NOS & barchetta

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

NOS & barchetta

Messaggioda Barbara.SHARK » mar 06 lug , 2004 12:00

qualcuno ha mai visto o provato a montarein NOS sulla nostra barchetta...
se qualcuno se ne intende vorrei sapere come funziona e cosa porta il montarlo ..

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » mar 13 lug , 2004 11:58

Ciao system, sono il fratello di Sandro (non ho la barchetta ma ho la vespa...spero sia uguale) , non sono un esperto di motori...ma ne sono informato. Ti posso dire che montare una bombola di NOS non è una cosa facile. Intanto ti dico che avrai un incremento di potenza intorno al 40-50% :shock: (che a mio parere è una cosa positiva), però ci sono molte controindicazioni :cry: : dovrai montere un'albero motore molto più resistente perchè quello originale non reggerà a lungo alle alte sollecitazioni del protossido di azoto; se monti il NOS dovrai usarlo e quindi ti si scaricherà e ricaricarlo non costa poco; e poi se malauguratamente ti fermeno, ti fanno un c... grosso come Piazza di Spagna. Ti dò qualche altra informazione: Il NOS o Nitrus Oxide Sistem è composto per il 78% di azoto; 21% di ossigeno e per l'1% da gas rari. La bombola (non sò di quale dimensione) costa intorno 1000/1500 €. Spero di esserti stato di aiuto...quando lo monti poi fammi sapere :razz: .BELLA!!!!!!!!!!!!

Piastra
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 9:29

Messaggioda Piastra » mer 14 lug , 2004 11:27

credo che abbia cambiato idea.....
Socio n° 242
barchetta Limited Edition
grigio steel

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » gio 15 lug , 2004 10:54

credo proprio di aver cambiato idea

ViktorDj
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 351
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 20:22
Località: Monza

Messaggioda ViktorDj » lun 19 lug , 2004 13:04

Secondo me il problema di fondi del nos oltre al albero motore, avrai bisogno anche di valvole rinforzate, e di altre mille cazzate per fare i collegamenti, personalmente conosco chi ha il NoS e ha speso in tutto sulle 8 mila euro.
Inoltre ritengo che chi monti il NOS sia uno stronzo, perche in caso di incidente o un tamponamento normale, danneggiando la bombola oltre alla macchina su cui e montato puo esplodere tutto nel raggio di 10 metri quindi ritengo giusto che esso sia illegale. :mad:


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti