smontaggio autoradio

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

nonnibus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 14 ago , 2012 16:31
Modello Auto: riviera
Anno: 2000
Colore: nera
Città: piacenza

smontaggio autoradio

Messaggioda nonnibus » mar 21 ago , 2012 11:20

elp elp mi serve aiuto. nel cercare di smontare l'autoradio,quella originale a cassette, sia per ripararla che per sostituire due lampade bruciate sui commutatori riscaldamento,ho inserito due lamierini come da consiglio ma non ho ottenuto niente anzi mi sono rotti dendro i lamieini ed ora non escono piu' ho paura di dover rompere tutto. come posso rimediare? grazie di buon cuore a chi puo' essermi d'aiuto

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: smontaggio autoradio

Messaggioda mimmo11 » mar 21 ago , 2012 11:35

elp elp mi serve aiuto. nel cercare di smontare l'autoradio,quella originale a cassette, sia per ripararla che per sostituire due lampade bruciate sui commutatori riscaldamento,ho inserito due lamierini come da consiglio ma non ho ottenuto niente anzi mi sono rotti dendro i lamieini ed ora non escono piu' ho paura di dover rompere tutto. come posso rimediare? grazie di buon cuore a chi puo' essermi d'aiuto
A nonnibus da un altro quasi nonnibus che continua ad attendere nipotini.
Ma proprio non potete stare fermi ?

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: smontaggio autoradio

Messaggioda ingfgreco » mar 21 ago , 2012 11:38

i lamierini che si inseriscono ai lati servono solo a sganciare le alette di ritenuta, passandogli sopra fisicamente, strano che si siano poture rompere all'interno, credo che l'unico tentativo consista nell'inserire altre due alette, sperando che non prendano di punta quelle già presenti all'interno, fai un po di tentativi cercando di affiancarle a duelle già presenti dentro, a quel punto l'autoradio dovrebbe sganciarsi, buona fortuna e mi raccomando agisci con calma e pazienza #-o
Ferdinando

nonnibus
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 14 ago , 2012 16:31
Modello Auto: riviera
Anno: 2000
Colore: nera
Città: piacenza

Re: smontaggio autoradio

Messaggioda nonnibus » mar 21 ago , 2012 16:46

non si riesce scusate ma se spezzo la mascherina riesco a togliere l'autoradio? esiste il ricambio in commercio? grazie

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: smontaggio autoradio

Messaggioda Moltosugo » mar 21 ago , 2012 17:31

la mascherina è un tutt'uno con l'autoradio, se si spezza non potrai cambiarla. (non esiste il pezzo di ricambio).
ti consiglio di andare da un installatore, a me l'ha tolta in 15 secondi senza chiedermi nulla (io non avevo le chiavette)

ps: nonnibus, posti sempre nelle sezioni sbagliate, adesso sposto in "hi-fi". se lo fai ancora ti banno! :toimonster:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: smontaggio autoradio

Messaggioda Oracolo » lun 27 ago , 2012 18:33

non si riesce scusate ma se spezzo la mascherina riesco a togliere l'autoradio? esiste il ricambio in commercio? grazie
:ciao::
fai un salto da Programma Auto in via Rigolli e chiedi di Salvatore : è uno dei meccanici e ha una barchetta prima serie,magari sà cosa fare senza fare danni!.....e guai a tè se rompi la radio! :toimonster:


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti