Ho comprato la cera sbagliata?

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Ho comprato la cera sbagliata?

Messaggioda Max » gio 19 ago , 2004 20:48

ciao ragazzi,

oggi ho comprato la cera mirage polish della arexons, dal sito sembrava una cera generica e semplice da usare che ridona lucentezza e toglie i micrograffi, perfetta quindi, l'ho comprata ad occhi chiusi, nella confezione c'è scritto però che è ideale per auto con carrozzeria sbiadita o auto di parecchi anni.

cosa faccio???

una vale l'altra???

ciao
Max

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 19 ago , 2004 22:30

C'è scritto così in quanto si tratta di una cera che contiene sostanze moderatamente abrasive in percentuale appena un po' superiore rispetto alle cere generiche.
Può essere usata anche sulla tua B a patto di dare una sola passata e di ripetere il trattamento solo quando ce ne sarà bisogno. Non è una cera di mantenimento, è piuttosto un trattamento che ridona lucentezza alla vernice in quanto riesce ad asportare ossidazione, smog, e quant'altro la rende leggermente opaca. In misura moderata riesce ad asportare lo strato di vernice che è diventato poroso a causa dell'azione degli agenti atmosferici.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » ven 20 ago , 2004 11:32

La userei tranquillamente
MX5 M2 1.6 2001

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » ven 20 ago , 2004 13:53

effettivamente è una cera che puoi usare tranquillamente...non fa un cazz*

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » sab 21 ago , 2004 1:26

Infatti, come detto, è moderatamente abrasiva.
Se si vogliono ottenere dei risultati più evidenti è necessario usare abrasivi più forti, ma bisogna essere in grado di usarli senza fare danni.
Dove esistono micrograffi ecc. l'unica cosa da fare è eliminare della vernice esistente, ma entro certi limiti.
Le carrozzerie metalizzate hanno come ultimo strato di finitura una mano di trasparente che non è assolutamente il caso di assottigliare troppo ad opera di abrasivi.
Il polish è appena più abrasivo di una normale cera per auto.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron