antenna elettrica non va

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

antenna elettrica non va

Messaggioda novecento60 » gio 04 apr , 2019 19:50

:ciao:: ragazzi , chi mi sa dire come faccio ad attivare antenna elettrica? siccome o cambiato autoradio che non andava fm. o deciso di comprarne uno ,ma una volta montato :goodman: mi accorgo che tutto va bene eccetto l'antenna motorizzata. #-o [-X ora seguo il filo giallo dandogli corrente ma non va ugualmente. l'antenna andava benissimo prima di togliere l'altro autoradio. :drinkers: cosa mi consigliate di controllare? grazie. :ciao::

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: antenna elettrica non va

Messaggioda Giò78 » ven 05 apr , 2019 10:23

La radio che hai montato è nuova?

Controlla con una lampada spia se dalla radio esce il segnale di attivazione dell'antenna
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
albo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: ven 07 set , 2018 13:58
Modello Auto: L.E. nr. 1978
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: Socio CNFB n. 1675
Città: Ferrara

Re: antenna elettrica non va

Messaggioda albo » ven 05 apr , 2019 13:45

Potrà sembrare banale ma hai un sintocd?

Io ho sostituito l'antenna originale una settimana fa (si é spezzata la cinghia dentata che la comanda) ed ho pure cambiato radio.

Messa su la nuova e collegata nulla.... poi ho scoperto che avendo il cd dentro all'accensione partiva appunto il cd e finché non si passa alla radio questa non si alzava.. :gr

Per carità... distratto io..... se non é il tuo caso :drinkers: fai la prova sopradescritta.

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: antenna elettrica non va

Messaggioda novecento60 » ven 05 apr , 2019 17:06

:ciao:: no albo niente di ciò. :toimonster: giò 78 al filo giallo arriva sempre corrente acceso o spento il fatto che non va. o provato a fare un ponte tra giallo e massa #-o e cosi si estrae ma se spengo o riaccendo l'autoradio rimane sollevata. devo dare un imput manuale ogni volta . ma non e questo il caso definitivo. gredo manchi qualcosa alla nuova autoradio che dia uno stacco ogni volta che accendo o spengo. :drinkers: credo che prenderò elettrauto prima che danneggi l'antenna. :ciao::

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: antenna elettrica non va

Messaggioda Giò78 » lun 08 apr , 2019 17:58

In teoria dovresti avere 12 volt appena accendi lo stereo e ovviamente 0 quando lo spegni. Se hai sempre 12v vuol dire che hai preso il segnale continuo

Sulla radio ci dovrebbe essere la targhetta con la legenda dei fili con i colori

L'antenna originale funziona con 3 fili

Positivo continuo (batteria)
Negativo
Segnale accensione
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron