prodotto IDROREPELLENTE per capotte

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Dott. Principino

prodotto IDROREPELLENTE per capotte

Messaggioda Dott. Principino » mar 17 ago , 2004 21:13

...l'ho comprato...della MA FRA...
qualcuno lo ha mai usato? è un siliconico...serve? a un cazz*?
ho buttato via i soldi?
dai ditemi....

PS:
ho preso pure un prodotto spray siliconico e l'ho messo sulle guarnizioni....della arexons...funzionerà a qualcosa?
DAI PARLATEEEE!
SAI DAI!
datevi una mossa!
..................................................
BEH? ANCORA NULLA?
uff... BURP!

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » gio 19 ago , 2004 21:10

un prodotto idrorepellente per un capote in pvc imho serve a ben poco.

invece hai fatto bene a prendere (credo) il silikon spray della arexons, io uso quello anche sulla capote e su guarnizioni ovviamente. è molto pratico ma purtroppo si asciuga subito.


consiglio a tutti invece di comprare il nero gomme arexons, costa un pò di più ma ne vale la pena! oltre alle gomme potete usarlo per ravvivare le varie parti in plastica nera della macchina, e sulla b. ce ne sono tante, le "pareti poggiapiedi" per esempio ritornano nuove! provate!
Max

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » ven 20 ago , 2004 1:44

un prodotto idrorepellente per un capote in pvc imho serve a ben poco.

invece hai fatto bene a prendere (credo) il silikon spray della arexons, io uso quello anche sulla capote e su guarnizioni ovviamente. è molto pratico ma purtroppo si asciuga subito.!



perchè serve a poco? l'acqua scivola via molto meglio....
invece come lo usi il silicon spray sulla capotte? a che pro? :???: :???:

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » ven 20 ago , 2004 2:02

la mia è stata tanti mesi con la capote SPORCA ripiegata e con l'hard-top, non ti dico in che condizioni era la capote, quando ho visto quella di stuka mi è venuta un'invidia e anch'io speravo che la mia tornasse così (nuova). dopo essermi informato ho provato anch'io a "siliconare" la capote, ho spiegato tutto il procedimento in un altro post, con risultati più che soddisfacenti!

il pro è che ne ridona lucentezza e per un pò hai la capote pulita anche dopo la pioggia. almeno è quello che ho riscontrato io.

poi se il tuo prodotto ha la stessa funzione del silikon spray non lo so, potrebbe essere.

prova poi ci fai sapere.
Max

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » ven 20 ago , 2004 2:05

la mia è stata tanti mesi con la capote SPORCA ripiegata e con l'hard-top, non ti dico in che condizioni era la capote, quando ho visto quella di stuka mi è venuta un'invidia e anch'io speravo che la mia tornasse così (nuova). dopo essermi informato ho provato anch'io a "siliconare" la capote, ho spiegato tutto il procedimento in un altro post, con risultati più che soddisfacenti!

il pro è che ne ridona lucentezza e per un pò hai la capote pulita anche dopo la pioggia. almeno è quello che ho riscontrato io.

poi se il tuo prodotto ha la stessa funzione del silikon spray non lo so, potrebbe essere.

prova poi ci fai sapere.
l'impressione è che il silicon spraycol sole d'estate frigga sotto il sole....come dice ignorante. e non è che sia un bene..
il mio prodotto è sì al silicone, ma ora la capotte sembra molto più gommosa...non l'go messa per farla sembrare più lucida perchè anche prima era davvero in condizioni ottimali...il silikon spary l'ho preso per nutrire le gomme delle guarnizioni...e non farle seccare..

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » ven 24 set , 2004 14:40

anch'io dopo solo un anno ho la cappotte di un grigio scuro e non più nera...
pensavo di prendere il prodtto che vendono nei concess. bmw ma non ho idea di quanto mi prendano .... lo sapete ???
altrimenti proverò con il mafra al silicone... anche se il silicone mi fa un pò paura !!

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » ven 24 set , 2004 19:20

non se che dirti..io alla mia non ho MAI fatto un trattamento e sembra nuova...ho messo quyel prodotto qualche settimana fa (2?) ma non serve a un'emerita mazza

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » ven 24 set , 2004 20:40

Potete usare il silicone spray senza nessun timore, non ci sono controindicazioni, provare per credere.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » ven 24 set , 2004 22:16



consiglio a tutti invece di comprare il nero gomme arexons, costa un pò di più ma ne vale la pena! oltre alle gomme potete usarlo per ravvivare le varie parti in plastica nera della macchina, e sulla b. ce ne sono tante, le "pareti poggiapiedi" per esempio ritornano nuove! provate!
concordo 100% :cool:
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti