fatta, non so che altri lavori siano stati fatti.

Cambiare anche guarnizioni e cinghia servizi se non ci sono problemi è da maniacali, o è comunque importante?
O si può fare in un secondo momento senza rismontare tutto?


GRAZIE!

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda Tigereyes » gio 24 apr , 2014 9:53

Io ho cambiato tutto e non me ne sono pentito, la mia adesso ha 52000 km e sembra appena uscita uscita dalla concessionaria :toimonster:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Dade.Murphy
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 01 apr , 2014 16:06
Colore: Blu
Città: Roma

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda Dade.Murphy » gio 24 apr , 2014 16:17

In effetti ho ordinato anche guarnizione coperchio punterie, paraolio degli alberi a camme, cuscinetti de non ho capito che, e vediamo se fare la cinta dei servizi (vede il meccanico e decide).
Ho preso tutto da FIAT che mi hanno fatto un buono sconto e mi veniva poco di più che dal ricambista di fiducia (e uguale a un ricambista qualsiasi che non mi faceva sconto).

Ho speso più del previsto ma penso che una volta che ci si mettono le mani valga la pena.

Avatar utente
Laura & Paolo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 321
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 21:27
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Azzurro mare
Dettagli: cerchi in lega "margherita", fendinebbia,HT nero opaco,pomello cambio MOMO argento,chiusura centralizzata,autoradio di serie con antenna elettrica,ABS
Città: pianura padana

Re: consiglio su distribuzione

Messaggioda Laura & Paolo » gio 24 apr , 2014 16:31

In effetti ho ordinato anche guarnizione coperchio punterie, paraolio degli alberi a camme, cuscinetti de non ho capito che, e vediamo se fare la cinta dei servizi (vede il meccanico e decide).
Ho preso tutto da FIAT che mi hanno fatto un buono sconto e mi veniva poco di più che dal ricambista di fiducia (e uguale a un ricambista qualsiasi che non mi faceva sconto).

Ho speso più del previsto ma penso che una volta che ci si mettono le mani valga la pena.
Ben fatto !!!


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti