Problemi giri motore

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

trizio86
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 16 set , 2013 12:04
Città: milano

Problemi giri motore

Messaggioda trizio86 » lun 13 gen , 2014 21:05

Ciao ragazzi sono nuovo, ho comprato la mia prima barchetta, la volevo da tanto tempo.. Ho preso una barchetta del 2000 con 130000km.. Distribuzione fatta a 110000km, la macchina era ferma da un pochino, veniamo al problema, quando l'accendo la macchina fa fatica a tenere il minimo sotto i 1000 giri e se provo ad accellerare non sale di giri, dopo un po' di secondi riesce a salire dopo i 1000 giri e si stabilizza, se schiaccio tutto il pedale però non arriva a limitatore se mollo e gioco un po' con l'accelleratore riesce a salire e ma se affondo di colpo il motore è come se soffocasse, se poi metto in marcia la macchina parte ma fa fatica non sale di giri e poi muore addirittura torna sotto i 1000 giri a 20kmh se mollo e gioco un po' con il pedale riesce a salire metto la seconda singhiozza un po' tentenna ma non sale magari dopo un po' di metri riesce a entrare in coppia e sale di giri.. Mi hanno detto che devo farla girare un po' ma come faccio a farlo se va così.. Ho preso tutti i filtri e le candele per fare il tagliando dite che posso risolvere? Vi chiedo aiuto cosa potrebbe essere? Mi potete consigliare? Sensore del minimo? Su barchetta del 2000 dove lo trovo? Come lo pulisco?
Grazie a tutti per l'aiuto

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Problemi giri motore

Messaggioda ranocchioo95 » mar 14 gen , 2014 11:47

Ciao e benvenuto.

Un consiglio...prima di prendere la macchina forse era meglio provarla x evitare sorprese.....

Secondo...prima di metterla in strada,dato che è ferma da parecchio,devi fare il tagliando completo....olio filtro ario olio e candele...anche se la macchina è ferma ed il tagliando è fatto da poco l'olio è compromesso.

Fatto questo vai per sclusione....

Controlli che siano tutti ok i tubi dell'ìaspirazione,che non siano staccati o rotti....

poi passi alla pulizia del debimetro integrato nell'acceleratore.....

dopo provi.....


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron