Problemi con polizza storica alessandria provincia

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

gomotori
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 12 giu , 2011 11:39
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: azzurro mare
Città: alessandria

Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda gomotori » mar 24 gen , 2012 17:56

salve a tutti ho seri problemi per l'assicurazione della barchetta nessuno vuole assicurarloa come storica perche' non ha ancora 20 anni anche se iscritta nel registro storico mi potete girare dei contatti in piemonte grazie gentilissimi
fabrizio

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda mimmo11 » mar 24 gen , 2012 18:25

Ahhhhhhhhhh, era questo il problema !!!

Avatar utente
davidemax
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 30 lug , 2010 11:16
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: modello Lido del maggio 2000 con terzo stop.
Città: latina
Località: latina

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda davidemax » mar 24 gen , 2012 20:14

Questo è un problema serio!!! che senso ha pagare la tessere RFI quando poi nn ne traiamo i vantaggi? Perchè l'RFI non si muove verso i soci? basta solo pagare. Perchè non si interessano di più a tutelarci invece di continuare a pubblicizzare le convenzioni quando in realtà non vi sono? O:)

Avatar utente
CHICO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 02 dic , 2009 0:51
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: blu metal.
Città: palermo

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda CHICO » gio 26 gen , 2012 3:32

ciao questo problema generale e nazionale lo avevo segnalato qualche settimana fa ad uno dei responsabili che mi ha risposto che tutto sommato ancora alcune assicurazioni rinnovano...che dirti io personalmente non ho apprezzato questo tipo di risposta..perchè il nostro club di cui faccio parte e ne sono contento dovrebbe per "correttezza" aggiornare la pagina dove cita quali sono le assicurazioni a cui poterci rivolgerci al 2012 e dire come stanno esattamente le cose ed indicare quali sono veramente le assicurazioni che stipulano polizze a noi barchettisti!!!! Perchè in questo modo diventa pubblicità ingannevole e ci va di mezzo il buon nome e lo spirito del nostro club.
io ti posso dare il numero di tel. dell'agenzia dove a giorni dovrò andare a rinnovare
Milano Assicurazioni via alcide de gasperi 50 -90146 palermo tel.091 6788207 chiedi della sig.ra Patrizia vedi se ti risolve il problema. :supz:

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda Già69 » gio 26 gen , 2012 9:11

... il nostro club di cui faccio parte e ne sono contento dovrebbe per "correttezza" aggiornare la pagina dove cita quali sono le assicurazioni a cui poterci rivolgerci al 2012 e dire come stanno esattamente le cose ed indicare quali sono veramente le assicurazioni che stipulano polizze a noi barchettisti!!!! Perchè in questo modo diventa pubblicità ingannevole e ci va di mezzo il buon nome e lo spirito del nostro club.
Ragazzi, vi invito a leggere attentamente :!:
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 17&t=13711
...non credo che il Club sia poco chiaro O:)

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda DaRi0c » gio 26 gen , 2012 10:18

E sottolineo che il club non e' obbligato in nessun modo ad indicare polizze assicurative ridotte .. Non e' questo il nostro scopo :snakeman:

Il forum e' pieno di testimonianze di soci che hanno assicurato la barchetta con una polizza ridotta.. Non possiamo eliminare elenchi di polizze solo perche' alcuni (purtroppo) non riescono ad assicurare la propria barchetta O:)

Avatar utente
davidemax
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 30 lug , 2010 11:16
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: modello Lido del maggio 2000 con terzo stop.
Città: latina
Località: latina

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda davidemax » gio 26 gen , 2012 10:26

Il problema è l' RFI che non fa nulla per chiare le cose.
http://www.registrofiat.it/associarsi.html

Avatar utente
CHICO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 02 dic , 2009 0:51
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: blu metal.
Città: palermo

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda CHICO » gio 26 gen , 2012 21:05

...io insisto visto le risposte che vengono fornite..se ti lamenti che non riesci fare la polizza ti rimandano alla lettera scritta da thejak dove specifica bla bla bla...qualcuno ti dice che non pubblicizziamo le assicurazioni però ci sta pubblicato sul nostro sito un'elenco del "2009" delle assicurazioni che da tempo non corrispondono a realtà neanche nei prezzi....e quindi sarebbe corretto specificare che sono informazioni indicative e che dipende dai casi e che dipende dall'assicurazione dall'agenzia dalla città etc.
E non volendo fare i berlusconi della situazione che "tutto va bene" o gli Schettini che è "tutto a posto" ...suggerisco ai sigg. dirigenti di invitare gli iscritti a fornire indicazioni su le reali assicurazioni e costi che attualmente ci stipulano polizze....così da potere aggiornare ed informare correttamente chiunque debba rinnovare o abbia voglia di scriversi al nostro club!!!!...o è troppo. grazie a tutti :supz:

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda DaRi0c » gio 26 gen , 2012 21:19

Penso proprio che elimineremo la lista delle polizze assicurative .. in questo modo la gente non si potrà più lamentare su questo forum (ogni volta che riceveranno risposte negative da parte d'agenzie che non stipulano polizze ridotte o che faranno pagare più del dovuto)!

Oppure basterà solo che il socio o il futuro socio legga la lettera scritta dal Presidente (thejack) per capire cosa fare!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda DaRi0c » gio 26 gen , 2012 21:35

Altra precisazione: i prezzi non sono riferiti al 2009.

Il topic è del 2009, ma è stato aggiornato di recente!

Se qualche prezzo è cambiato, basta cliccare nei vari link segnalati all'interno del topic stesso, per visualizzare i vari regolamenti (di ogni polizza e i rispettivi prezzi).

Come SERVIZIO GRATUITO (oltre a non essere un obbligo da parte del club) non credo sia malaccio!

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda mimmo11 » gio 26 gen , 2012 22:30

Io, personalmente, non capisco perchè si debba arrivare a certi punti. Certamente il nervosismo è frutto della fretta di dover fare la polizza a tutti i costi ( è normale ed è un problema di tutti ) con la necessità assoluta, anche questo un problema di tutti, di riuscire a spendere il meno possibile.
Certo il Club potrebbe mettere un " Osservatorio Assicurativo " che faccia il monitoraggio ( giornaliero con il mercato che abbiamo ) ma ci vorrebbe un socio occupato a tempo pieno. Delle oltre 200 società in Italia che gestiscono la Resp. Civ. Auto non ne esistono due che rinnovino le tariffe lo stesso giorno creando un bailamme incredibile anche per le stesse compagnie, che ne fanno uno studio particolare da riversare poi nel marketing da far usufruire ai propri collaboratori.
Leggendo i vari post sul tema ci si può rendere conto che il problema può essere addirittura " Comunale " per i variegati comportamenti dei Sigg.ri Agenti e non delle Compagnie.
Quando ne ho avuto bisogno io, che ho lavorato 38 anni nel settore, sono dovuto arrivare addirittura " alla raccomandazione " di un amico che mi ha indirizzato.
Il nostro amato Club non può fare miracoli ed il nostro Presidente ci ha dato, in diverse occasioni, le migliori risposte sul tema.
Da tutti i post che ho sempre letto ho tratto la mia conclusione che mi ha indirizzato verso il Gruppo Fondiaria Sai e collegate. Ma alla fine, penso, che occorra sempre il nostro buon senso oltre alla curiosità di chiedere agli Amici come loro hanno risolto.
In bocca al lupo Chico e sono certo che anche tu riuscirai ad avere la " Tua " polizza.

:oky:

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda thejack » gio 02 feb , 2012 13:51

...io insisto visto le risposte che vengono fornite..se ti lamenti che non riesci fare la polizza ti rimandano alla lettera scritta da thejak dove specifica bla bla bla...qualcuno ti dice che non pubblicizziamo le assicurazioni però ci sta pubblicato sul nostro sito un'elenco del "2009" delle assicurazioni che da tempo non corrispondono a realtà neanche nei prezzi....e quindi sarebbe corretto specificare che sono informazioni indicative e che dipende dai casi e che dipende dall'assicurazione dall'agenzia dalla città etc.
E non volendo fare i berlusconi della situazione che "tutto va bene" o gli Schettini che è "tutto a posto" ...suggerisco ai sigg. dirigenti di invitare gli iscritti a fornire indicazioni su le reali assicurazioni e costi che attualmente ci stipulano polizze....così da potere aggiornare ed informare correttamente chiunque debba rinnovare o abbia voglia di scriversi al nostro club!!!!...o è troppo. grazie a tutti :supz:

Ciao CHICO,
voglio rispondere, in virtu' della tua critica, che apprezzo comunque per la schiettezza, perche' credo che tu abbia fatto confusione tra i nostri "suggerimenti" ed un ipotetico "impegno" del Club in un universo in continua mutazione e, soprattutto, per nulla chiaro nella forma e nella sostanza, per nulla scontato o dovuto.

Personalmente credo che il massimo per noi del Club (e per tutti i soci) sarebbe poter fornire delle informazioni valide ed affidabili tali da assicurare un vantaggio ulteriore ai nostri soci. In effetti, le liste che leggi sono state compilate esattamente a questo scopo.
Purtroppo, pero', spesso ci si trova a dover fare i conti con persone che, a fronte di un versamento di 20 EURO all'anno (ricordo che siamo gli UNICI a vivere di tale ridicola somma) si arrogano il diritto di sentenziare cosa il club deve fare e cosa altro no, senza aver letto nemmeno lo statuto dell'associazione, se non altro per meglio comprendere il fine e gli scopi ultimi del Club.

Ho sempre scritto anche in altre discussioni quanto mi piaccia parlare di auto, di tecnica, di restauri e protezione del parco automobilistico e per questa ragione non digerisco molto chi si avvicina a noi (o ad altri), con il semplice scopo di farsi l'assicurazione scontata, all'ultimo secondo, iscrivendosi a 10 giorni dalla scadenza della polizza salvo poi lanciare strali contro il CLub reo di aver lavorato le pratiche in ritardo.

Tuttavia, proprio per il desiderio di dare un servizio informativo (non dovuto ma fatto con piacere), abbiamo lavorato sodo per capire come le compagnie si dispongono in fatto di barchetta. Come avrai avuto modo di verificare, anche sulla tua pelle, ogni agenzia si comporta come preferisce, senza alcuna costante contrattuale o vincolo territoriale, complicando la scena assicurativa in modo notevole.

Pertanto, il solo immaginare una lista che possa essere valida per tutti i soci ed in tutta Italia e', a dir poco, improbabile.

Tutto cio', peraltro, esula dai nostri scopi associativi e, francamente, comincia a diventare un tema noioso e puntualmente ripetuto in quasi tutte le sezioni del forum.

Capirai che quello che ci chiedi non e' esattamente uno degli scopi finali del Club e che, anche a volerlo fare, di certo non abbiamo la pretesa di essere infallibili tentomeno precisi riguardo un argomento spigoloso quanto variabile come quello delle assicurazioni.

Facciamo del nostro meglio con quello che abbiamo. Onestamente credo che non ci si possa lamentare. Poi ben vengano i suggerimenti e le critiche a patto che siano educate e cosrtruttive.

A presto.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
CHICO
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 02 dic , 2009 0:51
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1995
Colore: blu metal.
Città: palermo

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda CHICO » ven 03 feb , 2012 2:39

ciao marco la mia voleva e vuole essere una critica costruttiva e non vorrei che ci fossero malintesi....perchè il nostro club possa funzionare meglio con la collaborazione di tutti di chi a tempo e voglia ...io non ho problemi con la polizza perchè da quando ho la barchetta mi rivolgo a MILANO assic. a palermo senza problemi e ho passato parola a chi ne avesse bisogno...quindi cerchiamo di fare del nostro meglio un buon lavoro a tutti e buonanotte. :? :? :supz:

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Problemi con polizza storica alessandria provincia

Messaggioda thejack » ven 03 feb , 2012 11:19

Ma figurati, nessun malinteso.

Ho solo cercato di chiarire il nostro punto di vista.

Le critiche ed i suggerimenti sono semprte ben accetti.

:ciao::
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti