Cinghia distribuzione

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Giò78
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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda Giò78 » lun 16 set , 2013 19:25

Li ho comprati pure io, ma non li ho presi su ebay, non mi sono fidato più di tanto..

Li ho comprati della beta o meglio il rappresentante me li ha fatti trovare i 2 pezzi singoli, ma non ti saprei dire se li vendono singolarmente!!
:oky:
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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda lolli » lun 16 set , 2013 21:38

grazie giò78 .. grazie 1747-16v :?

procedo quindi deciso ad accellerare al massimo i tempi per rifare la
distribuzione

ho in mano un solo preventivo di spesa di 600 euro , provo per curiosità
ad interpellare un secondo meccanico #-o 450 euro ! ! !

al che io stò per dare il via al secocondo preventivo ( di questi tempi risparmiare
150 euro non fa schifo a nessuno ) ma il meccanico mi telefona dicendomi che
ha controllato e per fare il lavoro occorre un dispositivo necessario a bloccare gli alberi a camme ....che non ha
mi pare di capire dei blocchetti con la sagoma della camma
che immobilizzano l'albero a camme per poter effettuare la messa in fase
il suo fornitore di attrezzature lo potrebbe procurare ma viene venduto tutto il kit
che contiene anche altro materiale i , e solo il kit costa circa 500 euro
quindi suo malgrado rinuncia
cerco in rete e trovo una azienda che li ha sti blocchetti e li vende separatamente
ed è pure disponibile a mandarmeli questi due in conto visione , se vanno bene la spesa è 50 euro più IVA + spese di spedizione se non vanno bene li rimando indietro a mio carico e gli pago solo le sue spese di spedizione .... :drinkers:
mi sembra un comportamento molto serio .. talmente serio .. forse troppo serio
che mi fà dubitare :drinkers:
c'è qualcuno che mi aiuta a capirci qualcosa ? :drinkers: :drinkers:
450 euro?
per una distribuzione completa costano di più solo i pezzi.
La prossima volta vengo dal tuo meccanico O:)

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda Steven » lun 16 set , 2013 23:39

Io quando ho rifatto la distribuzione alla barchetta, presi questi:
http://www.bennetts.com/fiat-engine-tim ... 426592.php
Sono + o - 50 eurozzi :goodman:
Devo dire di esserne rimasto molto, molto contento; spedizione molto rapida e materiale di qualità. :oky:
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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda il_mau » mer 18 set , 2013 12:12

Io quando ho rifatto la distribuzione alla barchetta, presi questi:
http://www.bennetts.com/fiat-engine-tim ... 426592.php
Sono + o - 50 eurozzi :goodman:
Devo dire di esserne rimasto molto, molto contento; spedizione molto rapida e materiale di qualità. :oky:
grazie li ordinerò anch'io come i tuoi :? che sono metallici ... si possono trovare anche in plastica .. ma non mi fido troppo :drinkers: :drinkers:

la tua barchy di che anno è ? il motore è sempre lo stesso , non ci sono
differenze di angoli di fasatura trà prima serie e seconda serie vero ?

:drinkers: proverò a chiedere a giò :drinkers:

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda il_mau » mer 18 set , 2013 12:18

grazie giò78 .. grazie 1747-16v :?

procedo quindi deciso ad accellerare al massimo i tempi per rifare la
distribuzione

ho in mano un solo preventivo di spesa di 600 euro , provo per curiosità
ad interpellare un secondo meccanico #-o 450 euro ! ! !

450 euro?
per una distribuzione completa costano di più solo i pezzi.
La prossima volta vengo dal tuo meccanico O:)
infatti .. anche a mè sembrava poco .... allora gli ho chiesto un preventivo di spesa scritto .. e gli euri sono diventati 545 :° :°

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda il_mau » mer 18 set , 2013 12:22

Li ho comprati pure io, ma non li ho presi su ebay, non mi sono fidato più di tanto..

Li ho comprati della beta o meglio il rappresentante me li ha fatti trovare i 2 pezzi singoli, ma non ti saprei dire se li vendono singolarmente!!
:oky:
grazie giò :?
approfitto della tua competenza e disponibilità .... ne esiste un solo tipo ..
intendo come anglolo di fasatura ....

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda Giò78 » mer 18 set , 2013 12:36

La Fiat che non fa distinzione di cilindrata ne ha 2 uno per il 1800 da 115 cv (quello senza variatore) ed due per il 1800 da 131 cv(quello nostro)

Dipende quindi dagli step

Quello adatto alla barchetta step 1 è la serie con numerazione 1860847000, quello per la barchetta step 2 esattamente con codice motore 188A6000 devi prendere quello con numerazione 170697000
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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda Steven » mer 18 set , 2013 13:26

Io quando ho rifatto la distribuzione alla barchetta, presi questi:
http://www.bennetts.com/fiat-engine-tim ... 426592.php
Sono + o - 50 eurozzi :goodman:
Devo dire di esserne rimasto molto, molto contento; spedizione molto rapida e materiale di qualità. :oky:
grazie li ordinerò anch'io come i tuoi :? che sono metallici ... si possono trovare anche in plastica .. ma non mi fido troppo :drinkers: :drinkers:

la tua barchy di che anno è ? il motore è sempre lo stesso , non ci sono
differenze di angoli di fasatura trà prima serie e seconda serie vero ?

:drinkers: proverò a chiedere a giò :drinkers:
Ciao!
La mia è del 1997, quindi step 1 come la tua penso? :goodman:
Esiste anche un kit leggermente diverso, piu caro che pero' ti fornisce anche la chiave per aprire/chiudere il tensionatore:
http://www.bennetts.com/fiat-engine-tim ... 622864.php
Qui devi usare i blocchetti D1 e D2 penso.
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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda il_mau » mer 18 set , 2013 13:57

La mia è del 1997, quindi step 1 come la tua penso? :goodman:
chiave per aprire e chiudere il tensionatore .. ? :drinkers: ma è una chiave speciale :drinkers: se il meccanico non aveva i blocchetti per le camme
potrebbe essere che non ha la chiave ... #-o
ma quanti altri pezzi / chiavi occorrono per poter fare la distribuzione alla barchetta ?

grazie delle informazioni preziose .... la mia barchy è uno degli ultimi esemplari
prodotti nel 2005 , palinuro ,colore blue midnigth
grazie a tutti voi amici per le veloci e preziose risposte :?

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda massimo66 » mer 18 set , 2013 18:48

Teoricamente se vuoi fare la distribuzione perfetta dovresti avere:
1)Canottino da avvitare al posto della candela n.1 con barretta calibrata
2)comparatore da appoggiare alla barretta calibrata per determinare con
precisione il PMS. (La barretta calibrata scorre all'interno del canottino
appoggiandosi allo stantuffo da una parte e al comparatore dall'altro.
3)cappellotti per il bloccaggio alberi distribuzione.
4)attrezzo per bloccare il volano nella posizione in cui lo stantuffo n.1 è al PMS.
5)chiave per il tensionatore.

diciamo che questa sarebbe l'attrezzatura che ogni meccanico dovrebbe avere, ma pensate a
quante automobili esistono...
allora logicamente tantissimi riducono all'osso le dime
e altri addirittura non le usano ma riuscendo comunque a fare un ottimo
lavoro (grazie all'esperienza).

un saluto Max :fball: :fball: :fball:

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda Steven » mer 18 set , 2013 22:45

La mia è del 1997, quindi step 1 come la tua penso? :goodman:
chiave per aprire e chiudere il tensionatore .. ? :drinkers: ma è una chiave speciale :drinkers: se il meccanico non aveva i blocchetti per le camme
potrebbe essere che non ha la chiave ... #-o
ma quanti altri pezzi / chiavi occorrono per poter fare la distribuzione alla barchetta ?

grazie delle informazioni preziose .... la mia barchy è uno degli ultimi esemplari
prodotti nel 2005 , palinuro ,colore blue midnigth
grazie a tutti voi amici per le veloci e preziose risposte :?
In effetti, la chiave per il tensionatore è speciale.
Se ti interessa, questo finesettimana ti scatto un due foto del contenuto del set (e specialmente della chiave).
Su internet ho trovato il kit completo per la step 2 che comprende dime, chiave per tensionatore e blocco per volano :goodman: :
http://www.tool-net.co.uk/p-364280/seal ... drive.html
Purtroppo superi alla grande i 200 eurozzi [-o<
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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda il_mau » lun 23 set , 2013 17:00

La Fiat che non fa distinzione di cilindrata ne ha 2 uno per il 1800 da 115 cv (quello senza variatore) ed due per il 1800 da 131 cv(quello nostro)

Dipende quindi dagli step

Quello adatto alla barchetta step 1 è la serie con numerazione 1860847000, quello per la barchetta step 2 esattamente con codice motore 188A6000 devi prendere quello con numerazione 170697000
grazie Giò78 ... hem scusami .. il n. è 170697000
.. oppure è 1870697000 :drinkers:

può essere che ti sia sfuggito un " 8 " ?

grazie ancora :?

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda Giò78 » lun 23 set , 2013 18:20

Opsss :toimonster:

Si step 1 è 1860847000

Step 2 1870697000
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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda il_mau » mer 02 ott , 2013 19:28

:drinkers: :drinkers: :drinkers:
il meccanico che mi ha fatto la distribuzione mi ha telefonato e mi ha detto
che la macchina ora tende a spegersi al minimo

gli ho detto di non preoccuparsi .... ( ha dovuto staccare la batteria ) e si è persa
la configurazione della farfalla :drinkers: :drinkers:

domani mattina vado e assieme riconfiguriamo :drinkers: :drinkers:

questo quà sotto tra virgolette è il modo giusto per riconfigurare ? :drinkers:
"A veicolo fermo e a freddo (mattina) metti in moto senza toccare l'acceleratore mai
B aspetti l'inserimento della ventola di raffreddamento un paio di volte.
C dopo inserimento ventole spegni il motore per qualche secondo.
D riavvia senza toccare l'acceleratore mai e inserisci tutti i carichi: luci emergenza ventola interna ecc.
E aspetti che con tutto acceso si reinserisca la ventola di raffreddamento un paio di volte
F spegni e metti in moto e fai con fari accesi un km con normali arresti e curve.
G spegni tutto e per due minuti non inserire la chiave di accensione. "

la mia barchy è una step 2 ... uno degli ultimi esemplari prodotti

grazie :drinkers:

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda Oracolo » gio 03 ott , 2013 21:19

questa procedura mi è nuova #-o

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda uomoragno » gio 03 ott , 2013 22:15

In inverno questa procedura potrebbe costare oltre 20 Euro di benzina e l'aumento delle dimensioni del buco dell'ozono. :toimonster:

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda il_mau » ven 04 ott , 2013 7:16

dunque .... funziona ... il minimo è tornato ad essere perfetto , come
lo era prima :goodman:

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda il_mau » sab 26 ott , 2013 9:26

ciao ragazzi :ciao::

dunque .. distribuzione fatta ho tutti i pezzi che sono stati
sostituiti ... sono tutti in condizioni buone , compresa la cinghia dentata che non
presenta nè screpolature nè sfilacciamenti , li ho riposti tutti in un cassetto come
una reliquia .. sono tutti i componenti di primo equipaggiamento , non ho osato buttarli via :heart:

il mio meccanico mi ha installato componenti " gates "

bene :drinkers:

mi sono dovuto comprare i blocchetti in alluminio (originali Fiat ) per bloccare gli alberi a camme che mi sono
costati 31,5 euro più IVA , ma ora li ho e mi verranno utili la prossima volta ...

i primi 250 km li ho fatti ad andatura tranquilla , giusto per dare il tempo a tutti i
componenti nuovi di fare un pò di rodaggio ..... forse non è necessario ma
di sicuro male non gli fà ..

a lavoro ultimato la macchina non teneva il minimo e si spegneva ,
al che ho eseguito la procedura sopra descritta per riconfigurare rapidamente la centralina/farfalla , che aveva perso la sua configurazione d'origine , avendo staccato la batteria ..
sì , forse un pò macchinosa come procedura, ma ha funzionato alla grande
..... occorrono circa 1 litro di benza e una mezz'ora di tempo per fare le cose con una certa calma ...

ad allargare il buco dell'ozono danno un contributo molto maggiore del mio quelli che io definisco i " vola vola " quelle persone che volano spesso oltre oceano
per fare vacanza [-o< ,
grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato :goodman:

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda il_mau » mer 27 nov , 2013 10:26

:drinkers: :drinkers: :drinkers:
ragazzi .... mi sono accorto che il meccanico ha
cambiato il liquido di raffreddamento :drinkers:

prima di fare la distribuzione era rosa/rosso ....

ora è blù .... del normalissimo paraflù Fiat .. credo

cambia qualcosa ? secondo voi è meglio togliere il blù e rimettere
il liquido rosa /rosso come era in origine ?

grazie

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Re: Cinghia distribuzione

Messaggioda sherazare » mer 27 nov , 2013 17:14

ciao non è il colore che pregiudica la sua funzione va benissimo quello che il meccanico ha messo, magari prima c'era solo acqua...... ecco spiegato il colore rosa (ruggine) :fball:
Quello che non ho è quel che non mi manca.


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