cambio autoradio

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

cambio autoradio

Messaggioda kiko82 » dom 27 feb , 2011 20:18

ciao a tutti,
sulla B ho la radio Clarion, quella che può comandare il cambia cd per capirci, devo trovare il modo di farle leggere gli mp3, è una cosa fattibile?
come alternativa ho pensato di cambiarla con una "moderna" tipo questa http://italy.alpine-europe.com/prodotti ... -120r.html per la mascherina mi sono già informato con la phonocar sui rivenditori a milano e devo solo attivarmi per prenderla, il mio dubbio è sul connettore posteriore, non avrò bisogno di adattatori o simili vero?
naturalmente la radio originale verrà tenuta come una reliquia anche perchè il joystick non mi sembra particolarmente resistente.

Avatar utente
viper1972
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 610
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 22:51
Dettagli: SMART 453
Città: BENEVENTO

Re: cambio autoradio

Messaggioda viper1972 » dom 27 feb , 2011 20:51

Ciao nessun problema per installare la ALPINE che desideri stacchi ed attacchi i connettori e la radio è ok! Se tutto è originale!
Ovvio devi comprare la mascherina adattatrice....
P.S. Ha l'illuminazione verde?

Ti propongo come idea alternativa questo prodotto LG con amplificatore MOS-FET anch'esso usb e aux sull'anteriore, illuminazione verde e regolazione SUB, qualora tu l'avessi. Un otimo prodotto qualità prezzo...85 euro.

Spero esserti stato utile. Buon ascolto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: cambio autoradio

Messaggioda ronin » dom 27 feb , 2011 22:36

Io monto un Alpine :-" , mi trovo molto bene :goodman:

Per le connessioni non dovresti aver problemi, sull'impianto originale della barchetta trovi gli ISO standard, puoi fare il cambio in pochi minuti :goodman:

Certo :drinkers: , questo vale se non sono state fatte modifiche sull'impianto ma se monti ancora la radio originale non credo proprio :-"

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

Re: cambio autoradio

Messaggioda kiko82 » mar 01 mar , 2011 11:13

per non snaturare la plancia esiste un adattatore che permetta di trasformare l'ingresso del cambia cd in un aux-in? nel caso da dove si potrebbe fare passare per mettere il jack nel portaoggetti passeggero?

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: cambio autoradio

Messaggioda ronin » mar 01 mar , 2011 13:38

Su ebay.it si trova questo :---)
http://cgi.ebay.it/Interfaccia-Audio-US ... 137wt_1015

Non sono sicuro che funzioni con l'autoradio che monti tu sulla barchetta ma basta chiedere al venditore :-"

Costa 120€ :drinkers: ma se funziona bene e' un ottima alternativa per leggere gli MP3 e tenere la radio originale :oky:

Avatar utente
kiko82
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 31 gen , 2011 21:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
Città: Padova

Re: cambio autoradio

Messaggioda kiko82 » mar 01 mar , 2011 15:04

ecco direi che per 120€ se lo puo tenere e cambio radio...
adesso con calma metto giù le priorità e vediamo dove si classifica l'autoradio.
grazie per i consigli, non avrei problemi con le casse di serie giusto? intendo potenze troppo elevate o simili

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: cambio autoradio

Messaggioda ronin » mar 01 mar , 2011 15:30

Si, 120€ sono tantini :drinkers: , anche io ho cambiato la radio senza pensarci troppo :supz:

Per le casse non hai problemi ma ti consiglio di dare una letta hai vari post sull'argomento, ne trovi decine.

In particolare puoi leggere questi ultimi:
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 12&t=12697
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 12&t=12800


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron