antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

fabio_491
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 24 ott , 2010 18:20
Modello Auto: barchetta
Colore: arancio
Città: torino

antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda fabio_491 » ven 03 dic , 2010 19:03

ciao ragazzi qualcuno ha gia montato l antenna che si alza da solo quando si accende la radio (la mia radio ne è predisposta) o con un pulsantino?
mi sa che io appena ho un po di soldi spendo sti 40 euro e la compro e la monto mi immagino che dovrò bestemmiare abbastanza....

Avatar utente
Xboxsers
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 623
Iscritto il: mer 28 apr , 2010 9:26
Modello Auto: Barchetta - Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Lancia Delta 1.6 Mjet Oro Sectronic
Honda Transalp 700 XL - Bianca
Vespa 200 PE (1983)
--------------------------
Città: Catania

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda Xboxsers » ven 03 dic , 2010 19:55

non si bestemmia....

il circuito è fatto, era di serie... basta montare l'antenna e collegare i fili.

Saluti

Giancarlo
:supz:

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda 4wd » ven 03 dic , 2010 20:17

ciao ragazzi qualcuno ha gia montato l antenna che si alza da solo quando si accende la radio (la mia radio ne è predisposta) o con un pulsantino?
mi sa che io appena ho un po di soldi spendo sti 40 euro e la compro e la monto mi immagino che dovrò bestemmiare abbastanza....
Tutte le autoradio hanno il filo blu che serve a portare i 12v quando è acceso. Sulla parte posteriore destra della barchetta dietro il rivestimento, c'è uno spinotto con un cavo verde ( alcuni marrone) ed uno rosso, basta collegarli all'antenna elettrica ed il gioco è fatto, se per caso l'antenna che ci metti non è originale e quindi avrai sulla stessa due cavi di colore diverso fa lo stesso, se non dovesse funzionare ci inverti i fili, non succede nulla perchè tanto la terra ( cavo nero) c'è l'hai sull'antenna a parte.
:goodman: :goodman: :goodman:

fabio_491
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 24 ott , 2010 18:20
Modello Auto: barchetta
Colore: arancio
Città: torino

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda fabio_491 » ven 03 dic , 2010 21:56

quindi mi state dicendo che l antenna originale barchetta è gia elettrica??
a me però quando ho montato la radio mi mancava quel filo (o non lo visto).
di solito è blu e nella radio che ho montato è blu.
se è cosi la cosa è molto piu facile basta che faccio funzionare quella originale (anche se l antenna che si allunga devo cambiarla perche non scorre bene anzi)

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda ronin » ven 03 dic , 2010 22:34

Non tutte le barchette avevano l'antenna elettrica, alcune erano manuali.
Se la tua sale a mano vuol dire che e' quella manuale, la mia che e' elettrica se la tiro a mano non viene o perlomeno devo fare MOLTA forza e sale con fatica.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda ronin » ven 03 dic , 2010 22:36

Dimenticavo, anche quelle senza antenna elettrica hanno la predisposizione!

fabio_491
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: dom 24 ott , 2010 18:20
Modello Auto: barchetta
Colore: arancio
Città: torino

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda fabio_491 » ven 03 dic , 2010 22:41

grazie vedrò che antenna ho ,potrebbe essere che devo fare tutta qulla forza per tirarla su perche è quella elettrica....

Avatar utente
PEGASO2008
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 241
Iscritto il: sab 04 giu , 2011 21:15
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu jag
Dettagli: Tutta originale tranne fari xenon 6000K, posizioni, luce retro e stop a led.
Città: Cuneo

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda PEGASO2008 » ven 13 gen , 2012 2:04

io dovrei sostituire la mia elettrica perchè danneggiata mi segnalate un sito dove posso trovarla? :prayer:
Grazie

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda uomoragno » ven 13 gen , 2012 14:17

Anche la mia antenna elettrica non funzionava. L'ho smontata, estratta a forza, aperta ed ho pulito i contatti che erano pieni di grasso ed ossido (una rotella in rame con due contatti) ora funziona alla grande (anche se quando si alza sembra che decolli un aereo) :toimonster:

Avatar utente
Mas
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 22 set , 2011 11:01
Anno: 1997
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Abs,Hard Top,Portapacchi,WindStop,fendinebbia e tanta tanta voglia di sole
Città: Paderno Dugnano MI
Località: Paderno Dugnano

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda Mas » ven 13 gen , 2012 14:50

Ciao
anche io stavo pensando di cambiare la mia antenna e guardando sulla Baia ho trovato questa inserzione:

http://www.ebay.it/itm/130586268521?ssP ... 1423.l2649

a fine mese magari faccio l'acquisto
ciao

Avatar utente
cicciorossiccio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 23 ott , 2011 22:58
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero Luxor
Città: Torino/Bari

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda cicciorossiccio » ven 13 gen , 2012 15:14

Io ho montato questa:

http://www.lampa.it/it/prod-491-2707-48 ... e_luxe.asp

nella confezione c'era la punta sferica identica a quella montata sull'antenna originale (che non si può smontare), quindi ho potuto utilizzare il gommino originale già montato. Per fissarla, ho utilizzato la staffa originale (alla quale però ho dovuto trasformare un foro in asola) e fissata alla staffa della carrozzeria utilizzando la staffa forata in dotazione all'antenna. Spesa 40 euro da un rivenditore del mio paese. L'antenna è cromata.

andre4
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 21 ago , 2011 11:42
Città: Codroipo (UD)

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda andre4 » dom 12 feb , 2012 13:24

Io ho montato questa:

http://www.lampa.it/it/prod-491-2707-48 ... e_luxe.asp

nella confezione c'era la punta sferica identica a quella montata sull'antenna originale (che non si può smontare), quindi ho potuto utilizzare il gommino originale già montato. Per fissarla, ho utilizzato la staffa originale (alla quale però ho dovuto trasformare un foro in asola) e fissata alla staffa della carrozzeria utilizzando la staffa forata in dotazione all'antenna. Spesa 40 euro da un rivenditore del mio paese. L'antenna è cromata.
Ciao, anche io vorrei montare l' antenna elettrica sulla mia Barchetta, e mi sembra di aver trovato su ebay una identica alla tua:

http://www.ebay.it/itm/ACCESSORI-ESTERN ... 581wt_1176

Però vedo che c'è scritto "cromata nera", c' era scritto anche sulla tua? Io la vorrei cromata.. :-)

Buona domenica,

Andrea.

Avatar utente
cicciorossiccio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 23 ott , 2011 22:58
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero Luxor
Città: Torino/Bari

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda cicciorossiccio » dom 12 feb , 2012 14:32

Si, è identica. In sostanza è quella della Lampa. Occhio però perchè io l'ho pagata da un rivenditore del mio paese 40 euro. Si, anche sulla mia c'era scritto cromata nera, però poi l'antenna è cromata.
Ti metto una foto.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
PEGASO2008
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 241
Iscritto il: sab 04 giu , 2011 21:15
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu jag
Dettagli: Tutta originale tranne fari xenon 6000K, posizioni, luce retro e stop a led.
Città: Cuneo

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda PEGASO2008 » dom 12 feb , 2012 22:56

Attenzione da un rivenditore ne aveva due sulla, scatola l'indicazione era cromato nera ma una aveva il cappuccio nero l'altra cromato. Credo quindi ci siano i due colori con la stessa indicazione sulla scatola. Ora vai a capire cosa stai acquistando. :heart:
Ciccio tu dove l'hai comprata, il prezzo è interessante e io sono in zona (se sei a Torino). Potrei acquistarla dove lo hai fatto tu. Puoi anche rispondermi in mp.
Grazie

Avatar utente
cicciorossiccio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 23 ott , 2011 22:58
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero Luxor
Città: Torino/Bari

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda cicciorossiccio » lun 13 feb , 2012 1:26

Ciao. Io ormai vivo a Torino, ma sono pugliese e l'antenna l'ho comprata giù. Comunque è della Lampa, una marca di accessori molto conosciuta. Credo che si possa trovare/ordinare in un qualsiasi ricambista.
Effettivamente anche la mia aveva la ghiera universale cromata, ma io ho usato il sistema di fissaggio originale. L'antenna però è cromata.

Se ti servono altre info chiedi pure.

Ciao.

Avatar utente
PEGASO2008
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 241
Iscritto il: sab 04 giu , 2011 21:15
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu jag
Dettagli: Tutta originale tranne fari xenon 6000K, posizioni, luce retro e stop a led.
Città: Cuneo

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda PEGASO2008 » mar 14 feb , 2012 1:01

mi faresti la cortesia di farmi una foto del dettaglio attacco carozzeria con antenna estesa e una di come ha fissato il motorino alla carozzeria? Grazie :heart:

Avatar utente
cicciorossiccio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 23 ott , 2011 22:58
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero Luxor
Città: Torino/Bari

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda cicciorossiccio » mer 15 feb , 2012 1:27

Mi spiace Pegaso ma non posso perché sono a Torino, e la macchina è giù in Puglia. Comunque: il motorino lo attacchi alla staffa originale, utilizzando la staffa forata fornita in dotazione all'antenna. Tra i tanti adattatori che troverai nel blister dell'antenna, devi utilizzare quello che ha l'estremità sferica, andandolo ad incastrare nel gommino originale.
Così da spiegare non è semplicissimo, ma vedrai che avendo tutto tra le mani, riuscirai a montarla nel giro di pochi minuti.

Ciao!

Avatar utente
m1tu.90
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 22 feb , 2010 20:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio
Città: Casalmoro Mantova

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda m1tu.90 » mer 07 mar , 2012 14:27

Ciao a tutti :ciao::
anche io devo comprare una antenna elettrica dato che la frusta della mia è a pezzi O:)

vorrei chiedervi se gli attacchi elettrici sono tutti uguali perchè da quello che si intravede nelle foto degli annunci e da quello che vedo sulla mia antenna non mi sembrano proprio uguali....

Poi guardando i due annunci ebay che avete postato in precedenza mi sembra di notare che il primo ha lo stelo dell'antenna sul lato sinistro mentre il secondo ce l'ha sul lato destro....c'è qualche differenza o uno vale l'altro?
grazie a tutti
:fball:

Avatar utente
PEGASO2008
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 241
Iscritto il: sab 04 giu , 2011 21:15
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu jag
Dettagli: Tutta originale tranne fari xenon 6000K, posizioni, luce retro e stop a led.
Città: Cuneo

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda PEGASO2008 » gio 08 mar , 2012 11:40

Ciao M1, :ciao::
ho acquistato l'antenna uguale a cicciorossiccio ma non ho avuto ancora tempo per montarla. La differenza tra le due antenne della Lampa sono sostanzialmente queste: il modello più completo (40280) ha in dotazione una serie di attacchi per poterla montare con diverse inclinazioni (sulla barchetta non servono); è più corta di 10 cm; e cosa più importante lo stelo dell'antenna dovrebbe essere sostituibile in caso di rottura. Il colore della mia è nero non sono riuscito a trovarla cromata.
Sui collegamenti elettrici non posso ancora darti info. Appena monto posto foto.

Avatar utente
m1tu.90
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 22 feb , 2010 20:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio
Città: Casalmoro Mantova

Re: antenna elettrica qualcuno l ha mai montata sulla b?

Messaggioda m1tu.90 » gio 08 mar , 2012 11:57

Ciao M1, :ciao::
ho acquistato l'antenna uguale a cicciorossiccio ma non ho avuto ancora tempo per montarla. La differenza tra le due antenne della Lampa sono sostanzialmente queste: il modello più completo (40280) ha in dotazione una serie di attacchi per poterla montare con diverse inclinazioni (sulla barchetta non servono); è più corta di 10 cm; e cosa più importante lo stelo dell'antenna dovrebbe essere sostituibile in caso di rottura. Il colore della mia è nero non sono riuscito a trovarla cromata.
Sui collegamenti elettrici non posso ancora darti info. Appena monto posto foto.
Grazie mille PEGASO,
aspetto allora che la monti prima di ordinarla....non ho fretta...sono mesi che ascolto solo cd :toimonster:


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron