bianchina di Ignorante

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Piastra
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 9:29

bianchina di Ignorante

Messaggioda Piastra » gio 15 lug , 2004 11:15

non per farmi i cazzi tuoi, ma mi piacerebbe sapere che tipo di investimento economico ci vuole per acquistare e rimettere a nuovo una vetturetta tipo la bianchina, quali sono le principali difficolta incontrate etc etc.
grazie
Socio n° 242
barchetta Limited Edition
grigio steel

ignorante
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 156
Iscritto il: dom 11 lug , 2004 20:31
Località: Rimini
Contatta:

Messaggioda ignorante » gio 15 lug , 2004 12:32

I pezzi rifatti come paraurti e soprattutto i rostri non coincidono bene e andrebbero adattati con la lima, ma questo io non l'ho fatto.
Quando tiri la macchina a lamiera scappano fuori un sacco di sorprese come bozzi, rappezzi fatti sul marcio o lamierati sostituiti approssimativamente. Nel rimontaggio ti accorgi che alcune delle guarnizioni nuove potrebbero non essere proprio le sue precise precise, e soprattutto se ti trovi di fronte a modelli particolari, o prime serie, non riesci a ripristinare tutti i particolari perchè manca il materiale.
La ruggine potrebbe aver aggredito alcune parti in maniera irreparabile e la sostituzione dei fondi ਠresa più difficile dal fatto che non sempre i pezzi nuovi si adattano perfettamente al rappezzo.
La maggior parte della ruggine si può eliminare con la spazzola di ferro e il flessibile, per alcune parti ਠnecessaria la sabbiatrice a 9 bar dei compressori hobbistici, ma occorre un serbatoio di almno 100 litri per non scendere subito di pressione. Per le parti più ossidate come i fondi, ਠnecessaria quella professionale a 40 bar e l'ho dovuta far fare.
Meglio trovare un'auto mal messa, ma non pastrocchiata con cromature integre (non ammaccate) e farle ricromare.
Le guarnizioni per un lavoro perfetto andranno sempre sostituite e se la trovate senza i fanali tantomeglio, perchè di solito sono scoloriti.
Se dovete comprare qualcosa meglio se dell'epoca perchè come già detto prima, i pezzi ristampati sono quasi sempre approssimativi, eventuali capotte potrebbero essere un po' stiracchiate, ma nel caso della bianchina trasformabile non ਠparticolarmente costosa.
se la NADA ha pubblicato un libro sull'auto che vi interesa cercatelo perchè sarà sicuramente utile per capire cos'avete di fronte sia per l'acquisto che per il restauro.
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » gio 15 lug , 2004 21:06

complimenti x la cura, pazienza e passione...peccato che hai una mazda ! :?

ignorante
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 156
Iscritto il: dom 11 lug , 2004 20:31
Località: Rimini
Contatta:

Messaggioda ignorante » gio 15 lug , 2004 22:57

:mrgreen:
Tutta invidia!
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » ven 16 lug , 2004 0:42

quando ripenso alla tua bianchina tirata a ferro tutta smontata e te che ci davi giù di flessibile mi ricordo ancora che quella volta eri quasi morto..che tristezza.Immagine
...te pensa: se non ritornavi in vita chi cazz* la finiva quel ferro di rottame?
io no..e ci facevo una bella conigliera Immagine

ignorante
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 156
Iscritto il: dom 11 lug , 2004 20:31
Località: Rimini
Contatta:

Messaggioda ignorante » ven 16 lug , 2004 6:30

Toccatina di maroni!
E poi ricorda il detto "l'erba cattiva in cielo non la mettono nella piada e all'inferno non se la fumano". :grin:
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?

Piastra
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 9:29

Messaggioda Piastra » ven 16 lug , 2004 8:56

grazie per le info....
Socio n° 242
barchetta Limited Edition
grigio steel


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti