guarnizioni......ma costano 550 euro?!

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Dott. Principino

guarnizioni......ma costano 550 euro?!

Messaggioda Dott. Principino » ven 03 set , 2004 21:16

..ma le vendono tutte in kit unico?
in fiat il tipo(che stava chiudendo) mi ha detto che mi davano tutto il kit completo delle 6 guarnizioni a SOLO 1 MILIONE DI VECCHIE LIRE o poco più...cioè: siamo scemi? 6 pewzzi di gomma?
e se a me servisse SOLO un pezzo?

se le cose stanno ccosì mando a fare inc*** tutto.

Beppe
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Messaggioda Beppe » ven 03 set , 2004 22:37

Guarnizioni della capotte ?
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Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » ven 03 set , 2004 23:14

Guarnizioni della capotte ?
sì....... :(

Max
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Messaggioda Max » sab 04 set , 2004 0:31

scusa quali guarnizioni della capote? se parli di quelle laterali, perchè sono 6 pezzi, tre per parte, ostano 75 euro l'una.

ciao.
Max

thekiller1967
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Messaggioda thekiller1967 » sab 04 set , 2004 4:11

Mi pare che siano disponibili anche separatamente...comunque (che strano!) costano uno sproposito! :-x

Alex
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Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » sab 04 set , 2004 4:27

scusa quali guarnizioni della capote? se parli di quelle laterali, perchè sono 6 pezzi, tre per parte, ostano 75 euro l'una.

ciao.
sì scusate: qulle laterali!
sei sicuro che le vendono separateà?

thekiller1967
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Messaggioda thekiller1967 » sab 04 set , 2004 4:32

Per laterali intendi il "giroporte"?
Se sono quelle le vendono separate (e vorrei vedere!!!!).

Alex
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Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » sab 04 set , 2004 12:13

Per laterali intendi il "giroporte"?
Se sono quelle le vendono separate (e vorrei vedere!!!!).

Alex
si dai quelle che vanno dal parabrezza, passano sul perimetro del finestrino, e arrivano sullo sportello (in linea con la maniglia...)

quindi se ne devo prendere due o tre me le vendono? per montarle non mi pare ci sia nulla di difficile..oppure mi sto illudendo?

thekiller1967
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Messaggioda thekiller1967 » sab 04 set , 2004 12:30

Scusa ma la tua descrizione non mi è del tutto chiara, comunque sono tutte facilmente smontabili e le vendono tutte separatamente (a prezzi da gioielleria!).

Alex
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Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » sab 04 set , 2004 12:49

allora...ammetto di avere sempre una fretta immane nello scrivere i post, tanto da non rileggerli mai.
PERDONAMI, ma non lo faccio con cattiveria...è un periodo così: sclerotico.
le guarnizioni che sono "a contatto" con capotte, son site in questo modo:
1 grande che contorna il parabrezza
3 sul lato sx " del pilota" che son disposte sul telaio della capotte.Son pezzatti lunghi più o meno 15 20 cm...tranne l'ultimo pezzo che è il più lungo.
3 pezzi sul lato dstro speculari a quelli sopra descritti.

A me si sono rotti alcuni di questi 6 pezzettini appena citati...e li vorrei cambiare.
problema?
infiltrazioni di acqua, che passa copiosa attraverso la "luce" (lo spazio) che esiste tra un pezzetto di guarnizione e l'altro...
si capisce?
foto?

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » sab 04 set , 2004 12:58

ecco le foto..
queste sono le guarnizioni lato passeggero:
Ultima modifica di Dott. Principino il sab 04 set , 2004 13:15, modificato 1 volta in totale.

thekiller1967
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Messaggioda thekiller1967 » sab 04 set , 2004 13:10

Più chiaro di così..è impossibile :grin:
Da quello che vedo devo chiederti una cosa: sei sicuro che siano da cambiare?
In foto hanno ancora un bell'aspetto.
Considerando che costano un'eresia io proverei a procedere ad un'attenta regolazione di finestrini e capote. Per i finestrini puoi fare da solo (e considera che sono registrabili sia nell'inclinazione che nella lunghezza della corsa), mi pare che sul sito di Stuka trovi lo schema relativo.
Per la reg della capote...serve uno parecchio pratico.
A giudicare dallo stato della tua B non credo che le guarnizioni siano ridotte male (soprattutto quella che fa il giro del parabrezza è piuttosto resistente).
Ti dico questo in quanto se procedi alla sostituzione di tutte quelle guarn con altre nuove e se invece il problema è di registrazioni....spendi un fracco di soldi e alla prima pioggia stai come prima.....il che non mi pare il max.

Alex
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Messaggioda Dott. Principino » sab 04 set , 2004 13:20

ceh sono un pignolo lo so...cmq un paio di esse sono davvero rotte: prima mi son dimenticato di fotografare come quella ultima (la più lunga) sia rotta ad un'estremità, per il contiinuo sfregamento con l'altra guarnizione nell'operazione di apertura e chiusura della capotte.. a capotte chiusa la guarnizione ritorna "a posto" nel senso che cerca di riprendere la sua posizione originale...ma evidentemente la tenuta all'acuqa è compromessa...

da quello che mi dici penso dovrò rassegnarmi...

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Messaggioda thekiller1967 » sab 04 set , 2004 13:25

Prima di procedere alla sostituzione di quelle rotte smontale e vedi se riesci a fare qualcosa con il silicone nero. Generalmente, perdendoci tempo, si riesce a rimetterle a posto e l'aspetto estetico non viene compromesso.

Alex
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Messaggioda stuka » sab 04 set , 2004 13:31

Prima di procedere alla sostituzione di quelle rotte smontale e vedi se riesci a fare qualcosa con il silicone nero. Generalmente, perdendoci tempo, si riesce a rimetterle a posto e l'aspetto estetico non viene compromesso.

Alex
esatto, prima prova colsilicone nero...

io avevo un problema con la guarnizione laterale sx centrale (quella orizzontale, sulla parte alta del finestrino)

si era rotta all'etremita' posteriore (rispetto al senso di marcia); l'ho sistemata con silicone nero e l'ho invertita con la sua gemella del lato dx...

tenuta acqua 90%: sotto pioggia no problem, basta stare attenti all'autolavaggio con la lancia a pressione

costo: 5,00 euro?
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Messaggioda Dott. Principino » sab 04 set , 2004 13:37

Prima di procedere alla sostituzione di quelle rotte smontale e vedi se riesci a fare qualcosa con il silicone nero. Generalmente, perdendoci tempo, si riesce a rimetterle a posto e l'aspetto estetico non viene compromesso.

Alex
esatto, prima prova colsilicone nero...

io avevo un problema con la guarnizione laterale sx centrale (quella orizzontale, sulla parte alta del finestrino)

si era rotta all'etremita' posteriore (rispetto al senso di marcia); l'ho sistemata con silicone nero e l'ho invertita con la sua gemella del lato dx...

tenuta acqua 90%: sotto pioggia no problem, basta stare attenti all'autolavaggio con la lancia a pressione

costo: 5,00 euro?
ESATTO!
si riompono tutte in quel posto per sfregamento con l'altra guarnizione!
VORREI CAPIRE COME AVETE FATTO!
:(
...venite all'all spider?

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Messaggioda stuka » sab 04 set , 2004 13:49

...venite all'all spider?
no...
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Messaggioda Beppe » sab 04 set , 2004 20:21

Sono veramente prezzi proibitivi !

Comunque, con la MX5 è raccomandato di abbassare 2 dita i finestrini quando si chiude la capotte e di rialzarli ad operazione conclusa.

Lo scopo è non sollecitare le guarnizioni.

Non so se anche per il meccanismo della Barchetta la cosa abbia un senso...
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Messaggioda Dott. Principino » dom 05 set , 2004 2:46

Sono veramente prezzi proibitivi !

senso...
UNO SCHIFO :( :(

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Messaggioda thekiller1967 » dom 05 set , 2004 2:51

Esatto, è raccomandata la stessa cosa per la B.

Per Dott. Principino, no non vengo all'all spider.
Con il silicone nero dovresti provare a ricostruire la parte rotta o mancante. Non è facilissimo la prima volta, se viene male aspetta che si asciughi, togli tutto e riprova. La guarnizione disallineata che si vede in foto forse ha solo bisogno di essere smontata e ricollocata correttamente.

Alex
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