ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Annunci relativi al forum --------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda DaRi0c » mer 21 apr , 2010 19:00

Ti conviene (purtroppo) non alzare il valore dell'auto... ad un amico, con una polizza incendio e furto ecc ecc.. hanno riscarcito veramente pochi euro (rispetto al valore da lui assicurato)!!!

:heart:

gstefano
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 11 nov , 2009 21:05
Modello Auto: spyder
Anno: 1999
Colore: giallo
Città: brescia

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda gstefano » gio 22 apr , 2010 20:51

buona sera quando ho ricevuto il certificato rfi ho girato alla regione lombardia via mail il certicato dopo 3 ore mi avevano gia inviato l'esenzione dicendo che non devo pagare nulla basta che ogni anno rinnovi l'iscrizione si e esenti sia della tassa di propieta che di circolazione

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda DaRi0c » gio 22 apr , 2010 22:02

Bene :goodman:


DARIO


PS: beato TE!!!!! ;-)

Avatar utente
mofa09
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 20 feb , 2010 16:22
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Hard top nero
Cerchi in lega
Wind stop
Aria condizionata
Antenna elettrica
Città: Milano

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda mofa09 » sab 24 apr , 2010 16:22

Ciao Stefano,
siccome abito a Milano e mi iscriverò anch'io al R.F.I., mi puoi dare l'indirizzo mail della Regione a cui hai spedito la documentazione?
Grazie
Fabio
:goodman:

gstefano
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 11 nov , 2009 21:05
Modello Auto: spyder
Anno: 1999
Colore: giallo
Città: brescia

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda gstefano » sab 24 apr , 2010 17:02

ciao Fabio io ho girato via mail il certificato a prontobollo@lombardiacall.it dopo alqune ore mi avevano gia risposto e messo in esenzione la barchetta e mi hanno allegato la ricevuta di esenzione .Dopo pero ero incerto se dovevo pagare la tassa di circolazione di 30 euro allora ho rimandato il messaggio e mi hanno risposto che non devo pagare nulla in effetti se tu guardi nel nostro sito alla voce convenzioni trovi la pagina dell'aci dove dice che siamo totalmenti esenti sia della tassa di propieta che di circolazione ora ho chiesto il rimborso perche a gennaio avevo pagato in quanto non ero iscritto sempre dalla regione mi hanno detto di richiedere il rimborso in quanto l'importo non era dovuto pero non si puo fare via mail ho spedito tutta la documentazione ti faro sapere se mi rimborsano ciao stefano

Avatar utente
mofa09
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 20 feb , 2010 16:22
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Hard top nero
Cerchi in lega
Wind stop
Aria condizionata
Antenna elettrica
Città: Milano

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda mofa09 » lun 26 apr , 2010 16:34

Grazie Stefano,
in settimana spedirò i documenti per l'iscrizione al R.F.I. e quando sarò iscritto, manderò una mail all'indirizzo che mi hai fornito.
Grazie ancora.
Fabio

Kajin
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 04 mag , 2010 11:29
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: nero
Città: Messina

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda Kajin » mar 04 mag , 2010 11:38

Salve a tutti sono nuovo del forum! mi sono imbattuto nella vostra discussione per l'esenzione del bollo che ho trovato mooolto interessante essendo anche io possessore di una bellissima barchetta nera, ora da quanto ho capito leggendo i post in lombardia basta fare una richiesta e si è esenti dal bollo...ma nelle altre regioni,per esempio nella mia..la sicilia..il bollo lo devo pagare per intero? e cioè ben 280euro? o c'è un modo per diminuirlo? perchè non sono riuscito capirlo..premetto che la mia barchetta è già iscritta a RFI. Vi ringrazio anticipatamente!! W LA BARCHETTA!!

Fire Fox
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 05 feb , 2010 12:30
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: grigio
Città: ISERNIA (IS)

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda Fire Fox » mer 05 mag , 2010 0:05

Intanto ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e vorrei porre una domanda a tutti gli iscritti: per quanto riguarda l'assicurazione della barchetta come auto di interesse storico, io sto incontrando parecchie difficoltà. Infatti ho contattato diverse agenzie della mia città, ma ho avuto sempre risposte negative o evasive (del tipo "scusi, non sono al corrente").
Vorrei chiedervi allora se qualcuno di voi è riuscito nell'impresa, e con quale compagnia ed anche in quale città, visto che se ho ben capito anche le varie agenzie di una stessa compagnia possono comportarsi in modo diverso.
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi indicazioni utili.
Ciao Claudio, posso rispondere alla tua domanda:io mi sono assicurato con Milano Assicuraioni al costo di 130 euro tutto l'anno convenzionata con l'RFI. La mia vecchia assicurazione la Loyd voleva assicurare la barchetta ma solo se aveva 20 anni. C'è anche l'Augusta del gruppo Fiat che assicura per 105 euro compreso l'assistenza stradale ma nella mia città (Isernia) non c'è, e ho optato per la Milano. Io sò che queste tariffe sono uguali in tutta Italia ma spesso le assicurazioni fanno quel che vogliono. Potresti (come ho fatto io) scaricare la lista delle assicurazioni convenzionate con l'RFI e portarla all'assicurazione.Ciao
Giuliano (Molise)

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda DaRi0c » mer 05 mag , 2010 0:24

Ciao Giuliano,

posso chiederti dove hai scaricato questa lista di assicurazioni convenzionate con il Registro Fiat?

Essendo Webmaster del Sito RFI.. non ricordo di aver inserito queste convenzioni (naturalmente valide per vetture d'interesse storico)!


Fammi sapere :ok:


Grazie!

DARIO

Fire Fox
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 05 feb , 2010 12:30
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: grigio
Città: ISERNIA (IS)

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda Fire Fox » mer 05 mag , 2010 16:05

Ciao Giuliano,

posso chiederti dove hai scaricato questa lista di assicurazioni convenzionate con il Registro Fiat?

Essendo Webmaster del Sito RFI.. non ricordo di aver inserito queste convenzioni (naturalmente valide per vetture d'interesse storico)!


Fammi sapere :ok:
Ciao Dario, le ho scaricate dal sito RFI, una specie di fascicolo di diverse pagine, in copertina foto della barchetta,poi spiegava le varie fasi per ricevere il certificato RFI (c'è anche la foto del certificato RFI, la lista di una serie di assicurazioni con i relativi prezzi e condizioni. Complimenti per il sito.Veramente bello! :oky:
Ciao.
Grazie!

DARIO

Fire Fox
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 05 feb , 2010 12:30
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: grigio
Città: ISERNIA (IS)

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda Fire Fox » mer 05 mag , 2010 16:15

Ciao Giuliano,

posso chiederti dove hai scaricato questa lista di assicurazioni convenzionate con il Registro Fiat?

Essendo Webmaster del Sito RFI.. non ricordo di aver inserito queste convenzioni (naturalmente valide per vetture d'interesse storico)!


Fammi sapere :ok:
Ciao Dario, le ho scaricate dal sito RFI, una specie di fascicolo di diverse pagine, in copertina foto della barchetta,poi spiegava le varie fasi per ricevere il certificato RFI (c'è anche la foto del certificato RFI, la lista di una serie di assicurazioni con i relativi prezzi e condizioni. Complimenti per il sito.Veramente bello! :oky:
Ciao.
Grazie!

DARIO
Forse ricordo male, ma dovrebbe essere il sito CNFB perchè c'erano dei riferimenti.
Ciao

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda DaRi0c » mer 05 mag , 2010 16:17


gstefano
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 11 nov , 2009 21:05
Modello Auto: spyder
Anno: 1999
Colore: giallo
Città: brescia

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda gstefano » lun 28 giu , 2010 21:33

CIAO FABIO SPERO TI SIA GIA ARRIVATA LA DOCUMENTAZIONE RFI NEL FRATTEMPO IO HO CHIESTO IL RIMBORSO ALLA REGIONE LOMBARDIA IN QUANTO IL BOLLO L'AVEVO PAGATO HO SPEDITO VIA POSTA LA RICHIESTA INSERENDO LE MIE COORDINATE BANCARIE E TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E A DISTANZA DI UN MESE MI HANNO ACCREDITATO IL BOLLO SUL MIO CONTO SPERO CHE SUCCEDA ANCHE A TE SE HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI SRIVI CIAO STEFANO PS INVECE PER L'ASSICURAZIONE SONO ANCORA IN ALTOMARE NON TROVO UNA COMPAGNIA DISPOSTA AD ASSICURARE LA B CON LA POLIZZA STORICA PERO SICCOME SONO IN CLASSE MOLTO BASSA PER LA LEGGE BERSANI MI APPLICANO LA CLASSE DI RISCHIO DELLA VETTURA PRINCIPALE E PAGO CIRCA 400 EURO COMUNQUE STO CERCANDO UNA NUOVA COMPAGNIA CIAO

Avatar utente
mofa09
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 40
Iscritto il: sab 20 feb , 2010 16:22
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Hard top nero
Cerchi in lega
Wind stop
Aria condizionata
Antenna elettrica
Città: Milano

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda mofa09 » mar 06 lug , 2010 16:35

CIAO FABIO SPERO TI SIA GIA ARRIVATA LA DOCUMENTAZIONE RFI NEL FRATTEMPO IO HO CHIESTO IL RIMBORSO ALLA REGIONE LOMBARDIA IN QUANTO IL BOLLO L'AVEVO PAGATO HO SPEDITO VIA POSTA LA RICHIESTA INSERENDO LE MIE COORDINATE BANCARIE E TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA E A DISTANZA DI UN MESE MI HANNO ACCREDITATO IL BOLLO SUL MIO CONTO SPERO CHE SUCCEDA ANCHE A TE SE HAI BISOGNO DI CHIARIMENTI SRIVI CIAO STEFANO PS INVECE PER L'ASSICURAZIONE SONO ANCORA IN ALTOMARE NON TROVO UNA COMPAGNIA DISPOSTA AD ASSICURARE LA B CON LA POLIZZA STORICA PERO SICCOME SONO IN CLASSE MOLTO BASSA PER LA LEGGE BERSANI MI APPLICANO LA CLASSE DI RISCHIO DELLA VETTURA PRINCIPALE E PAGO CIRCA 400 EURO COMUNQUE STO CERCANDO UNA NUOVA COMPAGNIA CIAO

Ciao Stefano.
Ancora grazie per le dritte lombarde. Ho ricevuto la documentazione RFI e subito ho spedito il tutto all'indirizzo che mi hai dato. Per la verità l'ho dovuto inviare 2 volte perchè alla prima non mi hanno risposto. Dopo circa 10 gg il 2° invio e mi hanno risposto che la mia Barchetta è iscritta al ruolo delle vetture esenti dal pagamento del bollo, ma a partire dal 2011.
A me va bene anche così, il bollo ovviamente l'ho già pagato e dovrei chiederne il rimborso per i 6 mesi non dovuti.
Ciao Fabio :goodman:

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda thedreamsman » mar 02 nov , 2010 11:17

Io non capisco perche' una regione SI e le altre No?
Ma una volta non c'era il REGNO LOMBARDO-VENETO?
A parte gli scherzi: ma non siamo tutti ITALIANI?
Qualcuno dovrebbe muoversi nelle LOCATION amministrative adeguate..........penso.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
sara84
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 557
Iscritto il: dom 10 gen , 2010 10:26
Modello Auto: fiat barchetta LIDO
Anno: 2000
Colore: giallo ginestra
Dettagli: è come la polverina di Pollon!!
Città: spinea/recoaro

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda sara84 » mar 02 nov , 2010 16:37

Io non capisco perche' una regione SI e le altre No?
Ma una volta non c'era il REGNO LOMBARDO-VENETO?
A parte gli scherzi: ma non siamo tutti ITALIANI?
Qualcuno dovrebbe muoversi nelle LOCATION amministrative adeguate..........penso.
comincia :oky: :oky: :oky:
I'm free to be whatever I/Whatever I choose/And I'll sing the blues if I want
I'm free to say whatever I/Whatever I like/If it's wrong or right it's alright

viaggiare è un atto di umiltà. Chi è convinto di sapere tutto, preferisce non muoversi da casa. Il viaggio scombussola le nostre certezze, mostra quanto poco sappiamo e quanto abbiamo da imparare. (Beppe Severgnini)

nessun problema,tutto si risolve!

el_diablo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 05 lug , 2010 17:13
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Città: cava de tir-solofra

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda el_diablo » lun 08 nov , 2010 21:23

Io non capisco perche' una regione SI e le altre No?
Ma una volta non c'era il REGNO LOMBARDO-VENETO?
A parte gli scherzi: ma non siamo tutti ITALIANI?
Qualcuno dovrebbe muoversi nelle LOCATION amministrative adeguate..........penso.
mi sto adoperando per far sì che anche nella regione campania si arrivi a questo e non solo...
vi terrò aggiornati :oky:

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda Moltosugo » lun 08 nov , 2010 21:33

Io non capisco perche' una regione SI e le altre No?
Ma una volta non c'era il REGNO LOMBARDO-VENETO?
A parte gli scherzi: ma non siamo tutti ITALIANI?
Qualcuno dovrebbe muoversi nelle LOCATION amministrative adeguate..........penso.
pensa che se dovesse passare il federalismo questo divario sarà ancora maggiore.
C'è anche l'Augusta del gruppo Fiat..
a titolo di pura segnalazione, non è più del gruppo fiat da un po' di tempo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda Tigereyes » lun 08 nov , 2010 21:45


mi sto adoperando per far sì che anche nella regione campania si arrivi a questo e non solo...
vi terrò aggiornati :oky:
se ci riesci ti faccio una statua :finga:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
djmamo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 852
Iscritto il: mer 08 dic , 2010 9:34
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Re: ATTENZIONE..esenzione BOLLO per RFI LOMBARDIA confermata

Messaggioda djmamo » ven 11 feb , 2011 11:19

posso confermare di aver ricevuto in data odierna l'esenzione dal bollo per il 2011 avendone fatto richiesta ad un ufficio aci nei pressi di casa mia :goodman:

la procedura è stata semplice seppure ha richiesto una settima per la conferma recato presso ufficio con libretto e tutto il resto dei documenti e certificato rfi e mi sono ripresentato per ritirare il foglio attestante che la pratica è stata evasa con successo
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be


Torna a “Annunci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron