Rigurado alle solite guarnizioni: Ho notato chè la guarnizione attorno al parabrezza viene letteralmente tagliata dal finestrino!
Questo però solo se si chiude lo sportello con il vetro alzato, mentre se si chiude quando questo è abbasato e poi, una volta chiuso lo sportello, lo si alza la guarnizione non viene intaccata.
Allora ho pensato: come faccio ad alzare il finestrino dopo essere sceso? Ecco la soluzione: un modulo alza vetri per l'antifurto (per chi non lo avesse già).
Solo chè così il vetro premerà sempre sulle guranizioni della capote, magari si potrebbere escludere il modulo quando l'auto è in garage, mentre lo si abilita quando si posteggia l'auto all'aperto e magari piove.
Cosa ne pensate? qualche altra idea?
Ciao, Angelo.
Guarnizioni...
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E' un comportamento anomalo.
I vetri laterali devono premere sulle guarnizioni (altrimenti non ci sarebbe tenuta), ma non devono tagliarle.
Considera che è possibile regolare la corsa dei vetri in fase di chiusura.
Può darsi che i tuoi vadano troppo in alto una volta chiusi e danneggino le guarnizioni.
Alex
I vetri laterali devono premere sulle guarnizioni (altrimenti non ci sarebbe tenuta), ma non devono tagliarle.
Considera che è possibile regolare la corsa dei vetri in fase di chiusura.
Può darsi che i tuoi vadano troppo in alto una volta chiusi e danneggino le guarnizioni.
Alex
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Re: Guarnizioni...
se non sbaglio (viktor, correggimi) su espeedup.com dovrebbe esserci un modulo del genere, fatto apposta per "muovere" il finestrino in apertura/chiusuraRigurado alle solite guarnizioni: Ho notato chè la guarnizione attorno al parabrezza viene letteralmente tagliata dal finestrino!
Questo però solo se si chiude lo sportello con il vetro alzato, mentre se si chiude quando questo è abbasato e poi, una volta chiuso lo sportello, lo si alza la guarnizione non viene intaccata.
Allora ho pensato: come faccio ad alzare il finestrino dopo essere sceso? Ecco la soluzione: un modulo alza vetri per l'antifurto (per chi non lo avesse già).
Solo chè così il vetro premerà sempre sulle guranizioni della capote, magari si potrebbere escludere il modulo quando l'auto è in garage, mentre lo si abilita quando si posteggia l'auto all'aperto e magari piove.
Cosa ne pensate? qualche altra idea?
Ciao, Angelo.
saluti
STUKA
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succede anche a me, solo sulla parte guidatore, viene pizzicato un triangolino di guarnizione e a furia di aprire e chiudere si sta rompendo.quando sarà rotto però non credo darà troppi problemi.
non credo che regolare i finestrini risolva la situazione, perchè per evitare di pizzicare quel pezzo di guarnizione, che presumo sia lo stesso mio, dovresti regolare il finestrino spostando un pò in obliquo verso il posteriore. ma in quel modo si presenterebbe una bella fessura dalla parte opposto a quella che poggia sul parabrezza, secondo me è un problema di guarnizioni.
non credo che regolare i finestrini risolva la situazione, perchè per evitare di pizzicare quel pezzo di guarnizione, che presumo sia lo stesso mio, dovresti regolare il finestrino spostando un pò in obliquo verso il posteriore. ma in quel modo si presenterebbe una bella fessura dalla parte opposto a quella che poggia sul parabrezza, secondo me è un problema di guarnizioni.
Max
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I finestrini della B hanno più regolazioni.
Ci sono due registri (uno verso l'avantreno dell'auto, uno verso il retro...per capirci) che si occupano dell'inclinazione del cristallo.
C'è poi un'ulteriore regolazione relativa al fondo corsa del cristallo (si può variare il fine corsa in chiusura del cristallo a diverse altezze (ovviamente il range di regolazione è limitato).
Alex
Ci sono due registri (uno verso l'avantreno dell'auto, uno verso il retro...per capirci) che si occupano dell'inclinazione del cristallo.
C'è poi un'ulteriore regolazione relativa al fondo corsa del cristallo (si può variare il fine corsa in chiusura del cristallo a diverse altezze (ovviamente il range di regolazione è limitato).
Alex
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Come diceva max se si regola verso il basso o indietro rimane una fessura, infatti mi sono accorto del problema quando, mentre pioveva un'auto che veniva dalla corsia opposta ha sollevato dell'acqua chè mi è entrata proprio da quel punto, mentre se abbassavo e rialzavo il finestrino la guarnizione andava sopra il vetro e l'acqua non entrava più.
in oltre il problema c'è su tutti e 2 i lati.
Credo proprio chè monterò quel modulo x alzacristalli.
Ciao, Angelo.
in oltre il problema c'è su tutti e 2 i lati.
Credo proprio chè monterò quel modulo x alzacristalli.
Ciao, Angelo.
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a me la guarnizione resta pizzicata solo a sxCome diceva max se si regola verso il basso o indietro rimane una fessura, infatti mi sono accorto del problema quando, mentre pioveva un'auto che veniva dalla corsia opposta ha sollevato dell'acqua chè mi è entrata proprio da quel punto, mentre se abbassavo e rialzavo il finestrino la guarnizione andava sopra il vetro e l'acqua non entrava più.
in oltre il problema c'è su tutti e 2 i lati.
Credo proprio chè monterò quel modulo x alzacristalli.
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per evitare questo, se sono in auto, abbasso/alzo il finestrino, se sto scendendo, mentre chiudo la portiera. spingo il vetro in prossimita' della guarnizione col dito e questo va "sotto" la guarnizione stessa... unico problema: le ditate sul vetro!!! 8)
STUKA
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io faccio lo stesso!!
a me la guarnizione resta pizzicata solo a sx
per evitare questo, se sono in auto, abbasso/alzo il finestrino, se sto scendendo, mentre chiudo la portiera. spingo il vetro in prossimita' della guarnizione col dito e questo va "sotto" la guarnizione stessa... unico problema: le ditate sul vetro!!! 8)
ciao
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