Buongiorno a tutti ragazzi e buona domenica! Un piccolo aiuto per identificare alcuni componenti della Barchetta (vano motore) che necessitano di sostituzione, perché logori e rovinati dal tempo (anno 2000).
Nell'immagine allegata (non è la mia car ma è una step 2 che ho trovato in rete uguale alla mia) ci sono le varie frecce rosse che ho messo io per facilitare le cose:
- le 4 freccette in serie, non saprei nemmeno come definirli, quella specie di guarnizioni zigrinate, che anche al possessore della macchina in foto si sono aperti e lui ha risolto con il nastro adesivo... Ecco, non vorrei fare una pecionata, quindi vorrei capire come si chiamano e se sono disponibili da qualche parte per sostituirli.
- freccia laterale, coperchio in plastica, guarnizione completamente cotta (tramutatasi in una caratteristica e piacevolissima melma collosa color blu), col risultato che il coperchio è staccato dal motore con una forbice che va dai 5mm al centimetro. Si trova in giro? Come lo chiamo?
- terza freccia in basso, lamierino maledetto che, causa piccola crepatura, ho scoperto essere causa di fastidiosissima vibrazione a 3500 giri la cui identificazione ha richiesto mesi di sofferenza e improperi..
Rendetemi edotto oh voi che siete esperti.
Grazie!
Identificazione parti vano motore da sostituire
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- Sirio85
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Identificazione parti vano motore da sostituire
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Re: Identificazione parti vano motore da sostituire
Nessuno sa dirmi nulla?
- Laura & Paolo
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Re: Identificazione parti vano motore da sostituire
Per il primo componente indicato dalle quattro frecce, forse puoi trovare qualcosa in magazzini di elettronica o elettricità, perchè quella guaina lì è parte integrante del cablaggio motore, nel tuo caso sono le quattro connessioni agli iniettori. Come dicevo prima forse trovi qualcosa di analogo da poter applicare.
Il secondo è una guarnizione in gomma applicata al coperchio o carter della distribuzione, qui è parte integrante del coperchio e secondo me non la trovi singolarmente.
Per ultima la lamiera di protezione, ho letto vari post a riguardo e quasi tutti l'hanno sostituita dopo vari tentativi di sistemarla.
Spero di esser stato esaustivo nelle risposte.
Ciao alla prossima
Il secondo è una guarnizione in gomma applicata al coperchio o carter della distribuzione, qui è parte integrante del coperchio e secondo me non la trovi singolarmente.
Per ultima la lamiera di protezione, ho letto vari post a riguardo e quasi tutti l'hanno sostituita dopo vari tentativi di sistemarla.
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