battuta finestrini su nuove guarnizioni capote
Inviato: sab 06 mag , 2017 18:42
Buon pomeriggio a tutti,
l'argomento è stato dibattuto molte volte, ma ho bisogno di un vostro parere.
Da quasi tre mesi sono un felice possessore di una fiat barchetta step 2 e mi sono subito lanciato nello scoprire l'automobile e a sistemare piccole cose; devo comunque dire che nonostante i suoi 14 anni sta davvero bene.
La capote presentava un po' di usura e quindi nell'intento di sostituirla ho pensato anche di rinnovare le guarnizioni che presentavano un grado di danneggiamento notevole, tant'è che spesso gocciolava acqua nell'abitacolo e i sibili erano notevoli. Ho comprato su internet capote e guarnizioni (a un prezzo folle) e mi sono lanciato nel lavoro.
La sostituzione della capote è una cosa abbastanza fattibile, in tre orette sono riuscito a completare il lavoro con un buon risultato. Il montaggio delle nuove guarnizioni è stato semplicissimo ma si presenta questo problema: la guarnizione frontale, quella che va in battuta alla guarnizione parabrezza sembra appena più lunga di quella che era montata sulla barchetta e questi pochissimi millimetri (1/2/3) fanno sì che la guarnizione a fronte sbocchi talmente tanto da creare una tasca (finestrino angolo anteriore) dove piscia acqua all'interno! Oggi piove e per evitare problemi ho dovuto rimontare la vecchia guarnizione che non crea questo inconveniente! Vi è mai capitato qualcosa di simile???
Altra cosa . . . le guarnizioni hanno la classica bombatura e due labbra. il labbro superiore va in battuta alla capote, ma quello inferiore? va in battuta col vetro o il vetro ci si deve infilare sotto affinché faccia una sorta di effetto cornicione per sgrondare l'acqua? Aprendo e chiudendo lo sportello il vetro ci preme contro, se lo alzo / abbasso poi naturalmente ci si infila sotto e poi nemmeno troppo.
Grazie a tutti per le info!
Andrea
l'argomento è stato dibattuto molte volte, ma ho bisogno di un vostro parere.
Da quasi tre mesi sono un felice possessore di una fiat barchetta step 2 e mi sono subito lanciato nello scoprire l'automobile e a sistemare piccole cose; devo comunque dire che nonostante i suoi 14 anni sta davvero bene.
La capote presentava un po' di usura e quindi nell'intento di sostituirla ho pensato anche di rinnovare le guarnizioni che presentavano un grado di danneggiamento notevole, tant'è che spesso gocciolava acqua nell'abitacolo e i sibili erano notevoli. Ho comprato su internet capote e guarnizioni (a un prezzo folle) e mi sono lanciato nel lavoro.
La sostituzione della capote è una cosa abbastanza fattibile, in tre orette sono riuscito a completare il lavoro con un buon risultato. Il montaggio delle nuove guarnizioni è stato semplicissimo ma si presenta questo problema: la guarnizione frontale, quella che va in battuta alla guarnizione parabrezza sembra appena più lunga di quella che era montata sulla barchetta e questi pochissimi millimetri (1/2/3) fanno sì che la guarnizione a fronte sbocchi talmente tanto da creare una tasca (finestrino angolo anteriore) dove piscia acqua all'interno! Oggi piove e per evitare problemi ho dovuto rimontare la vecchia guarnizione che non crea questo inconveniente! Vi è mai capitato qualcosa di simile???
Altra cosa . . . le guarnizioni hanno la classica bombatura e due labbra. il labbro superiore va in battuta alla capote, ma quello inferiore? va in battuta col vetro o il vetro ci si deve infilare sotto affinché faccia una sorta di effetto cornicione per sgrondare l'acqua? Aprendo e chiudendo lo sportello il vetro ci preme contro, se lo alzo / abbasso poi naturalmente ci si infila sotto e poi nemmeno troppo.
Grazie a tutti per le info!
Andrea