Come toglier la condensa nei fari posteriori??

Prodotti, tecniche, riparazioni, beauty farm etc.------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: Come toglier la condensa nei fari posteriori??

Messaggioda barky1289 » gio 15 set , 2011 13:14

Esperienza personale l lampadine a led non fanno più luce ,,,io x motivi tecnici ( OVVERO MI SI era SQUAGLIATA LA lente interna degli stop formando un grumo nero plasticoso sono stato costretto a usar lampadine colorate .....spiego meglio

smontato gli stop
eliminato la lente ormai sciolta all interno con un cacciavite
rimosso tt i pezzettini dal faro
sostituito le lampadine a doppio filamento con lampadine ROSSE a LED a doppia intensità...ovvero se freno si illuminano di più gli stessi led che son sempre accesi come posizone.
RISULTATO: prima non facevano luce o meglio era bicolore in quanto dal buco creato dallo sciogliersi si intravedeva la luce gialla ORA invece la luce è rossa xke la lampada è rossa ma cmq l' intensita di luce è scarsa a mio avviso xke gli stop hanno bisogno di una luce non direzionale come quella prodotta dai led!
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: Come toglier la condensa nei fari posteriori??

Messaggioda barky1289 » gio 15 set , 2011 13:20

PS HO RISOLTO LA VISIBILITA IN FRENATA CON UNA STRISCETTA A LED ROSSI NELLA FESSURA COFANO ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Come toglier la condensa nei fari posteriori??

Messaggioda Oracolo » mar 03 gen , 2012 16:13

:ciao:: a tutti,
ho preso un secondo set di fanali posteriori (di scorta....non si sà mai) e visto che prevenire è meglio che curare li voglio siliconare da subito.....ma all'atto pratico,con fanale in mano e tolta la guarnizione il dubbio mi sorge!quanto silicone metto? O:)
un velo e dopo che è asciugato rimetto la guarnizione?
o in quantità industriale.....e allora mi chiedo come possa incastrarsi nuovamente la guarnizione?....help me please!

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: Come toglier la condensa nei fari posteriori??

Messaggioda uomoragno » mer 04 gen , 2012 23:31

Anch'io naturalmente ho avuto lo stesso problema della condensa, ma in un solo faro. Seguendo i consigli l'ho smontato, ho tolto la guarnizione e l'ho completamente riempito d'acqua. Visto il punto di perdita, l'ho fatto asciugare per bene, poi ho messo della gomma liquida nel punto di rottura che era tra la saldatura del "vetro esterno" con la parte posteriore del fanale, ho fatto asciugare la gomma, rimontato guarnizione e fanale. Ora è a perfetta tenuta stagna. P.S. secondo me ti conviene sigillare i fari di scorta, se subiscono infiltrazioni solo nel monento del bisogno se no rischi che il silicone si deteriori e quando dovrai montarli si inumidiranno nuovamente. A proposito il foro o scollatura che havevo trovato sul mio fanale era veramente grande, l'acqua usciva infatti molto velocemente.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Come toglier la condensa nei fari posteriori??

Messaggioda Oracolo » gio 05 gen , 2012 12:48

Anch'io naturalmente ho avuto lo stesso problema della condensa, ma in un solo faro. Seguendo i consigli l'ho smontato, ho tolto la guarnizione e l'ho completamente riempito d'acqua. Visto il punto di perdita, l'ho fatto asciugare per bene, poi ho messo della gomma liquida nel punto di rottura che era tra la saldatura del "vetro esterno" con la parte posteriore del fanale, ho fatto asciugare la gomma, rimontato guarnizione e fanale. Ora è a perfetta tenuta stagna. P.S. secondo me ti conviene sigillare i fari di scorta, se subiscono infiltrazioni solo nel monento del bisogno se no rischi che il silicone si deteriori e quando dovrai montarli si inumidiranno nuovamente. A proposito il foro o scollatura che havevo trovato sul mio fanale era veramente grande, l'acqua usciva infatti molto velocemente.
:ciao::
ma come?il silicone non è per sempre? O:) ....ah!no....quello è il diamante :tonqe:
comunque non ho preso il classico silicone ma quello della Pattex per auto e nautica,resistente all'acqua di mare (così dice la confezione)....vediamo se è anche più duraturo nel tempo :drinkers:


Torna a “Cura e Manutenzione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti