cambiare altoparlanti

Impianti, autoradio, casse e quant'altro collegato all'audio-------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

dipa
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: mar 11 ago , 2009 17:47
Città: como

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda dipa » dom 30 ago , 2009 13:40

ragazzi il kit target suona molto bene, lo monto adesso sulla mia y; sono amplificati dal finale dell'autoradio e si muovono bene, peccano un pò nelle frequenze basse, ma si risolve con un buon sub. ora monto un blaupunkt ed è molto divertente!
non eccelle in qualità, ma non fa brutta figura davanti a impianti ben più costosi.

Per l'hi-end ho una sala apposita a casa. :goodman:

Avatar utente
MimmoBark
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 113
Iscritto il: mer 29 lug , 2009 19:31
Modello Auto: LTD EDITION 99
Anno: 1999
Colore: nero
Dettagli: Mozzi a 5 fori con cerchi in lega MOMO STRIKE BLACK da 16",dischi dei freni TAROX JAPAN forati e baffati, distanziali anteriori MOMO 16 mm,distanziali posteriori MOMO 20 mm, molle ribassate H&R,ammortizzatori KAYABA,pastiglie FERODO RACING mescola DS2500,regolatore elettronico di rapporto steschiometrico TORQUE MASTER,Hard Top silver,doppio scarico CECAM,centrale senza catalizz. SUPERSPRINT, collettori di scarico in acciaio SUPERSPRINT, tubi in treccia GOODRIDGE ,filtro aria BMC OTA PROJECT,barra duomi SPARCO, barra stabilizzatrice EIBACH, candele TORQUE MASTER,paraurti e cofano MY2003,fari XENON 6000K, Pneumatici TOYO Proxes T1-RT 225/16/40,portapacchi FAPA,
Città: angri (SA)
Località: Angri (SA)

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda MimmoBark » dom 20 set , 2009 20:22

Salve, volevo segnalare che io ho appena cambiato i woofer originali e tweeter originali con due della CIARE (N.B. prodotto italiano).

Come woofer ho comprato:
CW 170 Z 120 Watt max | 4 V | Ø 165 mm / 6,5” a € 30,00 la coppia.

come tweeter :
CT 190 100 Watt max | 4 V | Ø 20 mm18 11,5 a € 35,00 la coppia.

il mio impianto ora è composto dalle casse sopra citate, dal sub-woofer originale dietro i sedili, e dall'autoradio Pioneer DEH-P6800MP, vi assicuro che suona da urlo senza spendere un patrimonio ,come ho letto nei post precedenti, e soprattutto senza amplificatore ( a mio parere sprecato).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda rossovespa » mar 12 gen , 2010 18:33

ma poi hai dovuto mettere dei filtri o li hai attaccati ai cavi originali così come sono? hai cambiato anche i cavi di alimentazione?


enrico

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Moltosugo » mar 12 gen , 2010 20:12

ma poi hai dovuto mettere dei filtri o li hai attaccati ai cavi originali così come sono? hai cambiato anche i cavi di alimentazione?


enrico
i filtri conviene sempre metterli! anche solo un condensatore.
il rischio è quello di far saltare i tweeter in men che non si dica. (io addirittura ho filtrato i woofer)
Immagine
Immagine

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: gio 12 mag , 2005 18:45
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda enripoz » mer 07 lug , 2010 8:59

ciao
io stò cambiando casse e tweeter e per la parte meccanica cioè alloggiamento delle casse e sistemazione dei tweeter ci siamo, ma per il collegamento elettrico no, io stò facendo il lato passeggero, sulle casse nuove sono indicati + e - mentre i fili sullo spinotto originalesono di colore viola/nero e rosa/nero qualcuno mi sà dire qual'è il positivo e il negativo oppure come fare per scoprirlo? basta un normale tester ( non credo) o ci vuole altro?
ovviamente mi troverò lo stesso problema dal lato guida........HELP ME

Avatar utente
Xboxsers
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 623
Iscritto il: mer 28 apr , 2010 9:26
Modello Auto: Barchetta - Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Lancia Delta 1.6 Mjet Oro Sectronic
Honda Transalp 700 XL - Bianca
Vespa 200 PE (1983)
--------------------------
Città: Catania

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Xboxsers » mer 07 lug , 2010 18:16

Ragazzi oggi mi sono fatto convincere da un commesso a prendere delle casse nuove per la B.

Posto le caratteristiche e mi dite se vanno bene

JBL GTO6528S a 2 vie

165 mm
55 watt rms
44 mm spessore

Come stereo ho un kenwood BT30 con bluetooth 50x4 rms

che ne pensate ?

Finalmente posso ascoltare la musica pulita ?

Grazie.

Giancarlo

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: gio 12 mag , 2005 18:45
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda enripoz » mer 07 lug , 2010 23:39

ciao
io stò cambiando casse e tweeter e per la parte meccanica cioè alloggiamento delle casse e sistemazione dei tweeter ci siamo, ma per il collegamento elettrico no, io stò facendo il lato passeggero, sulle casse nuove sono indicati + e - mentre i fili sullo spinotto originalesono di colore viola/nero e rosa/nero qualcuno mi sà dire qual'è il positivo e il negativo oppure come fare per scoprirlo? basta un normale tester ( non credo) o ci vuole altro?
ovviamente mi troverò lo stesso problema dal lato guida........HELP ME

Problema risolto da un amico di mio figlio, stasera tornato a casa ho visto che avevano già collegato casse e tweeter nuovi , adesso manca " solo " di trovare un posto dove mettere l'ampli.

Avatar utente
Xboxsers
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 623
Iscritto il: mer 28 apr , 2010 9:26
Modello Auto: Barchetta - Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Lancia Delta 1.6 Mjet Oro Sectronic
Honda Transalp 700 XL - Bianca
Vespa 200 PE (1983)
--------------------------
Città: Catania

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Xboxsers » gio 08 lug , 2010 9:01

Dato che ho avuto problemi per l'installazione delle casse nuove dò io qualche indicazione al forum.

Assicurarsi che le casse nuove abbiano il magnete "piccolo" non nella profondità quando nella circonferenza.

anche un 540 mm può andare bene ma il magnete deve avere una corconferenza max di 4 cm di diagonale sennò non entra nel buco dell'alloggiamento.

Quando smontate il pannello state attenti a non rompere lo stesso nella parte vicino al sedile.. (io l'ho rotto)

State attenti a non far toccare in nessun modo i collegamenti dell'altoparlante con la lamiera della B. in quanto l'autoradio può andare in blocco (successo a me).

Spero di essere stato utile.

Giancarlo

Avatar utente
Xboxsers
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 623
Iscritto il: mer 28 apr , 2010 9:26
Modello Auto: Barchetta - Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Lancia Delta 1.6 Mjet Oro Sectronic
Honda Transalp 700 XL - Bianca
Vespa 200 PE (1983)
--------------------------
Città: Catania

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda Xboxsers » ven 09 lug , 2010 18:11

Aggironamento !!!

Le JBL non si possono montare quindi nn ci perdete tempo..

Montate le Pioneer 2 Vie.. vanno abbastanza bene..

Sostituito autoradio con Pioneer DEH-2200 .. un buon prodotto a basso costo.

ora non funziona l'antenna elettrica....

Vediamo che è successo.

mark87
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 28 ago , 2009 21:35
Anno: 2001
Colore: blu
Città: Salerno

Re: cambiare altoparlanti

Messaggioda mark87 » ven 20 ago , 2010 18:19

ciao ragazzi,la mia barchetta da quando l'ho acquistata monta un impianto audiomedia (mid-woofer, tweeter e stereo)e devo dire che è davvero un buon impianto, ma da qualche tempo il midwoofer destro ha cominciato a distorcere i bassi,e ho visto che si sono allentate le viti... il mio problema è che nn riesco a staccare il battitacco.Nonostante abbia rimosso le 3 viti e 1 bullone che lo mantengono, sto maledetto non vuole saperne di staccarsi :!: Quindi la mia domanda è: c'è per caso un sistema particolare per rimuoverlo? Vi prego aiutatemi perchè davvero non ne posso più di tutte quelle pernacchie :rock: grazie in anticipo per le eventuali risposte!!!! :-)
Ognuno è scemo a modo suo!!!


Torna a “Hi-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti