alzacristalli va lento.

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

alzacristalli va lento.

Messaggioda novecento60 » mar 15 mar , 2016 14:16

:goodman: belli argomenti bravi. chi sa aiutarmi? anche il mio alzacristalli sinistro va molto lento e siccome sforza si ferma, questo lo fa solo in salita mentre scende va benissimo, o smontato il tutto ingrassato dato anche svidol, in tutto aperto il motorino tutto ok risulta buono anche l'ingranaggi, o allentato il filo ma sembra proprio che non va inutile tutto il lavoro fatto e sempre uguale, non vorrei che sia il motorino ,magari avrà preso una scottatura e si e indebolito. che mi potete dire a riguardo? e se si vende solo il motorino senza comprarlo tutto. (se nel caso fosse quello) grazie. #-o

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: alzacristalli va lento.

Messaggioda CARLO NEREO » mar 15 mar , 2016 15:34

io provrtrei a sostituire il relè verde di grosse dimensioni che si trova sottoil cruscotto lato passeggero. dentro c'è un relè,ma anche il circuito che gestisce la funzione "confort" del cristallo sinistro e la protezione dei motori alzavetro quando si arriva a fine corsa;niete di fantascientifico,ma è un po' più complesso e quindi ci sono più componenti che possono guastarsi.
Probabilmente la circuiteria "confort" è andata. da un demolitore dovresti trovarla. montava su punto,y, tempra,tipo.... Su quasi tutte le auto fiat del tempo insomma
con pochi euro te la cavi e nel caso ancora non vada allora prova col motorino ben più caro.
In bocca al lupo :ciao:: :ciao:: :ciao::

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: alzacristalli va lento.

Messaggioda novecento60 » dom 10 apr , 2016 22:45

:goodman: grazie Carlo centrato in pieno. =Do o tolto e rimesso il relè ed e andato bene credo sia formato un po di rugine o altro. ora va benissimo. se posso; un'altra cosa o da sistemare; :° entra acqua dai finestrini, credo che dovrebbero salire leggermente più in alto, e la guarnizione della capotte non aderisce sul vetro.cosi si inzuppa tutto il pianale. :drinkers:

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: alzacristalli va lento.

Messaggioda CARLO NEREO » lun 11 apr , 2016 11:09

Prova a regolare o fare regolare i finestrini "scendenti" come da manuale. operazione complessa ma non impossibile in modo da far lavorare correttemente le guarnizioni. La tenuta stagna non sarà mai possibile ma con la pioggia l'acqua non deve entrare. Caso diverso durante lavaggio con idropulitrice. Le tue guarnizioni sono buone o presentano strappi o parti mancanti? nel caso fammi sapere se ti servono.
Buona fortuna
:ciao:: :ciao:: :goodman: :goodman: :goodman:

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: alzacristalli va lento.

Messaggioda novecento60 » gio 14 apr , 2016 19:41

=Do grazie Carlo per i vetri andrò dal carrozziere che ci pensi lui. nelle guarnizioni nel late destro della capotte vedo che 1 e un pò rotta ed un pezzo sembra sballata. se hai quei due pezzi in alto ,,,,, =Do

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: alzacristalli va lento.

Messaggioda CARLO NEREO » ven 15 apr , 2016 9:53

Mi spiace io non ho i pezzi ma conosco molto bene una carrozzeria a Venaria che ha reperito uno stock di fine serie di guarnizioni capote. Purtroppo credo sia acquistabile solo il lotto completo di sei pezzi a meno di 400 euro. (sempre 1/3 di quanto pagheresti in fiat se fossero disponibili. un conoscente ha fatto un preventivo e gli hanno chiesto per il kit di guarnizioni 1200 euro +iva. Valuta col carroziere ed eventualmente ci risentiamo. Io ho appena sostituito le mie che erano tutte strappate rovinosamente.
:ciao:: :ciao::

APerino
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 13 feb , 2016 19:12
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1998
Colore: Verde
Città: Torino

Re: alzacristalli va lento.

Messaggioda APerino » lun 18 apr , 2016 20:15

:goodman: grazie Carlo centrato in pieno. =Do o tolto e rimesso il relè ed e andato bene credo sia formato un po di rugine o altro. ora va benissimo. se posso; un'altra cosa o da sistemare; :° entra acqua dai finestrini, credo che dovrebbero salire leggermente più in alto, e la guarnizione della capotte non aderisce sul vetro.cosi si inzuppa tutto il pianale. :drinkers:
Grandissimo... Bingo!!! Bravo :oky:

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: alzacristalli va lento.

Messaggioda novecento60 » gio 16 mar , 2017 17:25

:ciao:: o comprato dalla Germania su ebay il relè alzavetri quello verde, lo metto ed e uguale il vetro non si abbassa o alza molto lentamente. ora o un relè in più.. comunque caro Carlo cosè il circuito confort? perchè o smontato e lubrificato tutto nell'interno ma nessun miglioramento. allora prima che passi al motorino che costa un po di più volevo sapere cosa sia circuito confort.. :heart:


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti