cambiare altoparlanti

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

freeblu
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 639
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 12:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Nero
Dettagli: cerchi lega originali L.e. Tedesca, tuning estetico . rollbar cromato (per momento tolto)+ windstop plexiglas . Sedili pelle .
sistema tv dvd divx .
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda freeblu » gio 19 mar , 2009 22:28

Non so il modello mi ha detto che ultimamente ha parecchie offerte da parte dei fornitori lui predilige Hertz o Jbl e che sui 40 mi procura una cassa ottima montata e tutto, gli ho specificato la profondità mi ha detto che prima di ordinarli se li tira giu e controlla bene bene . Mi ha detto che anche quelle da 30 vanno bene ma su quelle da 40 c'e un salto notevole. Forse la crisi ha raggiunto il settore hi-fi che in fin dei conti e' sempre un settori di lusso. Sono tanti anni che ci vado con le altre auto . Vi terrò aggiornati .

freeblu
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 639
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 12:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Nero
Dettagli: cerchi lega originali L.e. Tedesca, tuning estetico . rollbar cromato (per momento tolto)+ windstop plexiglas . Sedili pelle .
sistema tv dvd divx .
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda freeblu » mar 24 mar , 2009 21:42

Salve a tutto oggi sono ritornato dall'elettrauto e putroppo le occasioni di promozioni che mi erano state proposte sono esaurite...
a Questo punto opterò per le Alpine , salvo qualcuno non mi dia una dritta migliore .
Ho smontato le casse sono le originali di sicuro e appena mi torna a casa la digitale che mi ha preso mia figlia per andare in crocera posto le foto ...

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Moltosugo » mar 24 mar , 2009 23:53

ciao freeblu, grazie per averci tenuto informati!
le alpine le ho viste da norauto, sono molto sottili ma il commesso mi ha detto che non vanno bene per essere amplificate.
eventualmente facci sapere come suonano con la sola amplificazione dell'autoradio!

attendiamo le foto!
Immagine
Immagine

freeblu
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 639
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 12:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Nero
Dettagli: cerchi lega originali L.e. Tedesca, tuning estetico . rollbar cromato (per momento tolto)+ windstop plexiglas . Sedili pelle .
sistema tv dvd divx .
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda freeblu » mer 25 mar , 2009 0:05

si scritto anche sulle caratteristiche ...io ho solo l'autoradio anche se parecchio amplicato di suo ... alla fine le ho trovate su ebay seminuove con imballi e tutto le alpine a 25 euro per cui per fare la prova rischio poco .

mi incuriosivano queste:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

freeblu
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 639
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 12:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Nero
Dettagli: cerchi lega originali L.e. Tedesca, tuning estetico . rollbar cromato (per momento tolto)+ windstop plexiglas . Sedili pelle .
sistema tv dvd divx .
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda freeblu » mar 31 mar , 2009 21:19

Ecco l' anatomia della cassa originale senza spugna davanti e il confronto con le Alpine 1750s che mi sono arrivate

l'altezza e' la stessa i buchi coincidono perfettamente e anche gli attacchi degli spinotti !! :!: :!:

Mi manca solo montarle e sentire come vanno :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Moltosugo » mar 31 mar , 2009 21:34

ciao freeblu,
resta solo da provarle allora!

io ho cambiato anche i tweeter..non sono mai riuscito a sentirli visto che quando ho preso l'auto non funzionavano.
ho ordinato questa combinazione:
hertz space + hertz ht 20 --> 100 euro.

potrebbe essere un'altra soluzione per chi non vuole spendere molto!
Immagine
Immagine

freeblu
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 639
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 12:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Nero
Dettagli: cerchi lega originali L.e. Tedesca, tuning estetico . rollbar cromato (per momento tolto)+ windstop plexiglas . Sedili pelle .
sistema tv dvd divx .
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda freeblu » mar 31 mar , 2009 21:48

Con i 25 euro mi ha dato anche i tweeter che per ora pero' non penso di montare ... visto che la mia radio ha anche l'uscita sub sto cercando invece un subwoofer bazooka da mettere in fondo sotto cruscotto lato passeggero quasi un poggiapiedi ...

sentiamo come vanno le Alpine intanto sicuramente
le Hertz suonano meglio ma a questo punto hai messo anche un ampli ??

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Moltosugo » mar 07 apr , 2009 21:31

l'amplificatore ce la uno che avevo prima della barchetta aveva un bel impianto audio.
però la sola idea di ripassare i fili mi rompe un sacco e quindi non ho ancora amplificato.

sono arrivati oggi, molto belli..spero che ci stiano in "larghezza"..appena ho 2 minuti faccio le foto!

ah, il tweeter da 20 mi sembra così piccolo..
Immagine
Immagine

freeblu
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 639
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 12:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Nero
Dettagli: cerchi lega originali L.e. Tedesca, tuning estetico . rollbar cromato (per momento tolto)+ windstop plexiglas . Sedili pelle .
sistema tv dvd divx .
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda freeblu » mar 07 apr , 2009 23:26

l'amplificatore ce la uno che avevo prima della barchetta aveva un bel impianto audio.
però la sola idea di ripassare i fili mi rompe un sacco e quindi non ho ancora amplificato.

sono arrivati oggi, molto belli..spero che ci stiano in "larghezza"..appena ho 2 minuti faccio le foto!

ah, il tweeter da 20 mi sembra così piccolo..
un bel sistema wireless ??' :!: :!: :!: :!: :!: :!:

freeblu
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 639
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 12:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Nero
Dettagli: cerchi lega originali L.e. Tedesca, tuning estetico . rollbar cromato (per momento tolto)+ windstop plexiglas . Sedili pelle .
sistema tv dvd divx .
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda freeblu » dom 12 apr , 2009 10:31

News ... Ho montato le Alpine ... devo dire che non mi entusiasmano ... quasi quasi direi che suonano meglio le originali il che e' tutto un dire ... e' anche vedo che certe combinazioni tra i vari fattori a volte fanno suonare una cassa scadente meglio di una super ... :---)

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Già69 » dom 12 apr , 2009 13:10

quasi quasi direi che suonano meglio le originali
Ragazzi le case originali della b. sono di ottima fattura...strano ma vero :oky:
Trovarne di quella misura senza spendere troppo e che per giunta si sentano meglio non è impresa facile :fball:

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Luca89 » dom 12 apr , 2009 14:37

Ragazzi le case originali della b. sono di ottima fattura...strano ma vero
Mah io ho sentito pareri molto diversi.... :ciao::
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Giò78 » mar 14 apr , 2009 16:51

Le casse che sostituite devono prima di tutto incassarsi per bene, cioè non devono fare aria, e in secondo luogo lo stereo deve riuscire a farle suonare..

Se no non fate molto..
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Salvy90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11 ago , 2007 22:25

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Salvy90 » lun 15 giu , 2009 0:46

Io vorrei montare un kit target tdk 600 nella barchy, secondo voi devo modificare l'alloggiamento del mid-woofer?
Hanno una profondità di incasso di 58 mm
Grazie :oky:

Salvy90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11 ago , 2007 22:25

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Salvy90 » mer 17 giu , 2009 23:49

Nessuno?? :tonqe:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Giò78 » gio 18 giu , 2009 9:55

Purtroppo questo è un campo in cui ci sono pochi specializzati!!
Chiedi a Daniasilo anche in MP, ricordo che lui è molto portato per l'HiFi
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda profeta1955 » gio 18 giu , 2009 12:15

.......mi permetto di dire la mia: dopo varie supposizioni, proggetti, sentito dire e tanto altro ancora ho deciso di procedere come penso sia meglio.
Innanzi tutto a parer mio la macchina non deve subire tagli, incisioni, forzature di nessun genere e l'mpianto deve suonare bene, ma non si deve assolutamente vedere dall'esterno, per ovvi motivi di furti facili, vista la copertura in tela, e l'auto deve essere il più possibile orginale nelle sue fattezze.
Con queste premesse mi trovavo a dover utilizzare il più possibile gli spazi e alloggiamenti originali e dovevo assolutamente trovare anche una decente collocazione ad un sub-woofer a doppia bobina di decenti proporzioni, oltre al posto per un bel finale di potenza. Inoltre, a complicare il tutto, la musica doveva assolutamente provenire dal davanti come è giusto che sia e a macchina aperta deve essere ascoltabile in modo decente.
Autoradio, principale fonte sonora e senza di essa non c'è impianto che tenga, una buona JVC da cento euro con lettore mp3 e ingresso aux.
Le tre vie pricipali di ascolto sono alti, medi e bassi.
Per gli alti avendo un'ottimo all'oggiamento di serie sugli sportelli ho semplicemnte installato due ottimi tweteer della Ciare.
Per i medio bassi al posto delle casse originali e non volendo modificare gli alloggiamenti ho montato due woofer con tweteer della JBL da 165 mm (allego foto dello scatolo) che vanno perfettamente negli alloggiamenti originali e suonano benisssimo anche senza amplificatore, in seguito verranno tagliate e fatte lavorare alle frequenze medie.
Per i bassi un bel sub.........montato...........invisibile.........che utilizza lo spazio.......non sfruttato......dove????
e questa è la parte migliore ancora in lavorazione, ho già premontato e provato tutto ma le foto e il montaggio del sub con la sua eccezionale collocazione praticamente invisibile li svelerò in un secondo tempo, intanto provate a immaginare dove sarà collocato un altoparlante a doppia bobina di 22 cm di diametro con non meno di dieci litri di volume di suono senza tagliare o modificare neanche un pezzettino di barchetta???
A presto con le foto.
Saluti da Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
DANIASILO
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 gen , 2008 14:04
Località: Bologna

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda DANIASILO » gio 18 giu , 2009 18:09

:ciao:: wela....scrivo anche qui oltre che in mp magari serve.....il modello 600 della target dicono che sia un ottima marca come prezzo qualità....il problema è che non ho trovato la larghezza del magnete....cosa molto importante dato che da come potrete vedere da foto sparse per il sito abbiamo una seconda flangia interna a quella dove si avvita il woofer che impedisce il montaggio di woofer "cicci"......quindi c'è bisogno di misure......
in alternative ormai se ne è parlato all'infinito si montano dei distanziali in legno mdf e il problema si risolve.....
profeta :ciao:: son curioso di quello che stai inventando :heart: sub in fondo ai piedi del passeggiero? :---) ho vinto qualche cosa? :toimonster:
portapacchi? :toimonster:
io personalmente nell'impianto attuale non ho alcun altoparlante dai piedi,primo perchè ho provato un pò di tutto e non mi hanno dato grandi soddisfazioni e secondo perchè ho troppi cavi che passano da quelle parti e mi manca lo spazio.....
come soluzione un pò estrema ho alzato la scena sonora montando tweeter dai montanti dei vetri e i medi al posto dei tweeter.....è chiaro che sulla barchetta non ci sono molte possibilità di upgrade senza abbassarsi a dei compromessi.....quindi.......compromettetevi :toimonster: :toimonster: :toimonster:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda profeta1955 » gio 18 giu , 2009 19:41

Sicuramente avrai letto i miei post al riguardo dove ho anche inserito una foto della soluzione che usa la SLK 170 e che mostra il sub sdoppiato sotto le piante dei piedi del passeggero, tra l'altro soluzione vietata dalla mia signora in quanto quello spazio rubato allo stendere le gambe lo utilizza per borse e quant'altro. Ebbene no, ho trovato un'altro spazio con volume maggiore, vedrai, vedrai. Comunque mi piace il mid a sportello e il tw sui montanti, bravo.
Ricorda comunque che fra me e te ci sono molti anni di differenza anche nel modo di ascoltare la musica. Il mio impianto deve suonare Genesis e Phil Collins, Dire Straits, U2, Kean, Cold Play e qualche volta quando viaggio solo 2 Pac, Justin Timberlake, Timbaland. Il tuo immagino deve POMPARE a cannone, vero? come d'altronde facevo io quando lavoravo in discoteca. Un giorno anche tu diventerai meno aggressivo nell'ascolto, preferendo la pulizia ai decibel.
Tanti cari saluti a te e alla amata Bologna

Avatar utente
DANIASILO
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 gen , 2008 14:04
Località: Bologna

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda DANIASILO » ven 19 giu , 2009 8:36

:drinkers: si in effetti pompa a cannone anche se io non mi accontento mai....bambino viziato :toimonster:
adesso mi hai mosso una certa curiosità e faccio fatica a dormire....dai svela qusto arcano prima che puoi....son troppo curiosooooooo
per la musica ti posso assicurare che mastico la stessa musica che ascolti tu....il bum bum lo sento di rado....non mi piace far vibrare i vetri dei negozi quando passo.....
anche perchè ho montato dei componenti che suonano forte ma anche con una buona timbrica....... :---) sono un fan sfegatato dei pink floyd e quando sono activ giù di timoria....
dai dai son curioso per la soluzione del subbbbbbb
un saluto dalla bulagna :toimonster:


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti