Lista ASSICURAZIONI: auto d'interesse storico!!!

Assicurazioni

Moderatori: DaRi0c, Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Lista ASSICURAZIONI: auto d'interesse storico!!!

Messaggioda DaRi0c » lun 06 apr , 2009 14:17

Premessa:

E' con piacere che annunciamo a tutti gli iscritti che coloro che si assoceranno al Club Nazionale Fiat Barchetta, se ne faranno richiesta, saranno dalla segreteria del Club direttamente iscritti al Registro Fiat Italiano, con l'esenzione di Euro 32 a titolo di una tantum, pertanto, i soci fino a 30 anni verseranno la sola quota di iscrizione di euro 50, mentre per i soci over 30 la quota sara' di euro 78. Tutte le pratiche saranno evase in brevissimo tempo grazie all'affiliazione tra il Club e il Registro Fiat.

Tramite il Cub Nazionale Fiat Barchetta, è possibile iscrivere TUTTE le Fiat barchetta di qualsiasi VERSIONE e di qualsiasi ANNO, al R.F.I., come auto d'interesse storico.


L'iscrizione della barchetta al Registro Fiat Italiano, per mezzo del Club Nazionale Fiat Barchetta, oltre a censire la vostra vettura aumentandone il valore futuro, permette di agevolare il mantenimento della stessa consentendo al proprietario di stipulare polizze assicurative a bassissimo costo, nell'ordine di un centinaio di euro l'anno


GUIDA Iter burocratico da seguire: http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=98&t=8277

ISCRIVERSI AL CLUB: http://www.barchettaclub.com/iscrizione.php


-----------------------------------------------------------



Il Registro Fiat Italiano (Affilato Ufficiale e Convenzionato con il Club Nazionale Fiat Barchetta) ha la facoltà d'iscrivere la vettura "Fiat barchetta" (qualsiasi modello ed anno) ad un ALBO SPECIALE/Lista Chiusa, che certifica la stessa, come auto d'interesse storico iscritta in un Registro riconosciuto (come previsto dall'art. 60 comma 4 del c.d.s) e "COME" previsto dall'art.215 del regolamento di attuazionde del c.d.s.!

Ecco il tagliando che viene rilasciato dal Registro Fiat Italiano (in basso a destra si può notare il testo che certifica la vettura, idonea anche per quanto riguarda l'art.215, perchè iscritta all'Albo Speciale): http://www.barchettaforum.com/download/ ... &mode=view

Quindi un auto di interesse storico per dichiararsi tale necessita di essere iscritta al Registro, anche non avendo 20 anni dato che è iscritta in questi albi speciali dei registri (come l'R.F.I.) riconosciuti dallo stato. Come "auto d'interesse storico" si ha la possibilità di stipulare polizze assicurative a bassissimo costo, si ha diritto anche alla riduzione/esenzione del bollo... infatti vedasi l'accordo che al momento vi è in essere solo con la Regione Lombardia che applica l'esenzione dal bollo per veicoli iscritti nei registri storici! (ai sensi di quanto previsto dal solo art.60 comma 4 del c.d.s. ed a maggior riprova che l'iscrizione agli ALBI SPECIALI dei registri storici porta da sola il beneficio superando la norma di cui all'art. 215 del reg. es. c.d.s.)!

http://www.aci.it/index.php?id=955






Ecco tutte le Compagnie che al momento assicurano le vetture d'interesse storico (lista in fase di aggiornamento - N.B. Le varie Assicurazione possono variare il regolamento delle varie polizze segnalate, in qualsiasi momento - naturalmente tali variazioni non dipendono in nessun modo dal Club):




-Reale Mutua: 123euro l'anno - RCA completa - 2 guidatori (forse è stato tolto il limite dei guidatori) - franchigia di 200euro in caso di sinistro - Possibilità di assicurare una seconda vettura d'interesse storico (per esempio una seconda Fiat barchetta ecc.) aggiungendo solo 20 euro l'anno

http://www.realemutua.it/soluzioni_per_ ... aReale.pdf


http://img7.imageshack.us/img7/5766/realemutua.jpg


http://www.realemutua.com/REALE6/prevOn ... che.html?1




-AXA: 117 l'anno - RCA - Guida esclusiva per 2 autisti




-AUGUSTA: 105 l'anno - RCA - Guida esclusiva per 2 autisti - Assistenza Stradale




-La Navale: 145 l'anno - RCA - ?



-Aurora/Unipol: circa 250 l'anno - RCA




-lloyd Adriatico: 250euro - RCA (richiesta omologazione vettura)




-Fondiaria: sconto 60% - RCA - Km limitati (?)




-Milano La Previdente: (?)



INFORMAZIONE per chi ha stipulato una polizza Zurich:

La Zurich per quest'anno non stipulerà più polizze storiche in quanto ha raggiunto il numero massimo di contratti per questa categoria di auto (sono state stipulate polizze fino al 3 settembre 09)!

Attendiamo notizie per quanto riguarda il prossimo anno!

Naturalmente chi ha stipulato un assicurazione con la Zurich, la polizza ha validità fino allo scadere del contratto firmato (attendiamo notizie, per quanto riguarda la possibilità di rinnovare la polizza allo scadere..).

Torna a “Lista ASSICURAZIONI: auto d'interesse storico!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite