Lunotto....arriverà mai?

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
nanni.1
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 22 apr , 2014 2:20
Modello Auto: Naxos
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Santa Flavia (PA)
Località: Palermo

Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda nanni.1 » lun 12 mag , 2014 23:25

Ciao a tutti ragazzi,
leggendo i vostri post per la sostituzione del lunotto, ho deciso di ordinarlo anche io dal seguente venditore:

http://www.ebay.it/itm/140854439025?ssP ... RK:null:IT

Mi è stato spedito esattamente giorno 5 Maggio ma ancora non mi arriva...chiedo a coloro che lo hanno ordinato dal suddetto venditore in quanto tempo lo hanno ricevuto...per farvi un idea più chiara vi mostro il tracking on line.

Produkt / Service Paket ins Ausland
Status vom Di, 06.05.2014 09:45
Die Sendung wird ins Zielland transportiert und dort an die Zustellorganisation übergeben. (Homepage / Online Sendungsverfolgung: )
Nächster Schritt Die Sendung trifft im Zielland ein.
Detaillierte Empfängerinformationen anzeigen

Detaillierter Verlauf Ihrer Sendung
Datum/Uhrzeit Ort Status


Mo, 05.05.2014 08:46 Uhr -- Die Auftragsdaten zu dieser Sendung wurden vom Absender elektronisch an DHL übermittelt.

Mo, 05.05.2014 15:01 Uhr Deutschland Die Sendung wurde vom Absender in der Filiale eingeliefert.

Mo, 05.05.2014 20:45 Uhr Hannover, Deutschland Die Auslands-Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.

Di, 06.05.2014 04:27 Uhr Feucht, Deutschland Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.

Di, 06.05.2014 09:45 Uhr Feucht, Deutschland Die Sendung wird ins Zielland transportiert und dort an die Zustellorganisation übergeben. (Homepage / Online Sendungsverfolgung: )

Riuscite a capire cosa sia successo??

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda CARLO NEREO » mar 13 mag , 2014 10:29

Dal traking sembrerebbe che la merce non sia stata ritirata dal coriere italiano e quindi, presumibilmente è tornata al mittente o è stata immagazzinata in germania in attesa di "sbocco".
Ti consiglio di contattare il venditore spiegandogli la situazione e chiedendogli di informarsi con DHL.DE e inviarti tutte le informazioni.
Se avessi pagato la merce con pay-pall apri subito un contenzioso per ottenere il rimborso.
:ciao:: :ciao::

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda Steven » mar 13 mag , 2014 10:40

Il 6 maggio il pacchetto è arrivato in Italia ed è stato dato al corriere Italiano.
Non puoi vedere chi è il corriere Italiano e cercare di contattarlo?
Non è poi sicuro che ti venga recapitato con DHL, visto che DHL Deutschland lavora anche con le Poste Italiane come partner.
Quindi ti consiglierei di guardare su DHL.it e/o posteitaliane.it e provare il tracking nr su quei due siti
Immagine

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda Tigereyes » mar 13 mag , 2014 10:59

A gennaio ho preso un pezzo per la b in germania. Spedito con dhl, è arrivato dopo quasi un mese. La colpa è del corriere italiano che impiega tanto tempo per gestire il pacco. Non ti preoccupare, aspetta e vedrai.
P.s. Mio zio lavora per dhl in germania
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
nanni.1
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 22 apr , 2014 2:20
Modello Auto: Naxos
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Santa Flavia (PA)
Località: Palermo

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda nanni.1 » mar 13 mag , 2014 14:59

Mi sembra una cosa assurda!!! Ho pagato 18 euro di spedizione!
Una volta presi in Germania degli erogatori subacquei, con pus in due giorni erano a casa mia. Ho provato per ben due volte a contattare il venditore ma non ho ricevuto risposta.

Provo a ricontattarlo oggi, se non mi risponde entro domani apro subito la segnalazione a Paypal.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda Oracolo » mar 13 mag , 2014 18:42

:ciao::
tranquillo,è capitato anche a mè con un pacco dalla Germania spedito con il tuo stesso corriere....il tuo pacco è fermo nel centro di smistamento di Poste Italiane....ogni altro commento è superfluo O:) [-X

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda Tigereyes » mar 13 mag , 2014 20:40

È inutile aprire una contestazione :toimonster:
Ormai il venditore ha fatto il suo dovere e non può fare più niente =Do
In germania non sono uomini, ma robot. :supz:
Ogni volta che compro o che semplicemente faccio una domanda, sono iper veloci, rispondono anche di domenica! #-o
Ora il pacco è in Italia caricato sul dorso di un mulo :finga:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
nanni.1
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 22 apr , 2014 2:20
Modello Auto: Naxos
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Santa Flavia (PA)
Località: Palermo

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda nanni.1 » gio 15 mag , 2014 10:02

Buongiorno a tutti ragazzi,
ad oggi ancora non è arrivato nulla. Il venditore mi ha risposto e mi ha detto che ci sono problemi con il corriere italiano e quindi di avere pazienza.

Quando cavolo arriverà...il tracking on-line dice sempre la stessa cosa!!!!!

Avatar utente
DinoG
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 31 mar , 2013 21:00
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1996
Colore: Verde metallizzato
Dettagli: Clima Interni in pelle Portapacchi Rollbar+Frangivento
Città: Udine
Località: Udine

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda DinoG » gio 15 mag , 2014 11:23

E' capitato più volte anche a me. Una volta mi sono anche preso a parole con un vernditore tedesco poi sono venuto a sapere che la causa era dovuta alle poste italiane...
Diciamo NO al tavernello

Avatar utente
totino
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 201
Iscritto il: mar 11 set , 2012 23:07
Anno: 2001
Colore: Grigio Sfrenato
Città: Roma

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda totino » gio 15 mag , 2014 14:09

se puoi vai a chiedere direttamente all'ufficio postale.
A volte riescono a darti maggiori dettagli rispetto al tracking on line
:goodman:
La mia Barchetta?...Ancora in alto mare! :( 'NGHEEE!!!!

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda Oracolo » gio 15 mag , 2014 20:37

Buongiorno a tutti ragazzi,
ad oggi ancora non è arrivato nulla. Il venditore mi ha risposto e mi ha detto che ci sono problemi con il corriere italiano e quindi di avere pazienza.

Quando cavolo arriverà...il tracking on-line dice sempre la stessa cosa!!!!!
il tracking della DHL è fermo perchè il pacco è in mano a Poste Italiane...se non sbaglio c'è un altro codice con cui lo puoi tracciare dal sito "dove quando" sempre di Poste Italiane

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda CARLO NEREO » ven 16 mag , 2014 9:24

Confermo Il pacco in Italia è tipicamente gestito da SDA che però gli assegna un proprio numero di traking che se non ti è stato comunicato non puoi tracciare.... O:) O:) O:) O:)

Avatar utente
nanni.1
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 22 apr , 2014 2:20
Modello Auto: Naxos
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Santa Flavia (PA)
Località: Palermo

Re: Lunotto....arriverà mai?

Messaggioda nanni.1 » mar 20 mag , 2014 12:19

Ragazzi dopo ben 16 giorni il pacco mi è stato recapitato dalle Poste Italiane...raccomandata internazionale. Ovvio che ha impiegato così tanto.

Cavolo ho pagato 18 euro di spedizione!!!


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti