Identificazione parti vano motore da sostituire

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Identificazione parti vano motore da sostituire

Messaggioda Sirio85 » dom 17 apr , 2016 9:41

Buongiorno a tutti ragazzi e buona domenica! Un piccolo aiuto per identificare alcuni componenti della Barchetta (vano motore) che necessitano di sostituzione, perché logori e rovinati dal tempo (anno 2000). :drinkers:

Nell'immagine allegata (non è la mia car ma è una step 2 che ho trovato in rete uguale alla mia) ci sono le varie frecce rosse che ho messo io per facilitare le cose:

- le 4 freccette in serie, non saprei nemmeno come definirli, quella specie di guarnizioni zigrinate, che anche al possessore della macchina in foto si sono aperti e lui ha risolto con il nastro adesivo... Ecco, non vorrei fare una pecionata, quindi vorrei capire come si chiamano e se sono disponibili da qualche parte per sostituirli.

- freccia laterale, coperchio in plastica, guarnizione completamente cotta (tramutatasi in una caratteristica e piacevolissima melma collosa color blu), col risultato che il coperchio è staccato dal motore con una forbice che va dai 5mm al centimetro. Si trova in giro? Come lo chiamo?

- terza freccia in basso, lamierino maledetto che, causa piccola crepatura, ho scoperto essere causa di fastidiosissima vibrazione a 3500 giri la cui identificazione ha richiesto mesi di sofferenza e improperi.. :snakeman:

Rendetemi edotto oh voi che siete esperti. :oky:

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: Identificazione parti vano motore da sostituire

Messaggioda Sirio85 » dom 24 apr , 2016 15:11

Nessuno sa dirmi nulla? :!:

Avatar utente
Laura & Paolo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 321
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 21:27
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Azzurro mare
Dettagli: cerchi in lega "margherita", fendinebbia,HT nero opaco,pomello cambio MOMO argento,chiusura centralizzata,autoradio di serie con antenna elettrica,ABS
Città: pianura padana

Re: Identificazione parti vano motore da sostituire

Messaggioda Laura & Paolo » lun 25 apr , 2016 8:25

Per il primo componente indicato dalle quattro frecce, forse puoi trovare qualcosa in magazzini di elettronica o elettricità, perchè quella guaina lì è parte integrante del cablaggio motore, nel tuo caso sono le quattro connessioni agli iniettori. Come dicevo prima forse trovi qualcosa di analogo da poter applicare.
Il secondo è una guarnizione in gomma applicata al coperchio o carter della distribuzione, qui è parte integrante del coperchio e secondo me non la trovi singolarmente.
Per ultima la lamiera di protezione, ho letto vari post a riguardo e quasi tutti l'hanno sostituita dopo vari tentativi di sistemarla.
Spero di esser stato esaustivo nelle risposte.
Ciao alla prossima


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti