consigli urgenti!!!!!!!!!!!

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ignorante
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 156
Iscritto il: dom 11 lug , 2004 20:31
Località: Rimini
Contatta:

Messaggioda ignorante » dom 01 ago , 2004 8:07

Ciao klingom!
Ha incominciato lui :grin: :-D
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?

kingo
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 23 lug , 2004 14:04
Località: Catania

Messaggioda kingo » dom 01 ago , 2004 8:17

Adesso basta però, altrimenti vi faccio scrivere 100 volte sulla lavagna "non sono degno di una spider" !! :smt021

Cmq a parte tutto, l'animo che ci avete messo, dimostra quanto ci tenete alla vostra spiderina e guai a chi la tocca!!

Adesso lasciamo perdere quale sia la migliore, piuttosto godiamoci quello che in comune ci danno le nostre macchinette:

il vento sui capelli, la libertà, i profumi della strada... e le cagate di uccello! :smt013

Ciao, buona domenica.

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » dom 01 ago , 2004 13:16

La mia è più bella di quà... La tua è più brutta di là... Bla.. Bla..Bla...

Complimenti ragazzi!! Complimenti vivissimi!!
ImmagineImmagine
Immagine

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » dom 01 ago , 2004 15:39

Allora, mettiamola così....se parliamo seriamente di schemi meccanici è innegabile che la MX5 abbia gruppi sospensione da vera auto sportiva e la trazione sull'asse "giusto".
Per quanto riguarda la finitura e la cura dell'assemblaggio la MX5 è certamente superiore alla barchetta (che si scrive minusolo).
La capote dell'MX5 è molto più funzionale di quella della barchetta.
Detto questo, è chiaro che lo styling delle due auto è assolutamente soggettivo in quanto a giudizi come è innegabile che la barchetta abbia una personalità estetica di maggior spicco rispetto all'MX5.
Sono assolutamente d'accordo con kingo, sono auto che servono a provare determinate sensazioni guidandole e questo è quanto.
Comunque, ignorante, se pretendi che su un forum di barchettisti ci sia la fila per farti i complimenti per la tua rispettabilissima MX5 forse hai sbagliato forum.
In ogni caso l'MX5 l'ho guidata parecchio anch'io ma non sto qui a farti l'elenco di quello che va o non va bene.

Alex

ignorante
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 156
Iscritto il: dom 11 lug , 2004 20:31
Località: Rimini
Contatta:

Messaggioda ignorante » dom 01 ago , 2004 16:33

Perchè no? Sono opinioni personali e mi interesserebbe saperle, magari in altro topic che qui siamo un po' OT.
Magari mi fai anche cambiare idea così stanotte rubo una barchetta che un pirla lascia sempre incustodita sotto casa mia :-D
E poi via tutta la notte con la barchy!
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » dom 01 ago , 2004 20:13

Magari mi fai anche cambiare idea così stanotte rubo una barchetta che un pirla lascia sempre incustodita sotto casa mia :-D
E poi via tutta la notte con la barchy!
ahahah..ruibala rubala..maaaa...stai pronto a spingere: la batteria non l'ho cambiata! uh uh !
amico ti chiamo dopo ok?

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 8:14

Ciao klingom!
Ha incominciato lui :grin: :-D

Dillo alla suora...

:-D
MX5 M2 1.6 2001

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » lun 02 ago , 2004 10:30


il vento sui capelli, Ciao, buona domenica.
questo non mi accomuna a voi!

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 11:36


il vento sui capelli, Ciao, buona domenica.
questo non mi accomuna a voi!
Look aerodinamico ?

:-D
MX5 M2 1.6 2001

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » lun 02 ago , 2004 11:52

AH AH AH... nonostante i miei problemi di alimentazione... ieri ho BRUCIATO di netto una MX5 NERA... il fighetto che ci stava dentro credo si sia sentito un verme ;)

:smt075

Evol

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1046
Iscritto il: lun 28 giu , 2004 12:50
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma
Località: Roma

Messaggioda Sandro » lun 02 ago , 2004 12:18

Non posso esservi d' aiuto, se non eloggiando le caratteristiche della B. :-D !!!
Cmq siete tutti molto convinti della scelta fatta e questo denota sicurezza... ma state parlando con il cuore o con la testa...? Sappiamo tutti i difetti e i punti di forza della B. come sanno i mazdisti pregi e difetti, ma non li sanno solo loro! Sono auto che alla fine non costano molto percui portarle o comprarle addirittura è una spesa non esosa che si trova quasi a livelli di un motorino o meglio di una moto(parlo di usato!)... Penso quindi che molte persone conoscano le due auto e quelli che se le sono vendute sono quelle persone che non riescono a sopportare i difetti... Percui il nostro amore va oltre l' auto... Diciamo che parliamo per gelosia!!!!!
Cmq già che di base abbiamo spider e non berline questo ci potrebbe accumunare...(no?)!!Poi xò il perchè una persona si dovrebbe comprare una mx5 non me lo spiego...non è meglio una Yaris???!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ignorante
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 156
Iscritto il: dom 11 lug , 2004 20:31
Località: Rimini
Contatta:

Messaggioda ignorante » lun 02 ago , 2004 13:08

AH AH AH... nonostante i miei problemi di alimentazione... ieri ho BRUCIATO di netto una MX5 NERA... il fighetto che ci stava dentro credo si sia sentito un verme ;)

:smt075

Evol
Sei uno di quelli con la barchetta vitaminizzata che va in giro a cercare mx5 da bastonare badando bene che siano 1.6? :grin:
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 13:34

AH AH AH... nonostante i miei problemi di alimentazione... ieri ho BRUCIATO di netto una MX5 NERA... il fighetto che ci stava dentro credo si sia sentito un verme ;)

:smt075

Evol

Immagine
MX5 M2 1.6 2001

Dott. Principino

Messaggioda Dott. Principino » lun 02 ago , 2004 14:22


il vento sui capelli, Ciao, buona domenica.
questo non mi accomuna a voi!
Look aerodinamico ?

:-D
oh yes|!
rapato a zero peggio di quelli di forza nuova...ahahha

castellokkk
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 10:42
Località: Roma

Messaggioda castellokkk » lun 02 ago , 2004 19:30

MX5 e barchetta sono due garn belle auto.
Personalmente preferisco la MX5 prima versione, a quelle più recenti, e rispetto alla barchetta apprezzo la comodità con la quale è possibile chiudere il tettuccio restando seduti in auto, il suo assetto basso, e la sua linea da spider aggressiva. La barchetta mi entusiasma per la sua linea classica e poco comune, e per l'orgoglio italiano che provo ogni volta nel guidarla.
Mio fratello ha una mx5 dell'89 gialla, e la soddisfazione di girare insieme con due auto così divertenti è enorme... non dovremmo stuzzicarci, ma organizzare raduni congiunti... sono sicuro che scopriremmo molte affinità. Se qualcuno condivide la mia idea lo informo che sarò con la mia barchy ad un raduno su pista organizzato dalla mx5 il 24 settembre nei pressi di Frosinone (100 euro per un corso di guida sportiva), chi vuol venire sarà sicuramente ben accolto.
ps
mi ero scordato di dire che la barchetta è meglio :cool:

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » lun 02 ago , 2004 19:42

AH AH AH... nonostante i miei problemi di alimentazione... ieri ho BRUCIATO di netto una MX5 NERA... il fighetto che ci stava dentro credo si sia sentito un verme ;)

:smt075

Evol
Sei uno di quelli con la barchetta vitaminizzata che va in giro a cercare mx5 da bastonare badando bene che siano 1.6? :grin:
Guarda che ho centinaia di prove e test su strada presi da mooolte riviste dove è chiaro che la b. bastona l'mx5 1.8, oltre che le prove di sverniciata su molto mx5 di qualsiasi anno ed età... devo però ammettere che chi guida una mx5 è meno fighetto di uno che ha una b. almeno da ciò che vedo per strada...

:axe:

:-)

Ciao
Francesco

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 20:49

non dovremmo stuzzicarci, ma organizzare raduni congiunti... sono sicuro che scopriremmo molte affinità.

Che dire... perfetto ! :smile:
MX5 M2 1.6 2001

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 20:52

OT: piccolo esperimento

:axe::axe::axe::axe::axe::axe::axe:
MX5 M2 1.6 2001

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » lun 02 ago , 2004 20:56

Hmmm... bella vaccata... :grin:
MX5 M2 1.6 2001

ignorante
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 156
Iscritto il: dom 11 lug , 2004 20:31
Località: Rimini
Contatta:

Messaggioda ignorante » mar 03 ago , 2004 1:17

devo però ammettere che chi guida una mx5 ਠmeno fighetto di uno che ha una b. almeno da ciò che vedo per strada...
?? In che senso? Vedi molti traversi?
A dire il vero mi sembrano simili come genere di persona, ma la mentalità riminese ਠquella di andare a rimorchiare.
Sono antibarchetta, ma siamo amici lo stesso, vero?


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron