Tutte le nostre auto

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda arch67 » mar 13 nov , 2012 15:27

Bello questo argomento, mi fa piacere ricordare e per questo vi racconto la mia di storia.
Ho iniziato a guidare a soli tre anni..................... in bracccio al nonno chiaramente, ma combinai un bel guaio, quando piccolo piccolo mi intrufolai nella sua Fiat 600 e dopo aver tolto il freno a mano, mi sono avviato giù per una discesa del mio paese. La mia fortuna è stata quando un passante eroicamente è riuscito a tuffarsi in macchina e a fermarla.
Comunque all'età di 12 anni guidavo già la A112 di mio zio e la Fiat 1100R di mio padre, altro che carro armato.
La mia prima macchina era a pedali, rossa che ancora conservo e subito dopo all'età di 3 anni mio monno, meccanico di professione, mi regalò una giordani a pedali della disney, bellissima che custodisco gelosamente.
Raggiunta la maggiore età mio padre mi comprò una Fiat Panda 45, 900 di cilindrata di colore bordeaux, impianto stereo carcombo panasonic, casse jensen e le famosissime saponette della piooner, che oggi funzionano ancora perfettamente.
Dopo la Panda ed esattamente nel 1992 ho avuto una Fiat Tipo DGT 1400, macchina indistruttibile ed avveniristica per il suo cruscotto, ma dai consumi di una ferrari. Molto bella, rosso metallizzato, interni in velluto grigio e accessoriata, ma sopratutto comodissima e spaziosa, in tre dietro stavano alla grande.
Mi ha portato dovunque, mai fermata, mai scassata solo qualche fesseria.
Mi ha accompagnato per ben 22 anni e per il suo unico difetto, consumi elevati circa 9 a litro, è stata portata da uno sfasciacarrozze.
Nel 2007, mi venne la balorda idea di mettere in sesto una fulvietta coupè, era la dimora di una famiglia di topi e dopo che li ho sfrattati è iniziata la sfida. Oggi è stupendamente bella ed apprezzata e cari amici se la guidate, con tanto di rispetto per la barchetta che io amo da morire, vi rendete conto che significa guidare una vera macchina.
Quando vado in giro con lei è come se fosse una grande star, tutti si girano e senti dire: guarda la fulvia.
Nel 2010 è arrivata LEI, la barchetta riviera nero seta, bella, elegante e sportiva allo stesso tempo, affascinante nella linea e con quel gusto di altri tempi.
Mia moglie gira con una Fiat Stilo 1900 JTD, 3 porte, devo dire un'ottima vettura, consuma poco se non la spremi, veloce, scattante, tutto sommato ben rifinita, ma essendo la versione a 3 porte, poco spaziosa.
Quotidianmente, per andare a lavoro uso una Smart di colore nero , modello a benzina ma di appena 600 di cilindrata, consuma pochissimo, comodissima, praticissima e direi una grande vettura concentrata in soli due metri, simpatica da guidare, carina per il suo teto in vetro, direi ottima.
.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda mimmo11 » mar 13 nov , 2012 15:31

Bello questo argomento, mi fa piacere ricordare e per questo vi racconto la mia di storia.
Ho iniziato a guidare a soli tre anni..................... in bracccio al nonno chiaramente, ma combinai un bel guaio, quando piccolo piccolo mi intrufolai nella sua Fiat 600 e dopo aver tolto il freno a mano, mi sono avviato giù per una discesa del mio paese. La mia fortuna è stata quando un passante eroicamente è riuscito a tuffarsi in macchina e a fermarla.
Comunque all'età di 12 anni guidavo già la A112 di mio zio e la Fiat 1100R di mio padre, altro che carro armato.
La mia prima macchina era a pedali, rossa che ancora conservo e subito dopo all'età di 3 anni mio monno, meccanico di professione, mi regalò una giordani a pedali della disney, bellissima che custodisco gelosamente.
Raggiunta la maggiore età mio padre mi comprò una Fiat Panda 45, 900 di cilindrata di colore bordeaux, impianto stereo carcombo panasonic, casse jensen e le famosissime saponette della piooner, che oggi funzionano ancora perfettamente.
Dopo la Panda ed esattamente nel 1992 ho avuto una Fiat Tipo DGT 1400, macchina indistruttibile ed avveniristica per il suo cruscotto, ma dai consumi di una ferrari. Molto bella, rosso metallizzato, interni in velluto grigio e accessoriata, ma sopratutto comodissima e spaziosa, in tre dietro stavano alla grande.
Mi ha portato dovunque, mai fermata, mai scassata solo qualche fesseria.
Mi ha accompagnato per ben 22 anni e per il suo unico difetto, consumi elevati circa 9 a litro, è stata portata da uno sfasciacarrozze.
Nel 2007, mi venne la balorda idea di mettere in sesto una fulvietta coupè, era la dimora di una famiglia di topi e dopo che li ho sfrattati è iniziata la sfida. Oggi è stupendamente bella ed apprezzata e cari amici se la guidate, con tanto di rispetto per la barchetta che io amo da morire, vi rendete conto che significa guidare una vera macchina.
Quando vado in giro con lei è come se fosse una grande star, tutti si girano e senti dire: guarda la fulvia.
Nel 2010 è arrivata LEI, la barchetta riviera nero seta, bella, elegante e sportiva allo stesso tempo, affascinante nella linea e con quel gusto di altri tempi.
Mia moglie gira con una Fiat Stilo 1900 JTD, 3 porte, devo dire un'ottima vettura, consuma poco se non la spremi, veloce, scattante, tutto sommato ben rifinita, ma essendo la versione a 3 porte, poco spaziosa.
Quotidianmente, per andare a lavoro uso una Smart di colore nero , modello a benzina ma di appena 600 di cilindrata, consuma pochissimo, comodissima, praticissima e direi una grande vettura concentrata in soli due metri, simpatica da guidare, carina per il suo teto in vetro, direi ottima.
.

Ti dispiacerebbe postare una o due foto della mitica Fulvia ?
Grazie.

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda Tigereyes » mar 13 nov , 2012 15:44

Mi accodo alla richiesta di mimmo e aggiungo che mi farebbe molto piacere vedere altre foto della porsche del presidente :weedman:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
ticinum
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 416
Iscritto il: ven 07 mar , 2008 19:14
Modello Auto: la barchy
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: full original
Città: Pavia

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda ticinum » mar 13 nov , 2012 16:31

Auto di mia proprietà: 0 !! Vista la giovane età non conviene, pagherei uno sproposito di assicurazione #-o

Auto di famiglia:
Fratello: fiat punto del 2003 a gpl! :oky:
Genitori: Mercedes classe A del 2006 (gasolio) :oky:
Nonno: fiat barchetta del 1995 :oky: (probabilmente nel 2015, quando avrà 20 anni faremo il passaggio di proprietà) :goodman:
A breve (febbraio 2013) arriva l'auto aziendale: AR Giulietta 2.0 gasolio 140cv :oky:

Indovinate un po' tra tutte queste auto quale è quella con meno km?! La più anzianotta barchetta :goodman:

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda benatidicane » mar 13 nov , 2012 19:54

alla famiglia ho aggiunto una BMW 118d 5 porte....devo andare a ritirarla
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda uomoragno » mar 13 nov , 2012 20:36

Anch'io abitando da ragazzo in campagna, ho imparato a guidare molto presto, prima sulla 500di mia madre, poi con una 850 preparata dame sulla quale scorrazzavo su strade private con gli amici. Da neo patentato ho ereditato una 127 L bianca alla quale avevo fatto un buon assetto. Lavoravo verso Milano e sulla Serravalle in discesa non ricordo mi abbia mai sorpassato nessuno. Poi Dedra 1600 benzina portata sino alla morte. Gli anni passano econ la famiglia Zafira 2.000 TD, un vero bidone, consumava più olio che gasolio e da nuova per tre volte mi ha lasciato a piedi. Ora ho comprato una Tucson 2.000 CRDi che è diventata di mia moglie. Io guido la mia barchetta comprata riparata, in continua evoluzione e resa affidabile con la quale ho ritrovato il piacere di guidare e divertirmi.
:goodman:

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda Steven » mer 14 nov , 2012 10:54

A 17 anni ho imparato a guidare sulla panda Jolly di mia mamma, indistruttibile (se non fosse per la ruggine che le ha mangiato il fondo)
La patente l'ho presa con la Nuova Panda di mia mamma (grande macchina, nell'estate 2009 ha portato su e giù dal Belgio in Italia me e dei miei amici), fino ad oggi non ci ha dato nessun problema (tenete conto che sia mia sorella che io l'abbiamo usata per imparare a guidare, conseguire la patente e scorazzarci una volta presa la patente) :supz:

2006-2009: Renault Espace di mio padre; un bidone, stava più in officina che nel garage di casa dei miei

2009-presente: Volvo XC60 di mio padre; un carro armato con un motore favoloso! :toimonster:

Nella stessa estate 2009 comprai la mia prima macchina: una ford mondeo 1800td del 1998, sopranominata "la balena", distrutta 8 mesi dopo in un incidente (ancora maledico 'sta tipa che girava con gli specchietti retrovisori chiusi e quindi ha svoltato a sinistra senza neanche sapere che io la stessi sorpassando) #-o

Estate 2010: fiat stilo 1.9JTD 3porte, grande macchina ma un po fiacca di motore (80cv); ha scarrozzato la mia dolce metà e me nel nostro viaggio di 7.000km in giro per l'italia... :goodman:

Inverno 2011: fiat croma 1.9mjt; auto superlativa, comoda, scattante, parsimoniosa di carburante, elegante da vedersi :-)

Settembre 2012: Peugeot 106 del 1992 come prima auto della mia dolce metà, niente male per la sua categoria&età :bear:

Novembre-dicembre 2012: lei... la mia barky blue; tra 2 settimane vado a prenderla e le diamo il benvenuto in casa De Clerck-Keppens :weedman:
Immagine

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda mimmo11 » mer 14 nov , 2012 11:22

Allò mister De Clerc, noi aspettiamo le foto ovviamente.

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda thejack » mer 14 nov , 2012 11:36

Rispondo con piacere alla richiesta... qualche scatto preso cosi', di sfuggita...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda Steven » mer 14 nov , 2012 11:56

Allò mister De Clerc, noi aspettiamo le foto ovviamente.
:ciao::

Intanto posso cominciare con queste:

Poi stasera cerco delle foto della peugeot e della mondeo (temo di averne solo di quando era già distrutta... [-o< )

Altre foto della barky arriveranno quando arriverà lei :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Tutte le nostre auto

Messaggioda ingfgreco » gio 15 nov , 2012 17:33

condivido una parte del percorso con arch67 per quanto riguarda Fulvia coupè e Barchetta, a pagina 4 ci sono due foto della mia Fulvia :goodman:
Ferdinando


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti