guarnizioni......ma costano 550 euro?!
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guarnizioni......ma costano 550 euro?!
..ma le vendono tutte in kit unico?
in fiat il tipo(che stava chiudendo) mi ha detto che mi davano tutto il kit completo delle 6 guarnizioni a SOLO 1 MILIONE DI VECCHIE LIRE o poco più...cioè: siamo scemi? 6 pewzzi di gomma?
e se a me servisse SOLO un pezzo?
se le cose stanno ccosì mando a fare inc*** tutto.
in fiat il tipo(che stava chiudendo) mi ha detto che mi davano tutto il kit completo delle 6 guarnizioni a SOLO 1 MILIONE DI VECCHIE LIRE o poco più...cioè: siamo scemi? 6 pewzzi di gomma?
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si dai quelle che vanno dal parabrezza, passano sul perimetro del finestrino, e arrivano sullo sportello (in linea con la maniglia...)Per laterali intendi il "giroporte"?
Se sono quelle le vendono separate (e vorrei vedere!!!!).
Alex
quindi se ne devo prendere due o tre me le vendono? per montarle non mi pare ci sia nulla di difficile..oppure mi sto illudendo?
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allora...ammetto di avere sempre una fretta immane nello scrivere i post, tanto da non rileggerli mai.
PERDONAMI, ma non lo faccio con cattiveria...è un periodo così: sclerotico.
le guarnizioni che sono "a contatto" con capotte, son site in questo modo:
1 grande che contorna il parabrezza
3 sul lato sx " del pilota" che son disposte sul telaio della capotte.Son pezzatti lunghi più o meno 15 20 cm...tranne l'ultimo pezzo che è il più lungo.
3 pezzi sul lato dstro speculari a quelli sopra descritti.
A me si sono rotti alcuni di questi 6 pezzettini appena citati...e li vorrei cambiare.
problema?
infiltrazioni di acqua, che passa copiosa attraverso la "luce" (lo spazio) che esiste tra un pezzetto di guarnizione e l'altro...
si capisce?
foto?
PERDONAMI, ma non lo faccio con cattiveria...è un periodo così: sclerotico.
le guarnizioni che sono "a contatto" con capotte, son site in questo modo:
1 grande che contorna il parabrezza
3 sul lato sx " del pilota" che son disposte sul telaio della capotte.Son pezzatti lunghi più o meno 15 20 cm...tranne l'ultimo pezzo che è il più lungo.
3 pezzi sul lato dstro speculari a quelli sopra descritti.
A me si sono rotti alcuni di questi 6 pezzettini appena citati...e li vorrei cambiare.
problema?
infiltrazioni di acqua, che passa copiosa attraverso la "luce" (lo spazio) che esiste tra un pezzetto di guarnizione e l'altro...
si capisce?
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Più chiaro di così..è impossibile
Da quello che vedo devo chiederti una cosa: sei sicuro che siano da cambiare?
In foto hanno ancora un bell'aspetto.
Considerando che costano un'eresia io proverei a procedere ad un'attenta regolazione di finestrini e capote. Per i finestrini puoi fare da solo (e considera che sono registrabili sia nell'inclinazione che nella lunghezza della corsa), mi pare che sul sito di Stuka trovi lo schema relativo.
Per la reg della capote...serve uno parecchio pratico.
A giudicare dallo stato della tua B non credo che le guarnizioni siano ridotte male (soprattutto quella che fa il giro del parabrezza è piuttosto resistente).
Ti dico questo in quanto se procedi alla sostituzione di tutte quelle guarn con altre nuove e se invece il problema è di registrazioni....spendi un fracco di soldi e alla prima pioggia stai come prima.....il che non mi pare il max.
Alex
Da quello che vedo devo chiederti una cosa: sei sicuro che siano da cambiare?
In foto hanno ancora un bell'aspetto.
Considerando che costano un'eresia io proverei a procedere ad un'attenta regolazione di finestrini e capote. Per i finestrini puoi fare da solo (e considera che sono registrabili sia nell'inclinazione che nella lunghezza della corsa), mi pare che sul sito di Stuka trovi lo schema relativo.
Per la reg della capote...serve uno parecchio pratico.
A giudicare dallo stato della tua B non credo che le guarnizioni siano ridotte male (soprattutto quella che fa il giro del parabrezza è piuttosto resistente).
Ti dico questo in quanto se procedi alla sostituzione di tutte quelle guarn con altre nuove e se invece il problema è di registrazioni....spendi un fracco di soldi e alla prima pioggia stai come prima.....il che non mi pare il max.
Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---
ceh sono un pignolo lo so...cmq un paio di esse sono davvero rotte: prima mi son dimenticato di fotografare come quella ultima (la più lunga) sia rotta ad un'estremità, per il contiinuo sfregamento con l'altra guarnizione nell'operazione di apertura e chiusura della capotte.. a capotte chiusa la guarnizione ritorna "a posto" nel senso che cerca di riprendere la sua posizione originale...ma evidentemente la tenuta all'acuqa è compromessa...
da quello che mi dici penso dovrò rassegnarmi...
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esatto, prima prova colsilicone nero...Prima di procedere alla sostituzione di quelle rotte smontale e vedi se riesci a fare qualcosa con il silicone nero. Generalmente, perdendoci tempo, si riesce a rimetterle a posto e l'aspetto estetico non viene compromesso.
Alex
io avevo un problema con la guarnizione laterale sx centrale (quella orizzontale, sulla parte alta del finestrino)
si era rotta all'etremita' posteriore (rispetto al senso di marcia); l'ho sistemata con silicone nero e l'ho invertita con la sua gemella del lato dx...
tenuta acqua 90%: sotto pioggia no problem, basta stare attenti all'autolavaggio con la lancia a pressione
costo: 5,00 euro?
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
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ESATTO!esatto, prima prova colsilicone nero...Prima di procedere alla sostituzione di quelle rotte smontale e vedi se riesci a fare qualcosa con il silicone nero. Generalmente, perdendoci tempo, si riesce a rimetterle a posto e l'aspetto estetico non viene compromesso.
Alex
io avevo un problema con la guarnizione laterale sx centrale (quella orizzontale, sulla parte alta del finestrino)
si era rotta all'etremita' posteriore (rispetto al senso di marcia); l'ho sistemata con silicone nero e l'ho invertita con la sua gemella del lato dx...
tenuta acqua 90%: sotto pioggia no problem, basta stare attenti all'autolavaggio con la lancia a pressione
costo: 5,00 euro?
si riompono tutte in quel posto per sfregamento con l'altra guarnizione!
VORREI CAPIRE COME AVETE FATTO!
:(
...venite all'all spider?
- stuka
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Sono veramente prezzi proibitivi !
Comunque, con la MX5 è raccomandato di abbassare 2 dita i finestrini quando si chiude la capotte e di rialzarli ad operazione conclusa.
Lo scopo è non sollecitare le guarnizioni.
Non so se anche per il meccanismo della Barchetta la cosa abbia un senso...
Comunque, con la MX5 è raccomandato di abbassare 2 dita i finestrini quando si chiude la capotte e di rialzarli ad operazione conclusa.
Lo scopo è non sollecitare le guarnizioni.
Non so se anche per il meccanismo della Barchetta la cosa abbia un senso...
MX5 M2 1.6 2001
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Esatto, è raccomandata la stessa cosa per la B.
Per Dott. Principino, no non vengo all'all spider.
Con il silicone nero dovresti provare a ricostruire la parte rotta o mancante. Non è facilissimo la prima volta, se viene male aspetta che si asciughi, togli tutto e riprova. La guarnizione disallineata che si vede in foto forse ha solo bisogno di essere smontata e ricollocata correttamente.
Alex
Per Dott. Principino, no non vengo all'all spider.
Con il silicone nero dovresti provare a ricostruire la parte rotta o mancante. Non è facilissimo la prima volta, se viene male aspetta che si asciughi, togli tutto e riprova. La guarnizione disallineata che si vede in foto forse ha solo bisogno di essere smontata e ricollocata correttamente.
Alex
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