Guarnizioni...

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

kingo
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 23 lug , 2004 14:04
Località: Catania

Guarnizioni...

Messaggioda kingo » dom 10 ott , 2004 18:00

Rigurado alle solite guarnizioni: Ho notato chè la guarnizione attorno al parabrezza viene letteralmente tagliata dal finestrino!
Questo però solo se si chiude lo sportello con il vetro alzato, mentre se si chiude quando questo è abbasato e poi, una volta chiuso lo sportello, lo si alza la guarnizione non viene intaccata.

Allora ho pensato: come faccio ad alzare il finestrino dopo essere sceso? Ecco la soluzione: un modulo alza vetri per l'antifurto (per chi non lo avesse già).
Solo chè così il vetro premerà sempre sulle guranizioni della capote, magari si potrebbere escludere il modulo quando l'auto è in garage, mentre lo si abilita quando si posteggia l'auto all'aperto e magari piove.

Cosa ne pensate? qualche altra idea?

Ciao, Angelo.

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » lun 11 ott , 2004 3:15

E' un comportamento anomalo.
I vetri laterali devono premere sulle guarnizioni (altrimenti non ci sarebbe tenuta), ma non devono tagliarle.
Considera che è possibile regolare la corsa dei vetri in fase di chiusura.
Può darsi che i tuoi vadano troppo in alto una volta chiusi e danneggino le guarnizioni.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Re: Guarnizioni...

Messaggioda stuka » lun 11 ott , 2004 22:38

Rigurado alle solite guarnizioni: Ho notato chè la guarnizione attorno al parabrezza viene letteralmente tagliata dal finestrino!
Questo però solo se si chiude lo sportello con il vetro alzato, mentre se si chiude quando questo è abbasato e poi, una volta chiuso lo sportello, lo si alza la guarnizione non viene intaccata.

Allora ho pensato: come faccio ad alzare il finestrino dopo essere sceso? Ecco la soluzione: un modulo alza vetri per l'antifurto (per chi non lo avesse già).
Solo chè così il vetro premerà sempre sulle guranizioni della capote, magari si potrebbere escludere il modulo quando l'auto è in garage, mentre lo si abilita quando si posteggia l'auto all'aperto e magari piove.

Cosa ne pensate? qualche altra idea?

Ciao, Angelo.
se non sbaglio (viktor, correggimi) su espeedup.com dovrebbe esserci un modulo del genere, fatto apposta per "muovere" il finestrino in apertura/chiusura

saluti
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » lun 11 ott , 2004 23:08

Concordo pienamente con thekiller:regola i finestrini!!! 8)
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » mer 13 ott , 2004 0:17

succede anche a me, solo sulla parte guidatore, viene pizzicato un triangolino di guarnizione e a furia di aprire e chiudere si sta rompendo.quando sarà rotto però non credo darà troppi problemi.

non credo che regolare i finestrini risolva la situazione, perchè per evitare di pizzicare quel pezzo di guarnizione, che presumo sia lo stesso mio, dovresti regolare il finestrino spostando un pò in obliquo verso il posteriore. ma in quel modo si presenterebbe una bella fessura dalla parte opposto a quella che poggia sul parabrezza, secondo me è un problema di guarnizioni.
Max

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » mer 13 ott , 2004 0:43

I finestrini della B hanno più regolazioni.
Ci sono due registri (uno verso l'avantreno dell'auto, uno verso il retro...per capirci) che si occupano dell'inclinazione del cristallo.
C'è poi un'ulteriore regolazione relativa al fondo corsa del cristallo (si può variare il fine corsa in chiusura del cristallo a diverse altezze (ovviamente il range di regolazione è limitato).

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

kingo
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 23 lug , 2004 14:04
Località: Catania

Messaggioda kingo » mer 13 ott , 2004 11:06

Come diceva max se si regola verso il basso o indietro rimane una fessura, infatti mi sono accorto del problema quando, mentre pioveva un'auto che veniva dalla corsia opposta ha sollevato dell'acqua chè mi è entrata proprio da quel punto, mentre se abbassavo e rialzavo il finestrino la guarnizione andava sopra il vetro e l'acqua non entrava più.
in oltre il problema c'è su tutti e 2 i lati.

Credo proprio chè monterò quel modulo x alzacristalli.

Ciao, Angelo.

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » mer 13 ott , 2004 16:04

Come diceva max se si regola verso il basso o indietro rimane una fessura, infatti mi sono accorto del problema quando, mentre pioveva un'auto che veniva dalla corsia opposta ha sollevato dell'acqua chè mi è entrata proprio da quel punto, mentre se abbassavo e rialzavo il finestrino la guarnizione andava sopra il vetro e l'acqua non entrava più.
in oltre il problema c'è su tutti e 2 i lati.

Credo proprio chè monterò quel modulo x alzacristalli.

Ciao, Angelo.
a me la guarnizione resta pizzicata solo a sx

per evitare questo, se sono in auto, abbasso/alzo il finestrino, se sto scendendo, mentre chiudo la portiera. spingo il vetro in prossimita' della guarnizione col dito e questo va "sotto" la guarnizione stessa... unico problema: le ditate sul vetro!!! 8)
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » mer 13 ott , 2004 16:49


a me la guarnizione resta pizzicata solo a sx

per evitare questo, se sono in auto, abbasso/alzo il finestrino, se sto scendendo, mentre chiudo la portiera. spingo il vetro in prossimita' della guarnizione col dito e questo va "sotto" la guarnizione stessa... unico problema: le ditate sul vetro!!! 8)
io faccio lo stesso!!
:smile:
ciao
P

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 14 ott , 2004 2:09

...non molto tecnico ma...di necessità virtù :grin:

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron