Consigli officine - Perugia

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Steve_PG
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 67
Iscritto il: dom 25 gen , 2015 19:06
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Bisognosa di cure...
Città: Perugia

Consigli officine - Perugia

Messaggioda Steve_PG » dom 22 feb , 2015 12:17

Ciao colleghi barchettisti dell'Umbria / Perugia, avrei bisogno di consigli: voi dove portate la vostra barchetta? Cerco qualcuno che sappia metterci le mani, magari che si sia col tempo specializzato, e che abbia ancora la possibilità di intervenire in tutto?

Ho avuto recentemente (qualche mese fa) un'esperienza "antipatica" portando la barchetta alla revisione + tagliando. Era uno dei concessionari più grandi di Perugia, ma mi stato detto che non era possibile intervenire sulla centralina diagnostica perché da tempo gli attacchi erano cambiati: niente più reset delle spie (quella airbag) niente più diagnostiche, ecc... Tante storie pure per cambiare una luce dietro il cruscotto. Mi chiedo: ma è possibile?

Avatar utente
Laura & Paolo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 321
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 21:27
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Azzurro mare
Dettagli: cerchi in lega "margherita", fendinebbia,HT nero opaco,pomello cambio MOMO argento,chiusura centralizzata,autoradio di serie con antenna elettrica,ABS
Città: pianura padana

Re: Consigli officine - Perugia

Messaggioda Laura & Paolo » dom 22 feb , 2015 14:51

Potrebbe essere possibile perchè i strumenti diagnostici "ufficiali" , l'ultimo in dotazione, hanno attacchi diversi o non avere il modello dell'auto nella lista delle vetture da diagnosticare.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli officine - Perugia

Messaggioda Giò78 » lun 23 feb , 2015 0:05

No! Non è possibile

Se hai gli aggiornamenti non vuol dire che devi eliminare il vecchio, poi se non lo sai usare (il vecchio) è un altro discorso

Anche nelle ultime versione di autodiagnosi esiste il connettore a 2 pin per la barchetta
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Laura & Paolo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 321
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 21:27
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Azzurro mare
Dettagli: cerchi in lega "margherita", fendinebbia,HT nero opaco,pomello cambio MOMO argento,chiusura centralizzata,autoradio di serie con antenna elettrica,ABS
Città: pianura padana

Re: Consigli officine - Perugia

Messaggioda Laura & Paolo » lun 23 feb , 2015 17:20

No! Non è possibile

Se hai gli aggiornamenti non vuol dire che devi eliminare il vecchio, poi se non lo sai usare (il vecchio) è un altro discorso

Anche nelle ultime versione di autodiagnosi esiste il connettore a 2 pin per la barchetta
Mi sono informato presso un autorizzato Fiat, l'ultimo diagnostico non le fà, invece l'Examiner Smart le fà.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli officine - Perugia

Messaggioda Giò78 » lun 23 feb , 2015 21:09

Mi sono informato presso un autorizzato Fiat, l'ultimo diagnostico non le fà, invece l'Examiner Smart le fà.
Probabilmente non ha mai avuto la diagnosi per il FIAT a 2 pin
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti