Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Annunci relativi al forum --------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda batta » ven 25 feb , 2011 21:10

esatto, in apertura usando l'impulso della plafoniera non si può far abbassare il finestrino prima di quel momento.
Tuttavia i grossi problemi alle guarnizioni sono dati dal pizzicamento nel momento della chiusura, soprattutto d'inverno che la gomma è dura e tende a rovinarsi.
Inoltre avendo un dispositivo del genere si può tarare il finecorsa del vetro in modo da avere una chiusura molto profonda scongiurando soprattutto gli spifferi e ottenendo una perfetta chiusura anche con guarnizioni molto usurate :goodman:

Io e il grande capo ne stiamo parlando in questi giorni,abbiate pazienza :---)

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda batta » mar 01 mar , 2011 20:40

causa freddo cane delle ultime sere e il sottoscritto decisamente raffreddato non so ancora se porterò il kit al raduno..mal che vada lo vedrete su youtube a breve :heart:

Gianluca72
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 114
Iscritto il: sab 22 mag , 2010 16:13
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso corsa
Dettagli: sensori parcheggio, chiusura centralizzata con telecomando, immobilizer, antifurto capote chiusa ed aperta, climatizzatore manuale, autoradio con cd Sony & viva voce bluetooth, scarico sportivo, spoiler in tinta, airbag, correttore assetto fari,
retrovisori elettrici, servosterzo, vetri elettrici, antenna elettrica, capote originale.
Città: Catania

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda Gianluca72 » mer 02 mar , 2011 7:50

Ci sono anch'io, se c'e' ancora posto, brillante iniziativa!
Fatemi sapere.
:goodman:
Gianluca72

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda batta » ven 01 apr , 2011 15:44

http://www.youtube.com/watch?v=SIoxutFeg70

dimenticavo di pubblicare il filmato con montata la centralina.

Tuttavia l'ho smontata e ne sto sviluppando un altra migliore..con molta calma :heart:

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda med » ven 01 apr , 2011 16:08

aspetto novità Batta! :)
Anche se con calma, l'importante è farle al meglio, non velocemente..abbiamo fatto senza fino ad ora, si può aspettare direi un altro pochetto.

Avatar utente
salvoo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 03 set , 2011 13:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Cerchi 8 Fori 185/55 R15 Chiusura Centralizzata Vetri Elettrici Roll Bar Fari Xeno 6000 Kelvin Cappotta Originale + HardTop
Città: messina

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda salvoo » dom 04 set , 2011 12:26

Salve mi chiamo Salvatore e sono un nuovo iscritto, da poco ho acquistato una Barchetta e ho riscontrato il problema delle guarnizioni dei finestrini. Il sistema proposto thejack e veramente la soluzione giusta per salvaguardare le guarnizioni. E come tutti voi sarei interessato all'acquisto

Ciccio85
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 13 ott , 2011 20:10
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 99
Colore: Blu marina
Città: Catania

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda Ciccio85 » ven 11 nov , 2011 15:27

ragazzi ci sono anche io..

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda Oracolo » dom 13 nov , 2011 11:53

ciao a tutti,è una mia impressione o anche qui (come con le guarnizioni capote) siamo a un binario morto? :heart:
ripiego non economico,ma dalla doppia utilità : antifurto con modulo alza vetri :goodman:

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda batta » mar 15 nov , 2011 20:04

farli salire non è un problema, basta una chiusura centralizzata e una centralina comfort anche per il lato passeggero. In questo caso è moooolto più semplice.

Il circuitino ho dovuto stravolgerlo e attualmente non vale la pena produrlo, troppe modifiche da fare, troppo tempo da impiegare.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda mimmo11 » mar 15 nov , 2011 20:23

[quote="Oracolo"]ciao a tutti,è una mia impressione o anche qui (come con le guarnizioni capote) siamo a un binario morto? :heart:

Ciao Oracolo, in un altro topic il presidente ha spiegato a Giorgio Colli che le guarnizioni ci sono.
Manca invece CHI LE FA PARTIRE ed in tal senso sono probabilmente alla ricerca di qualche volenteroso che dia una mano a preparare i pacchetti e spedirli.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda Oracolo » mer 16 nov , 2011 7:52

O:) ...aaaaaaah.....ecco.....senza parole.....

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda thejack » mer 16 nov , 2011 11:44

Perche'? Senza parole?

Cerchiamo volenterosi... c'e' qualcuno????



Tornando in topic, io il circuito ce l'ho pronto, posso farlo produrre ma servono un po' di ordini altrimenti non conviene.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda Tigereyes » mer 16 nov , 2011 13:16

Io lo prenderei, ho la guarnizione dal parabrezza lato guidatore che quando chiudo la portiera col finestrino alzato rimane incastrata sotto e credo sia quello il punto da dove entra un pò d'acqua quando piove.
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda Oracolo » mar 06 dic , 2011 13:48

[quote="thejack"]Perche'? Senza parole?

Cerchiamo volenterosi... c'e' qualcuno????



probabilmente ho capito male,cercate volenterosi perchè le avete fisicamente in sede ma non avete il tempo per le spedizioni ( e in questo caso ritiro ciò che ho scritto prima) o sono in ditta ed è là che manca lo spedizionere?



per quanto riguarda l'automatismo dei vetri ho optato per il modulo alzavetri dell'antifurto che già avevo,per l'abbassamento in apertura devo capire se con una centralina della chiusura centralizzata (ne ho una della Punto) si riesce a farli scendere un po'

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda thejack » mar 06 dic , 2011 14:12

No. Il problema e' proteggere la guarnizione e quindi, usando il modulo antifurto (alzacristalli) bisogna farli scendere manualmente ogni volta che si sale e si scende dall'auto. Il moduletto lo fa in automatico senza dimenticarsi mai. Il problema e' che io non posso produrli perche' non ho tempo. Farli fare ad altri costa parecchio e per ammortizzare i costi bisogna essere in tanti. oppure, a chi e' capace, fornisco lo schema che ho fatto per me e poi ognuno sceglie come costruirselo o farselo costruire.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
sirio.gala
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 278
Iscritto il: mer 31 mar , 2010 22:23
Città: Napoli

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda sirio.gala » mar 06 dic , 2011 14:27

No. Il problema e' proteggere la guarnizione e quindi, usando il modulo antifurto (alzacristalli) bisogna farli scendere manualmente ogni volta che si sale e si scende dall'auto. Il moduletto lo fa in automatico senza dimenticarsi mai. Il problema e' che io non posso produrli perche' non ho tempo. Farli fare ad altri costa parecchio e per ammortizzare i costi bisogna essere in tanti. oppure, a chi e' capace, fornisco lo schema che ho fatto per me e poi ognuno sceglie come costruirselo o farselo costruire.
Ecco, questo sarebbe grandioso! :oky:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda Tigereyes » mar 06 dic , 2011 15:08

Se mi dai lo schema me lo faccio fare subito e posso vedere se farli fare anche per gli altri soci :oky:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda rossovespa » mar 06 dic , 2011 18:55

ma in quanti bisognerebbe essere x far fare uno schema elettrico di quel tipo? quì nn penso si raggiungano grandi numeri, al max saremmo 50-60 (ottimista) a ordinarlo, se mi dici che dobbiamo essere in 1000 dico subito che la vedo dura.

comunque se metti online lo chema si può provare ad autocostruirselo, un po' come si faceva da studenti con gli schemini di nuova elettronica (si chiamava così quella rivista? boh!)

fatemi sapere!

enrico

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda Oracolo » mar 06 dic , 2011 20:03

No. Il problema e' proteggere la guarnizione e quindi, usando il modulo antifurto (alzacristalli) bisogna farli scendere manualmente ogni volta che si sale e si scende dall'auto. Il moduletto lo fa in automatico senza dimenticarsi mai. Il problema e' che io non posso produrli perche' non ho tempo. Farli fare ad altri costa parecchio e per ammortizzare i costi bisogna essere in tanti. oppure, a chi e' capace, fornisco lo schema che ho fatto per me e poi ognuno sceglie come costruirselo o farselo costruire.

infatti devo studiare gli schemi elettrici e voglio capire se una centralina come quella che gestisce l'apertura della centralizzata (che dovrebbe essere temporizzata internamente) è sufficiente per abbassare un po' i finestrini,prendendo il comando dall'interruttore della plafoniera sulla battuta delle portiere....resta il fatto che quando entro la risalita è manuale :heart:


dì,dì,dì!se però rendi di pubblico dominio lo schema del tuo circuito sarebbe veramente una figata!.....si può dire?.....beh,ormai l'ho detto :oky:

senza obbligo,vedi tu,via MP o direttamente sul sito :vom:

:ciao::

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Centralina Cristalli Automatici GRUPPO D'ACQUISTO

Messaggioda thejack » lun 12 dic , 2011 11:16

Allora ragazzi, due cose veloci e semplici... dal momento che abbiamo bisogno di rendere felici i barchettisti tutti, ad eccezione di alcuni LUCRATORI inguaribili, oltreche' bramosi di arricchirsi alle nostre spalle in nome di una FALSA passione, lo schema elettrico NON verra' postato pubblicamente sul forum.


Lo potrei fornire in privato, ovviamente lasciando ad ognuno di voi la libertà di farselo costruire o costruirselo a piacimento.


Resta comunque da dire che, per fare un lavoro di cui non ci si debba stancare ne’ pentire di aver fatto, si deve avere una certa manualità oppure farsi aiutare da un tecnico poiché la cosa presenta un certo grado di difficoltà e complessità.


Il prototipo che ho montato sulla mia e’ funzionante ma non e’ aggiornato all’ultimo stato. Se avrò tempo lo finirò e potrò fornire maggiori dettagli. Al momento mi riesce difficile ma spero di essere pronto per l’arrivo della primavera.

Tenete conto che in questo specifico tipo di applicazione, bisogna mettere un sensore nelle porte. Non e’ difficilissimo ma complica un pelo le cose. Mi piacerebbe fornire tutto il necessario, tipo le staffette e le misure oltre che, ovviamente, lo schema elettrico.

Portate pazienza, tra le mille cose da fare dobbiamo dare priorità ad altre, in questo momento. Ma arriverà anche il suo turno.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------


Torna a “Annunci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron