2006 Ferrari 612 Kappa

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

2006 Ferrari 612 Kappa

Messaggioda fedejag1 » gio 20 lug , 2006 23:55

Ho scoperto questa strana versione di Ferrari......

La versione si chiama F612 Kappa :shock:

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più???

Diciamo che la base è la 612 Scaglietti senza dubbio.

Però ha accorgimenti che la differenziano...fanaleria anteriore (copiata senza dubbio dalle barchette NaXoS e posteriore, presa d'aria cofano anteriore.....


Notate che interni ragazzi :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » ven 21 lug , 2006 1:39

gli interni sono quelli della scaglietti...si cmq che razza di interni..in senso positivo...fanno paura...spettacolari...fuori mi sembra un meticcio,quindi nn mi ispira...dietro sembra la F430..davanti ha quella presa d'aria squadrata che su una linea del genere nn mi esalta...se me la regalano la guido volentieri cmq!!! :grin: :grin:

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » ven 21 lug , 2006 8:24

gli interni sono quelli della scaglietti...si cmq che razza di interni..in senso positivo...fanno paura...spettacolari...fuori mi sembra un meticcio,quindi nn mi ispira...dietro sembra la F430..davanti ha quella presa d'aria squadrata che su una linea del genere nn mi esalta...se me la regalano la guido volentieri cmq!!! :grin: :grin:

Infatti la cosa che più mi ha spaventato sono gli interni, mamma mia che capolavoro!!!! :shock:

la fanaleria posteriore ricorda sia 430 che Enzo in effetti.

chissà quante ne hanno prodotte :???: o cmq se hanno veramente intenzione di produrla...
Immagine

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 21 lug , 2006 11:31

Allora....io avevo visto un servizio di quest auto in TV.....e posso dirvi ke dal Video è MOSTRUOSA :shock: .....le immagini non fanno capire quanto è lungaaaaa :shock: ...il musoooo è lunghissimooo...praticamente sembra una BATMOBILE :grin:


Quella era di colore Rosso/amaranto ....cmq le prestazioni erano ankee impressionantiiiii....se non sbaglio avrà la trazione integraleeeee :shock: 8) :shock:




DARIO

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » ven 21 lug , 2006 11:58

Allora....io avevo visto un servizio di quest auto in TV.....e posso dirvi ke dal Video è MOSTRUOSA :shock: .....le immagini non fanno capire quanto è lungaaaaa :shock: ...il musoooo è lunghissimooo...praticamente sembra una BATMOBILE :grin:


Quella era di colore Rosso/amaranto ....cmq le prestazioni erano ankee impressionantiiiii....se non sbaglio avrà la trazione integraleeeee :shock: 8) :shock:




DARIO
Per quanto riguarda le prestazioni ho letto che sono di poco differenti:

612 scaglietti> 0-100 km/h in 4.1 sec
velocità max 312 km/h


612 Kappa> 0-100 km/h in 4.2 sec
velocità max 320 km/h :shock:

Il motore è lo stesso per entrambe, soltanto l'aerodinamica le differenzia di quel minimo, il peso è diverso di pochi chili (la K pesa poco di più).
Immagine

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » mer 30 ago , 2006 16:11

Ho scoperto che questa vettura è stata fatta su richiesta da un certo James Glickenhaus, un riccone americano appassionato e collezionista di tutti modelli ferrari più gli esemplari unici..

la lettera "K" sta per "Kalikow"
Immagine

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Re: 2006 Ferrari 612 Kappa

Messaggioda Naxos » mer 30 ago , 2006 21:09

....
Però ha accorgimenti che la differenziano...fanaleria anteriore (copiata senza dubbio dalle barchette NaXoS..........
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
bello pensare che la barchetta, ispirata a una Ferrari d'altri tempi, abbia potuto ispirare anche solo un pochino una Ferrari d'oggi!
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » mer 30 ago , 2006 21:14

mah...secondo me il fanale grigio l'hanno fatto per mancanza di altra vernice!!!! :grin:
Immagine

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » gio 31 ago , 2006 9:34

sicuramente in carrozzeria a maranello dopo che l'hanno dipinta di blu si sono accorti che la tolla era vuota e che era rimasta quella delle inferriate grigia e allora invece che andare in coloroficio a prenderne dell'altra si sono detti .." ma sì finiamo quella grigia perchè se no va a male.." :grin: :grin: :grin: :grin:
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » gio 31 ago , 2006 9:42

sicuramente in carrozzeria a maranello dopo che l'hanno dipinta di blu si sono accorti che la tolla era vuota e che era rimasta quella delle inferriate grigia e allora invece che andare in coloroficio a prenderne dell'altra si sono detti .." ma sì finiamo quella grigia perchè se no va a male.." :grin: :grin: :grin: :grin:
mi sa che sicuramente è andata così!!! :grin:
Immagine

Radames
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 20 mag , 2014 10:28
Città: reggio emilia
Contatta:

Re: 2006 Ferrari 612 Kappa

Messaggioda Radames » dom 01 ott , 2017 17:01

Ciao a tutti,
ecco a voi una piccola storia a riguardo.
supercars.net/blog/2006-ferrari-612-kappa/
Sinceramente non sono riuscito a trovare maggiori informazioni.
Saluti a tutti.

__________________
Installazione e vendita grate di sicurezza milano e provincia > visita Skudor.com


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti