vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Alessandro Magg
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: mer 10 mar , 2010 22:15
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2000
Colore: grigio met
Dettagli: pinze freno rosse,scarico cecam a 4 uscite 2 tondi dx e 2 tondi sx,sostituzione tubo centrale silenziatore con tubo acciaio inox artigianale,interni(bocchette d'aria,quadro strumenti e plancia) grigi come la carrozzeria,interni color cuoio,filtro carbonio CDA,xeno 6000k,tappetini 'barchetta',scritta satinata al posteriore 'barchetta' e tanto altro
Città: mesagne br

vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda Alessandro Magg » mer 03 ago , 2011 17:26

l'altro giorno una cassa delle macchina ha iniziato a 'gracchiare',credo sia scoppiata,vorrei cogliere l'occasione x cambiare le casse con altre + potenti con una spesa ragionevole..attendo consigli,grazie in anticipo! :oky:
IO STACCO SEMPRE ALL'ULTIMO

anna

Re: vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda anna » mer 03 ago , 2011 17:29

l'altro giorno una cassa delle macchina ha iniziato a 'gracchiare',credo sia scoppiata,vorrei cogliere l'occasione x cambiare le casse con altre + potenti con una spesa ragionevole..attendo consigli,grazie in anticipo! :oky:

magari questo può esserti utile :ciao::

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... eo#p157639

Avatar utente
Alessandro Magg
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: mer 10 mar , 2010 22:15
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2000
Colore: grigio met
Dettagli: pinze freno rosse,scarico cecam a 4 uscite 2 tondi dx e 2 tondi sx,sostituzione tubo centrale silenziatore con tubo acciaio inox artigianale,interni(bocchette d'aria,quadro strumenti e plancia) grigi come la carrozzeria,interni color cuoio,filtro carbonio CDA,xeno 6000k,tappetini 'barchetta',scritta satinata al posteriore 'barchetta' e tanto altro
Città: mesagne br

Re: vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda Alessandro Magg » dom 07 ago , 2011 20:54

ho letto il link e mi interesserebbero le casse CIARE CW 171 compak...ma vorrei un consiglio..inanzitutto voglio solo montare le casse al posto di quelle originali,non amplificatori o robe varie,e vorrei sapere se queste casse vanno bene con il mio stereo che è un sony CDX-R3300 è mp3 50W x4 xplod 100 db+....io non me ne intendo tantissimo,quindi se mi potete dare una mano ve ne sarei grato!grazie in anticipo :oky: :oky: :ciao::
ps:se possibile oltre a questa sostituzione vorrei montare una delle casse originali che vado a rimuovere nella parete tra i due sedili..quindi facendo un buco apposta..
IO STACCO SEMPRE ALL'ULTIMO

Avatar utente
Alessandro Magg
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: mer 10 mar , 2010 22:15
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2000
Colore: grigio met
Dettagli: pinze freno rosse,scarico cecam a 4 uscite 2 tondi dx e 2 tondi sx,sostituzione tubo centrale silenziatore con tubo acciaio inox artigianale,interni(bocchette d'aria,quadro strumenti e plancia) grigi come la carrozzeria,interni color cuoio,filtro carbonio CDA,xeno 6000k,tappetini 'barchetta',scritta satinata al posteriore 'barchetta' e tanto altro
Città: mesagne br

Re: vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda Alessandro Magg » lun 08 ago , 2011 13:27

aspetto un consiglio dai + esperti!!!! :vom: 8-[
IO STACCO SEMPRE ALL'ULTIMO

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda Moltosugo » lun 08 ago , 2011 17:25

partendo dal fatto che non sono un esperto posso dirti che se non hai intenzione di amplificare va bene un po' tutto.
considera che suoneranno "di più" altoparlanti con sensibilità più alta. quindi non esagerare troppo con i watt (che magari poi non riesci a spingere) ma guarda anche la sensibilità.

le ciare sono ottime, ma nel tuo caso mi sembrano un po' troppo potenti (se ricordo bene 80W a woofer). considera che la sony dichiara 50W ma sono di picco. in rms saranno circa la metà.
di suonare suonano, ma se riesci a mettere un amplificatore il risultato con le ciare cambia molto.

altrimenti prendi le phonocar che avevo consigliato..il rapporto qualità/PREZZO è davvero imbattibile.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alessandro Magg
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: mer 10 mar , 2010 22:15
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2000
Colore: grigio met
Dettagli: pinze freno rosse,scarico cecam a 4 uscite 2 tondi dx e 2 tondi sx,sostituzione tubo centrale silenziatore con tubo acciaio inox artigianale,interni(bocchette d'aria,quadro strumenti e plancia) grigi come la carrozzeria,interni color cuoio,filtro carbonio CDA,xeno 6000k,tappetini 'barchetta',scritta satinata al posteriore 'barchetta' e tanto altro
Città: mesagne br

Re: vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda Alessandro Magg » lun 08 ago , 2011 18:27

e quindi qnt mi costerebbe un'amplificatore??
IO STACCO SEMPRE ALL'ULTIMO

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda Moltosugo » lun 08 ago , 2011 19:10

come amplificatori hai solo l'imbarazzo della scelta.
diciamo che se guardi nell'usato per un discreto ampli partono almeno 50 euro per un 2 canali..ovviamente niente a che vedere con teac, audison o steg, ma se cerchi tra gli alpine, kenwood o sony troveray sicuramente qualcosa.
sul nuovo per un 4 canali spenderai almeno 110/120 euro (prezzi mediaworld)

il mio attualmente è un 4 canali alpine e credo che non valga più di 100/150 euro..ma va benissimo per la barchetta e per me.

ti consiglio di prenderlo 4 canali in modo da poter amplificare anche eventuali altoparlanti posteriori con un unico apparecchio.

se lo installi tu hai ancora da inserire una 50 di euro (forse anche meno, come al solito dipende da chi vai e cosa prendi) per i cavi, fusibili, capicorda ecc..
altrimenti rivolgiti ad un installatore (ma non so quanto possa prendere).
Immagine
Immagine

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda marcoalfredo » lun 08 ago , 2011 21:27

ho letto il link e mi interesserebbero le casse CIARE CW 171 compak...ma vorrei un consiglio..inanzitutto voglio solo montare le casse al posto di quelle originali,non amplificatori o robe varie,e vorrei sapere se queste casse vanno bene con il mio stereo che è un sony CDX-R3300 è mp3 50W x4 xplod 100 db+....io non me ne intendo tantissimo,quindi se mi potete dare una mano ve ne sarei grato!grazie in anticipo :oky: :oky: :ciao::
ps:se possibile oltre a questa sostituzione vorrei montare una delle casse originali che vado a rimuovere nella parete tra i due sedili..quindi facendo un buco apposta..

interessa anche a me... anche io voglio cambiare le casse senza modificare nulla hihih fammi sape'..

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda marcoalfredo » lun 08 ago , 2011 21:28

e quindi qnt mi costerebbe un'amplificatore??
un amplificatore costa dai 50 euro in su poi dipende cosa prendi.. e quale marca prendi.. :goodman:

Avatar utente
Alessandro Magg
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: mer 10 mar , 2010 22:15
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2000
Colore: grigio met
Dettagli: pinze freno rosse,scarico cecam a 4 uscite 2 tondi dx e 2 tondi sx,sostituzione tubo centrale silenziatore con tubo acciaio inox artigianale,interni(bocchette d'aria,quadro strumenti e plancia) grigi come la carrozzeria,interni color cuoio,filtro carbonio CDA,xeno 6000k,tappetini 'barchetta',scritta satinata al posteriore 'barchetta' e tanto altro
Città: mesagne br

Re: vorrei cambiare le casse con altre + potenti,consigli

Messaggioda Alessandro Magg » mer 10 ago , 2011 14:57

ma uno di 50 euro con le casse ciare dovrebbe andare bene??perchè già così ci spendo una fortuna.... :drinkers:
IO STACCO SEMPRE ALL'ULTIMO


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti