Pagina 1 di 1

La conoscete?

Inviato: sab 29 mar , 2014 0:30
da Tigereyes
Alzi la mano chi l'aveva mai vista prima :toimonster:
http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 925312.htm

Re: La conoscete?

Inviato: sab 29 mar , 2014 10:28
da JR60
ahahahaah... non ci posso credere.... mai vista prima !
sembrerebbe una vettura da BatMan...

Re: La conoscete?

Inviato: sab 29 mar , 2014 19:49
da Oracolo
mai vista!quante ne hanno fatte?

Re: La conoscete?

Inviato: dom 30 mar , 2014 1:50
da Tigereyes
Tratto da un forum di 500

Codice: Seleziona tutto

Si tratta di una Baldi Frog: La Baldi(carrozziere di Sanremo) la presentò nel 1973 come microcar. La maggior parte della componentistica di questa vettura provenivano da elementi della Fiat, in particolare quelli della Fiat 500: una vera automobile ridotta alle minime dimensioni possibili. La Baldi Frog misura 215 cm, 10 in meno della Smart ed è dotata di un motore Fiat di 595 cc. Nonostante fosse una soluzione degli anni 70, ad oggi la Baldi Frog potrebbe essere un felicissimo rimedio ai problemi di traffico e parcheggio cittadino. Ne sono state fabbricate complessivamente 300, caratteristica che fa di questa microcar un vero e proprio oggetto da collezione e di culto. Fu presentata al salone di Parigi nel ’73 e fu ritirata dal mercato due anni dopo. La Baldi Frog fu declinata nei modelli: * base * Austere * Rally Un po di storia....la ditta Baldi di Sanremo alla fine del 1971 ottenne dalla Fiat un accordo piuttosto vantaggioso per la fornitura di gruppi meccanici per allestire diversi modelli di dune-buggies con telaio a traliccio in acciaio e carrozzeria in fibra di vetro. La prima, nel marzo 1972 venne presentata la Betty con la meccanica della 500F Nell'autunno del 1973 Baldi, accordatosi col francese Willame (che produceva la Lawil) lanciò il modello Frog, microvettura con carrozzeria in vetroresina e telaio della 500 con passo accorciato. Venne proposta a due o tre porte, ovvero con o senza portello posteriore apribile. Nel 1974 venne anche proposta nella versione "Austerity" con motore ridotto a 300cc e "Rally" con motore 594cc della 500R. Il successo però di tutti i modelli Baldi ebbero uno scarso successo, oltre che per il discutibile stile anche per il prezzo di vendita (più del 10% della 500 di serie)