Meccanico "barchettista" in Liguria Piemonte o Lombardia

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

mls82
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 19 set , 2006 22:42
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: Genova
Località: Genova

Meccanico "barchettista" in Liguria Piemonte o Lombardia

Messaggioda mls82 » sab 01 feb , 2014 19:52

Colleghi barchettisti, buonasera a tutti.

Vi chiedo gentilmente se qualcuno volesse contribuire nell'indicarmi una serie di meccanici esperti nell'arte della manutanzione della splendida spider (ancor meglio se fanatici possessori di una di esse) in zona Liguria, Piemonte, Lombardia.
Sono di Genova e quest'anno ho deciso di regalare alla mia Barchetta (del 96' acquistata nel '05) un sostanzioso restailing (peraltro mai fatto prima). Intenderei portare l'auto da qualche esperto meccanico/carrozziere e scegliere alla fine quello dove far fare tutti gli interventi (se possibile). Per sommi capi gli interventi sono i seguenti:

- Valutazione stato ammortizzatori ed eventuale rigenerazione/sostituzione.
- Riparazione ammaccature carrozzeria (tre o quattro punti dove la carrozzerie è "bombata", probabilmente risovibili con "aspirazione")
- Capote (in Sonnenland): da acquistare su internet e far arrivare direttamente in officina per il montaggio
- Paraurti anteriore prima serie: come per la capottina da fare arrivare da lei per il montaggio. Qui chiedo un consiglio: Ho letto forum a riguardo e pare che quelli in vetroresina hanno il pregio di costare molto meno (specialmente se acquistati dalla Polonia) ma hanno tavolta difficoltá di adattamento alla carrozzeria e ovviamente sono più fragili di quelli in plastica originali. Immagino al paraurti debba esser data una mano di primer e sicuramente il colore. Consigli su venditori "verificati" sono altamente apprezzati.
- Lucidatura carrozzeria (opacizzazioni e "graffietti" diffusi)
- Restailing faro "spelante" (difetto conclamato di alcuni fari della barchetta) e pittura bordo nero di entrambi i fari
- Cambio gomme e pulizia/lucidatura cerchioni.
- Ovviamente revisione meccanica generale
- Sostituzione pompa benzina step 1 (anche in questo caso provvederei io all'acquisto).

Poi necessitereidi un numero di ricambi "minori":
1) Leva cambio con pomello in pelle
2) Plastiche leva apri cofano (registrazione cavetteria)
3) Orologio funzionante
4) Vetri del tachimetro (i miei si sono crepati)
5) Autoradio modello 97
6) Plastiche mancanti zona coperchi cinture)
...ma per quelli vedrò di organizzarmi da me.

Questo è quanto. Spero in numerose risposte di contatti con cui fissare appuntamenti (io sarò disponibile dalla seconda metà di Febbraio) e richiedere preventivi. Naturalmente per chi lo richiedesse sono disponibile a fotografare tutti i dettagli in questione.

In attesa di vostri competenti suggerimenti vi saluto e ringrazio.

/Marco

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Meccanico "barchettista" in Liguria Piemonte o Lombardia

Messaggioda Tigereyes » sab 01 feb , 2014 20:20

Se fossi in te mi affiderei a ranocchioo95 :goodman:
viewtopic.php?f=19&t=6419
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

mls82
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 19 set , 2006 22:42
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: Genova
Località: Genova

Re: Meccanico "barchettista" in Liguria Piemonte o Lombardia

Messaggioda mls82 » dom 02 feb , 2014 14:12

Ciao e grazie del suggerimento lo terrò in debita considerazione.

Effettivamente è davvero restaurata bene considerando che fa il meccanico per hobby (da quello che ho capito nella descrizione). Lo contatterò sicuramente e vediamo se avesse tempo entro i prossimi 2 mesi. Ovvio verrei apposta da Genova ma se è per dare la barchetta in buone mani, questo ed altro. Anzi ranocchio95, se vedi il post è vuoi dare il tuo contributo sull'eventuale tua possibilità di fare quegli interventi... non aspetto altro :).

Grazie ancora a tutti coloro che vogliano contribuire al Topic per far tornare una barchy un pò anzianotta al proprio antico lustro.

:goodman:

CIAO

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Meccanico "barchettista" in Liguria Piemonte o Lombardia

Messaggioda ranocchioo95 » dom 02 feb , 2014 21:14

Ciao e grazie per la fiducia posta....purtroppo però tra poco comincio la stagione e non ho più tempo...attualmente sto sistemando tutte e due le mie e devo un favore enorme a bruno :oky:

:heart: mi dispiace ma non ho molto tempo.........

Avatar utente
bruno59
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 107
Iscritto il: lun 03 giu , 2013 21:51
Modello Auto: barchetta
Anno: 2004
Colore: nero
Dettagli: aria condizionata cerchi in lega 17 frangivento Radio jvc con cd navigatore bellissima corre come una ferrari
Città: zurigo

Re: Meccanico "barchettista" in Liguria Piemonte o Lombardia

Messaggioda bruno59 » lun 03 feb , 2014 23:19

:ciao:: luca io sono ancora in vacanze in puglia torno a casa 11/2/2014

un grande saluto a tutti da Bruno

:ciao:: :ciao:: :ciao:: :oky: :oky: :oky: :fball: :fball: :fball:

vivere x correre correre x vivere


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti