Manutenzione lunotto plastica capote

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 629
Iscritto il: ven 18 giu , 2004 16:26
Città: MI
Località: Milano

Manutenzione lunotto plastica capote

Messaggioda DISTRUCTORS » mer 23 giu , 2004 8:43

Molti lo sanno già ma è comunque utile segnalarlo.
Per far tornare ultra trasparente il lunotto in plastica della capote, basta applicare con un panno morbido (io uso del comune cotone) del polisch con grana finissima.
avrà sia la funzione di sgrassarlo e di lucidarlo togliendo graffi e graffiettini.
tornerà lucido e splendente come appena uscito dalla fabbrica.

ciao

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: Manutenzione lunotto plastica capote

Messaggioda evol » mer 23 giu , 2004 10:16

Molti lo sanno già ma è comunque utile segnalarlo.
Per far tornare ultra trasparente il lunotto in plastica della capote, basta applicare con un panno morbido (io uso del comune cotone) del polisch con grana finissima.
avrà sia la funzione di sgrassarlo e di lucidarlo togliendo graffi e graffiettini.
tornerà lucido e splendente come appena uscito dalla fabbrica.

ciao
Con il mio lunotto ho provato di tutto... polish... pasta per togliere i graffi dalla plastica... pasta abrasiva... ma niente da fare... resta sempre pieno di graffi... sigh

ViktorDj
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 351
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 20:22
Località: Monza

Messaggioda ViktorDj » mer 23 giu , 2004 11:18

Mi chiedo se cio vale anche per me visto che ho cambiato mesi fa il lunotto in un nero fumè.... :?

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 24 giu , 2004 0:06

Molti lo sanno, è vero, ma parlarne non fa mai male......pochi sanno quanto sia faticoso farlo dal lato interno :sad:
Comunque l'esito dell'operazione dipende moltissimo dal "grado di invecchiamento del lunotto".
Il mio (che ad es. fa veramente ma veramente schifo!) non tornerebbe come nuovo neanche se lo trattassi con la macchina che arrota il parquet o con delle applicazioni di vetriolo...a volte bisogna accontentarsi anche di qualche lieve miglioramento...e poi la B è più bella topdown :grin:

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » lun 28 giu , 2004 21:30

Qualcuno sa orientativamente il prezzo di questa famosa pasta per lunotto della BMW?? mi seccherebbe entrare in concessionaria, averlo tra le mani e sentirmi dire ... 50 EURO! :)

graziee
Max


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti